Ciao a tutti Innanzitutto mi presento: mi chiamo Alessio e ho 35 anni nel 2008 ho sofferto di una prostatite che ho curato Da quel momento però ogni tre-quattro mesi mi viene un fastidio al testicolo sx e all'inguine che passa dopo 5/6 giorni di oki Il dolore non è forte ma un po' fastidioso Nel 2008 ho fatto un'ecografia scrotale dove appariva solo una piccola cisti di 3 mm sull'epididimo destro Nel 2010 ho ripetuto l'esame e questa volta ha evidenziato sempre una cisti alla testa dell'epididimo destro leggermente ingrandita perchè adesso è di 4 mm e in più altre 2 nell'epididimo sinistro una alla testa (2,9mm) e una alla coda (7,3mm) Questa settimana ho rifatto l'ecografia che ha dato questo risultato: le cisti a sx non ci soono più mentre è confermata quella a dx di 4mm Visto che ho segnalato anche al radiologo il mio problema mi ha fatto le lastre anche all'inguine con questo risultato: L' indagine ETG, estesa allo studio della regione inguinale sinistra,sede della riferita sintomologia dolorosa, ha messo in evidenza una minima unta d'ernia inguinale che si evidenzia unicamente durante ponzamento A sto punto dopo 4 anni forse posso aver trovato la causa del mio fastidio al testicolo e all'inguine. Secondo voi anche se è solo una punta può essere quella la causa dei miei fastidi? Naturalmente adesso andrò a fare vedere i referti al medico, ma voi che ne pensate?
ciao Tony grazie per la risposta Certo andrò a fare la visita il prima possibile. Comunque secondo te anche se è solo una punta di ernia può provocare i sintomi che ho descritto? Suona strano, ma in un certo senso ci spero così almeno so la causa dei fastidi...
Comunque secondo te anche se è solo una punta di ernia può provocare i sintomi che ho descritto?
Originariamente inviato da sio - Ieri : 18:52:41
Ciao Alessio,
l'ernia può dare sintomi diversi da caso a caso, alcuni di noi hanno avuto dolori acuti improvvisi, altri non provavano quasi mai dolore. Nel Forum sono documentati casi di punte d'ernia che non davano alcun disturbo e altri casi nei quali la punta d'ernia dava dolori acuti e ricorrenti. A me l'ernia dava solo fastidio, mai dolori. Ciò premesso, direi che può essere la causa dei tuoi disturbi, oppure una concausa visto che hai anche altri problemi. Ad ogni modo, la visita di un chirurgo ti saprà chiarire la situazione.
Vi aggiorno: sono stato sia dal mio medico di base sia dal mio urologo: tutti e due sono concordi che non sia quella punta d'ernia che mi da fastidio ma dei nervi infiammati Ho preso per 3 giorni della tachipirina e mi ha dato da fare una cura di 3 mesi di serrados forte che è un integratore. Adesso i dolori sono molto migliorati, anche se non del tutto scomparsi. Soprattutto la notte a letto perchè anche se mi addormento a pancia in su poi nel sonno mi giro e mi ritrovo a pancia in giù e in quella posizione mi da un po 'fastidio.
Mi sembra che le risposte dei medici sia incoraggiante e anche la cura che ti è stata prescritta sia corretta. Non ti resta che seguirla e vedere come va. Facci sapere.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum