ieri ero a 16 giorni dall'intervento, e per una caso un pò sfigato, mi sono ritovato a fare un movimento di cui ho timore possa aver provocato qualche danno. In pratica, ho un letto singolo con una branda che ha i piedi che si piegano all'interno. Per qualche ragione, la branda non era sistemata bene, e quando mi sono messo sopra, ha iniziato a cadere dalla parte dei piedi. Ho messo subito le gambe a terra, semiaccovacciato, e il primo istinto è stato tenere con la mano destra il letto che si abbassava. In pratica la posizione era tipo quello dello Squat:
Non ho avuto dolori particolari, ma subito dopo ho pensato che posso aver creato una lesione visto che ero a solo 16 giorni dall'intervento. Per testare il tutto, ho camminato un'oretta e mezza dentro casa, per vedere se avevo dolori diversi dal solito. Nulla. Sono rimasto preoccupato pensando e ripensando. Sono giunto alla conclusione che quella posizione sforza le gambe non l'addome e quindi non dovrei preoccuparmi. Voi che dite ho fatto il danno o peggio ho provocato una recidiva?
Dai tonino, anche se sono passati solo 16 giorni non credo tu possa aver creato danni a tutti è successo di aver fatto movimenti o sforzi anomali nei primissimi tempi ed in generale nulla è accaduto tranquillo
Nn sono espertissimo ma credo che se nn hai riscontrato dolori e fastidi camminando un oretta puoi stare tranquillo. Ti diranno meglio cmq o confermeranno Marcello e il nostro Doc. Anche io cmq mi sono spaventato al controllo quando la Dottssa appoggiandosi leggermente ai lati della ferita, ho avvertito un calore e un bruciore atroce. Ogniuno ha la propria sensibilità ed ero a neanche 1 settimana dall'intervento. Oggi 1 settimana e un giorno va decisamente meglio.
(...) Sono giunto alla conclusione che quella posizione sforza le gambe non l'addome e quindi non dovrei preoccuparmi. Voi che dite ho fatto il danno o peggio ho provocato una recidiva?
Ancora ci ripenso....
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 11:58:24
Ciao Tony,
concordo con gli Amici che già ti hanno risposto, se non hai avuto dolori è segno che non hai creato alcun danno, nè lieve, nè grave. Sai già che di solito gli sforzi occasionali provocano doloretti passeggeri, ma passano in poche ore. La preoccupazione di non fare danni muovendoci in casa o fuori, l'abbiamo avuta tutti, ma credo che in effetti sia difficile procurarsi dei danni, soprattutto se si è prudenti come tu sei sempre stato. Quindi stai tranquillo! A proposito degli squat, soprattutto fatti con pesi più o meno impegnativi, il basso addome lo sollecitano eccome, sono esercizi da evitare accuratamente alla ripresa dell'attività di palestra dopo un intervento come il nostro. Vero è che le gambe fanno il lavoro maggiore, ma gli adduttori hanno la loro origine sul pube; se tieni una mano sul basso addome puoi sentirne distintamente la tensione. Inoltre, durante l'esercizio ben eseguito, l'addome è sempre impegnato nel controllo della postura. Quindi ci vuole molta attenzione, rinviando questo tipo di esercizio a tempi migliori.
Confermo quello che ha detto Marcello, i casi in cui si puo creare un danno all'intervento dopo 16 giorni sono veramente rari, a meno che ti metta a fare una sessione di alzata di pesi. Stai sereno e vedrai che tutto tornerà nella norma.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Confermo quello che ha detto Marcello, i casi in cui si puo creare un danno all'intervento dopo 16 giorni sono veramente rari, a meno che ti metta a fare una sessione di alzata di pesi. Stai sereno e vedrai che tutto tornerà nella norma.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 17:51:29
Ciao,
hai proprio ragione, infatti qualche giorno dopo ho camminato 1 ora e 40 minuti e non ho avuto grossi problemi. Ho visto che va un pò a giornate, forse il tempo, mah
Comunque apro un post per una cosa curiosa che ho notato, che magari è successa anche ad altri.