oggi sono passati 26 giorni e ho notato una cosa abbastanza bizzarra che all'inizio mi ha fatto pensare di avere dei problemi riconducibili ad altro. In pratica l'altro giorno mi sono messo per la prima volta dall'intervento dei pantaloni con una cintura in cuoio (fino ad allora ho usato la tuta). Caso strano, dopo aver camminato un pò ho iniziato ad avvertire dei fastidi e mi sono preoccupato, pensando che invece di migliorare stessi peggiorando... Poi, qualche giorno dopo, ho fatto un viaggetto in macchina di oltre un'ora e ho iniziato a capire a cosa i miei problemi potessero essere riconducibili. La cintura di sicurezza dopo un pò nella parte bassa mi dava fastidio, sentivo che mi stringeva. Non l'ho tolta per non farmi fare la multa, ma ho notato che, sganciandola provavo sollievo. Infatti la sera ho dovuto prendere addirittura un atidolorifico! Poi, di nuovo il giorno dopo ho provato a rimettermi la tuta e i dolori erano quasi inesistenti anche camminando parecchio!!! Insomma adesso ho deciso che per un bel po' mi lascio la tuta (o mi compro pantaloni con l'elastico). Quello che vi chiedo:
ma è capitato anche a voi, che le cinte irritino la ferita e che non vi siate potuti mettere pantaloni con la cinta che sfrega sulla cicatrice? O solo io sono strano?
non vorrei sembrare sempre troppo tranquillizzante, ma quel che provi è normalissimo! Penso che qui tutti l'abbiamo sperimentato. Io dopo l'intervento ho portato i boxer per un mese buono per non irritare la ferita, poi ho ripreso l'uso degli slip per riabituare la parte al contatto con gli indumenti. Nei primi tempi anche i jeans erano spesso fastidiosi, con o senza cintura, se poi erano a vita bassa ancora peggio. La ferita si arrossava e gonfiava leggermente, ma poi tutto si è risolto. Tranquillo! Col tempo e...la pazienza...tornerai alla normalità!
E' capitato in passato a molti, chi addirittura avvertiva bruciore sulla ferita, chi ha indossato per mesi le tute. Quindi puoi tirare un sospiro di sollievo. La cintura di sicurezza, tuttavia, va sempre messa!!!
Ciao Tonino. Ho avuto lo stesso problema anche io, sia prima quando avevo l'ernia che ora che sono a 20 giorni dall'operazione. La cintura in auto va sempre messa... io x precauzione la parte sotto della cintura la allargo e la tengo con un dito della mano,in modo che nn vada ad appoggiarsi sulla zona ferita. Riesco a guidare tranquillamente. Per le cinture di cuoio nn so anch'io ho ancora la tuta o dei pantaloni in tela tipo Quechua ciao
anche io ho avuto problemi con i jeans e cintura, ho deciso di chissenefrega e procedo con le mie belle tute
per quanto riguarda la cintura di sicurezza, e' vero che puo' dare fastidio se troppo stretta, ma io sono convinto che sia anche e soprattutto una questione di postura sul sedile che costringe la zona a stare un poco schiacciata