Salve a tutti sono simone e ho 23 anni..ho una ernia epigastrica da quando ho 10 anni!me ne accorsi d'estate perche appunto c'era questa "PALLINA" sulla pancia..andammo dal pediatra che disse che era un ernia e che se non dava fastidio non dovevamo preoccuparci..da 13 anni non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio,avendo sempre fatto sport(nuoto,palla a nuoto,calcio,e da 5 anni palestra) si vede anche a pena confondendosi con gli addominali!ripeto mai avuto fastidi se non fosse per la petuberanza non me ne accorgerei nemmeno!ultimamente pero' essendo allergico al polline sto andando spesso in bagno per via dei muchi...solo dopo essere andato di corpo se destendo gli addominali tirando in su le braccia e facendo stretching ho un fastidio con un leggero indolensimento per qlke secondo,se faccio pressione sulla tomefazione passa immediatamente ancje se comunque resta sporgente..il fastidio c'e' solo se faccio stretching dopo essere andato in bagno,se dopo essere andato in bagno non facessi stretching non avvertirei nientr!MAI avuto dolori o fitte nemmeno sotto intenso sforzo e ne faccio molto!cosa mi conaigliate di fRe?
Ciao Simone e benvenuto. Da come la racconti, pur non essendo esperto di ernia epigastrica, non mi preoccuperei visto che sono gia passati 13 anni e i disturbi che accusi sembrano assolutamente trascurabili. Se vuoi essere assolutamente tranquillo allora fai una visita chirurgica e togliti il pensiero.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum