Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Mare ed ernia ombelicale
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fabiomagnelli

Membro iniziale

fabiomagnelli is offline

Spedito - 09/05/2012 :  17:43:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabiomagnelli a Private Message  Aggiungi fabiomagnelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti quanti. Mi chiamo fabio e nell'arco di qualche settimana all'improvviso mi è uscita una grande ernia ombelicale dovuto ad uno sforzo a lavoro e amplificata da una forte tosse allergica. Il 15/5 ho appuntamento con il chirurgo per decidere il da farsi. Oltre il solito terrore (anestesia, operazione, punti, post operazione, sarò sempre soggetto?, ecc) ho una domanda un pò particolare e sicuramente futile: dopo tanti e tanti anni sono riuscito a prenotare una vacanza al mare per fine luglio, so che non potrei prendere il sole su una ferita da operazione, ma volevo chiedere umilmente se magari coprendola potevo provare a fare questa benedetta vacanza. Scusate la banalità ma magari mi dà anche un poò di serenità per affrontare questo cammino. Saluti a tutti

firma di fabiomagnelli 
double fab

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 30/08/2012 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

1   Spedito - 10/05/2012 :  00:40:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mare ed ernia ombelicale
Ciao Fabio Benvenuto!
Vivi sereno,a luglio potrai tranquillamente fare la tua vacanza e se ti sconsigliano di prendere il sole,
basta semplicemente mettere un fazzolettino di carta sulla zona interessata,
io nel 2008 feci un intervento con un taglio da 52 cm e le mie vacanze
al sole di Scharm andarono a meraviglia!
Facci sapere dopo la visita noi siamo qui

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 10/05/2012 :  11:10:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno Fabio e benvenuto anche da parte mia.

Non vorrai mica rinviare le vacanze solo per il "problema" sole?!

Concordo con Gianna, segui il suo consiglio e con qualche piccola attenzione potrai goderti il meritato riposo.

Saluti, in bocca al lupo e...buone vacanze!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 12/05/2012 :  11:45:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Rinviare una vacanza al sole solo per una piccola, insignificante e diciamolo (anche un pò str...tta e fuori tempo) ????? MAI !!!!

segui i consigli della nostra gianna che è una superesperta (di ernie e di mare)

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiomagnelli

Membro iniziale

fabiomagnelli is offline

4   Spedito - 16/05/2012 :  19:13:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiomagnelli a Private Message  Aggiungi fabiomagnelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per le risposte. Ho fatto la visita e ho una bella ernia da operare al più presto. Mi hanno consigliato la spinale perchè dicono che per una "stupidagine" (per loro) operazione così non vale la pena l'anestesia totale. Io ho il terrore per la mia spina, voi che ne pensate..

firma di fabiomagnelli 
double fab

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 30/08/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 16/05/2012 :  21:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
maaare profumo di maaaare.... con l'amore ci voglio giocare....
è colpa del maaaaaaare, profumo di maaare....
sento che, posso andarmene a maaare. papparappà

consiglio la spinale a tutta forza, la rifarei per sempre, però prima il mare...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

6   Spedito - 16/05/2012 :  22:26:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fabio...ma....la locale no ???? Buona vacanzaaaaaaaaaaaaa

Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiomagnelli

Membro iniziale

fabiomagnelli is offline

7   Spedito - 28/05/2012 :  17:42:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiomagnelli a Private Message  Aggiungi fabiomagnelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Infatti, prima vacanza e dopo...
Il chirurgo mi ha detto che la spinale è l'anestesia locale, bho... Chi più ci capisce me lo faccia sapere se la spinale e la locale siano due cose diverse o la stessa. Grazie per l'incoraggiamento.

firma di fabiomagnelli 
double fab

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 30/08/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

8   Spedito - 28/05/2012 :  18:47:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Fabio

la spinale e' un tipo di anestesia locale, perche' anestetizza solo 1 parte del corpo
credo che il chirurgo abbia detto così per farti capire che non e' quella totale

ciao!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 29/05/2012 :  22:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fabio,

il giorno del pre-ricovero mi consegnarono alcuni fogli con raccomandazioni di vario genere riguardanti l'intervento, fra queste c'erano delle precisazioni a proposito delle tecniche d'anestesia; ti allego delle copie che forse potranno essere utili per chiarire meglio il discorso:

Image Insert:

94,99 KB

Image Insert:

94,16 KB

Image Insert:

94,39 KB

Image Insert:

96,16 KB

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

10   Spedito - 06/06/2012 :  22:05:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo: quando feci la spinale, la prima cosa che avvertìi fu un calore improvviso al sederino , poi alla gamba che non riuscìi più a muovere (la sinistra). Poi divenni io di gesso perché ero terrorizzato all'idea che l'anestesia non avesse "fatto presa"... ma questo è un altro discorso.

Con la generale, mi praticarono tre iniezioni: la prima era un sedativo (che produsse l'effetto di farmi girare tanto la testa da non farmi reggere più in piedi, anche se dovevo raggiungere ancora il lettino operatorio con le mie gambe. Intervenne subito l'anestesista e un infermiere); la seconda era un oppiaceo che iniziò a stordirmi: sentivo suoni mai uditi e vedevo colori inesistenti, eppure mi lamentavo perché volevo rimanere cosciente per monitorare tutto per herniasurgery; la terza fu una botta bella pesante: un ipnotico che mi produsse l'effetto "colpo di sonno". Ebbi la sensazione che fosse durato solo un istante, dopo il quale già avvertìi il bruciore della ferita "calda".
Ciò che invece non si avverte con la spinale: il sedere e le gambe si svegliano tardi, ma anche il dolore lo si avverte quando si è calmato parecchio...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiomagnelli

Membro iniziale

fabiomagnelli is offline

11   Spedito - 26/08/2012 :  15:53:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiomagnelli a Private Message  Aggiungi fabiomagnelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. Finalmente sono stato ricoverato in urgenza e finalmente mi sono tolto questo peso ed ora sto molto ma molto meglio. Tutto perfetto, mi hanno però fatto l'anestesia totale perchè hanno detto che era troppo alta ed era inutile fare la spinale. Vorrei ringraziare tutti per la cortesia e la disponibilità e dare la mia esperienza a chi ne avesse bisogno in futuro. Grazie

firma di fabiomagnelli 
double fab

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

12   Spedito - 26/08/2012 :  16:48:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fabio, bentornato!

Sono lieto che tu abbia vissuto un'esperienza positiva risolvendo al meglio il tuo problema, se hai il tempo, inviaci un resoconto dettagliato, servirà molto a tutti gli utenti leggere un'altra testimonianza positiva. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, nel Forum ce ne sono tante, tutte utilissime per comprendere che l'intervento si può superare in modo facile e sicuro.

Un cordiale saluto,

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

13   Spedito - 26/08/2012 :  16:55:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Fabio, bentornato

contento per te!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

14   Spedito - 27/08/2012 :  12:15:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ottimo Fabio.
Raccontaci un po meglio la tua esperienza e rimani a tenerci compagnia.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiomagnelli

Membro iniziale

fabiomagnelli is offline

15   Spedito - 30/08/2012 :  22:04:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiomagnelli a Private Message  Aggiungi fabiomagnelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Di certo non mancherò di raccontarvi tutto.

firma di fabiomagnelli 
double fab

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07