Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 108 ]  [ Totale: 108 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia inguinale dx fatto!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Massi02

Membro iniziale

Massi02 is offline

Spedito - 15/01/2012 :  15:42:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Massi02 a Private Message  Aggiungi Massi02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, avevo scritto su questo forum un paio di mesi fa quando stavo per fare gli esami pre-operatori e mettermi in lista per l'intervento.
Martedì 10 gennaio mi contattano per chiedermi se fossi disponibile a farmi operare venerdì 13 (...già proprio venerdì 13).
Programmato l'intervento mi presento con tutta l'ansia e tensione immaginabile, ma con una buona dose di valium e dopo l'anestesia locale hanno cominciato ad operarmi ,non prima pero' di essere sedato.
Non ho provato l'effetto wow wow , come ho letto in vari post ,ma ero in dormiveglia , riuscivo a capire quello che mi stavano facendo.
Mi riportano in camera dopo avermi fatto riprendere e mi hanno dimesso sabato 14.
Ora sono a casa e aspetto che passi il periodo di convalescenza sperando che non subentrino imprevisti, i medici mi hanno detto che l'intervento e ' andato bene e la ferita non presenta nessun problema.
L'unico inconveniente sono i dolori che sento quando mi alzo dal letto o dalla sedia e quando faccio movimenti bruschi.
Se posso dare un consiglio a quelli che si apprestano a farsi operare , e' quello di non aver dubbi sull'intervento e non avere terrore di andare in sala operatoria; l'unico fastidio e' il recupero post operatorio.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno scritto sul forum riportando esperienze , dubbi e domande , mi e' stato utile per affrontare questo passo.
E infine un ringraziamento speciale a tutto il personale del reparto chirurgia dell'ospedale di Magenta (mi) , dagli infermieri ai chirurghi ho trovato persone preparate e disponibili con tutti i pazienti del reparto.
Continuerò a seguire il forum ,sperando di non aver bisogno di porvi domande per impreviste complicazioni durante il periodo di convalescenza.
Ciao a tutti
Massi.

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/11/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 15/01/2012 :  16:16:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale dx fatto!
Ciao massi, son contento che tutto sia andato e stia procedendo bene
L'unico offeso sarà chicco che sta perdendo tutti i count down
Ovviamente i dolori nell'alzarsi e tornare a letto sono frequenti così come per i movimenti bruschi. Un solo consiglio, vacci piano.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 15/01/2012 :  17:52:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) L'unico inconveniente sono i dolori che sento quando mi alzo dal letto o dalla sedia e quando faccio movimenti bruschi.

Originariamente inviato da Massi02 - Oggi :  15:42:52

Ciao Massi,

sono lieto che anche per te tutto sia andato per il meglio.
Quando ti alzi non usare direttamente i muscoli addominali, cerca di alzarti dal letto girandoti sul fianco opposto a quello operato, piegando le gambe fuori dal bordo del materasso con le ginocchia piegate, poi, sfruttando il loro peso e l'appoggio delle mani sul materasso, sollevati lateralmente. E' una manovra analoga a quella che insegnano nelle palestre per rialzarsi correttamente dai tappeti, dopo gli esercizi da sdraiati.
Per sdraiarti segui il procedimento inverso, se ti siedi o se ti alzi da una sedia , aiutati sempre con le mani per non forzare troppo gli addominali, in ogni caso, vedrai che col passare dei giorni ritroverai autonomia di movimento.

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

3   Spedito - 16/01/2012 :  10:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Originariamente inviato da francer - Ieri :  16:16:51

Mannaggia.........

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

4   Spedito - 16/01/2012 :  16:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

Originariamente inviato da francer - Ieri :  16:16:51

Mannaggia.........

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  10:02:10

Secondo me succede questo perche' la maggior parte delle persone conosce il forum 1 volta che si accorge che il post operatorio e' piu' lungo e complesso di come lo dipingono i chirurghi in sede di visita
io per esempio, mi sono preoccupato quando a distanza di 1 mese dall'intervento i dolori persistevano e solo allora ho cercato di informarmi e ho trovato questo sito!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 19/01/2012 :  22:18:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ammetto che successe così anche per me: una volta operato cercai l'ernia su Internet, avevo ancora i punti, e trovai questo sito. Era una specie di isola deserta e io un naufrago come Robinson Crusoe.... Incontrai Doc che mi prese per mano e mi fece rialzare subito dalla caduta....

....e tra pochi giorni saranno ben 6 anni che sono qui, testimone di come il sito sia diventatO una GRANDE FAMIGLIA!!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi02

Membro iniziale

Massi02 is offline

6   Spedito - 21/01/2012 :  13:33:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi02 a Private Message  Aggiungi Massi02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi!
Sono passati nove giorni dall'intervento , credo che il decorso stia procedendo bene.
Ho solo un dubbio che mi fa un po' preoccupare, ieri ho dovuto affrontare una difficile EVACUAZIONE, praticamente per andare in bagno ho dovuto sforzarmi un bel po' in quanto erano tre giorni che non ci andavo, ed ho sentito parecchi dolore alla ferita.
Secondo voi posso stare tranquillo , ho il timore che lo sforzo , abbia compromesso la tenuta della rete.

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/11/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 21/01/2012 :  16:08:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mmmmmmmm, difficile crei così grossi problemi anche se l'inserimento è recentissimo
io starei tranquillo e troverei una soluzione per evitare ulteriori sforzi, soprattutto per il dolore

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

8   Spedito - 21/01/2012 :  17:42:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Massi
piccolo consiglio cerca di non, ripeto NON, prendere lassativi per facilitare l'operazione, potrebbero accentuare i dolori/sforzi, piuttosto tanta acqua, frutta e verdura

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi02

Membro iniziale

Massi02 is offline

9   Spedito - 21/01/2012 :  19:47:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi02 a Private Message  Aggiungi Massi02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao panta.
Non ho preso lassativi , ma ho fatto ugualmente sforzi per andare in bagno.
Credo sia anche una questione psicologica.
Cmq lunedì mattina vado a togliere i punti e sento cosa mi dicono.
Ciao e grazie .

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/11/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

10   Spedito - 22/01/2012 :  13:12:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao panta.
Non ho preso lassativi , ma ho fatto ugualmente sforzi per andare in bagno.
Credo sia anche una questione psicologica.
Cmq lunedì mattina vado a togliere i punti e sento cosa mi dicono.
Ciao e grazie .

Originariamente inviato da Massi02 - Ieri :  19:47:45

Vedrai che tolti i punti andra' decisamente meglio

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07