quote:
salve,
mio padre 81enne è stato operato di ernia inguinale dx con anestesia spinale. a 9 ore dall'intervento non riuscendo ad urinare gli hanno inserito con moltissima fatica (45 minuti e tre dottori) il catetere con fuoriuscita di molto sangue. la notte aveva molto bruciore. la mattina dopo l'hanno tolto e mio padre a casa aveva ancora molto bruciore e poche gocce da espellere. La mattina seguente siamo dovuti andare al pronto soccorso a reinserire un catetere causa ritenzione totale.
dopo visita urologica gli veniva prescritta una cura a base di antibiotico,praxid e un fitofarmaco mirtiman. hanno tentato di togliere catetere dopo 5 giorni ma la storia era la stessa ritenzione totale e stessa storia dopo altri 5 giorni.
visita urologica con il primario ospedale: prostata ingrossata da operare con sistema turp.
Possibile che l'anestesia spinale abbia provocato tutto ciò?
O che cosa può essere successo? mio padre prima dell'intervento
di ernia urinava senza difficoltà magari frequentemente ma senza particolari problemi
attendo vs pareri
saluti
silver
Originariamente inviato da silver602003 - Ieri : 22:41:14
Boh, anche a me quando la fecero (e non ero anziano, avevo 42 anni) ebbi grossi problemi ad urinare fino a oltre 24 ore.
A volte ho il sospetto che la spinale possa influire su questo...
Io quasi mi spaventai, poi piano piano, sforzandomi riuscivo a farne poca, come se mancasse lo stimolo.
Chissà...
Ciao
Tony