buongiorno a tutti, vi spiego la mia situazione un anno fa ho fatto un ecografia addome completo per dolori parte sx ,l'ecografo mi dice che è la parte finale del colon anche se vede una piccolissima protrusione di ernia diretta non associabile al dolore,una settimana dopo visita chirurgica per ernia inguinale tutto ok per il chirurgo non vede ernie,dopo un anno il dolore si manifesta dall'altro lato a dx il medico curante mi visita per lui è ernia diretta a dx,nuova visita chirurgica all'ospedale diagnosi ernia diretta a dx a sinistra tutto ok,non ho gonfiori il dolore lo avverto solo alzandomi da letto quando sforzo gli addominali inferiori, qual'è la vostra opinione grazie.
concordo anch'io con gli Amici, sarai tu stesso a capire quando è il momento d'intervenire, si arriva prima o poi a non sopportare più il disagio fisico o mentale dovuto alla presenza dell'ernia e ci si affida alle mani del chirurgo. Dopo, proverai anche tu il senso di grande liberazione che noi tutti abbiamo già sperimentato. Ora puoi attendere senza fare sforzi eccessivi e tenendo sempre sotto controllo la situazione.