Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 143 ]  [ Totale: 143 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Bruciore postoperatorio e irrigazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Jakotsu3

Membro iniziale

ventagli

Jakotsu3 is offline

Spedito - 13/05/2012 :  11:15:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Jakotsu3 a Private Message  Aggiungi Jakotsu3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve (nuovamente) a tutti!

Avevo scritto qualche mese fa ed eccomi di nuovo dopo l'operazione.
Sono stato operato il 27 aprile, 15 giorni fa, e penso sia andato tutto bene.
Il dolore del taglio e i vari fastidi correlati sono spariti poco prima che mi togliessi i punti e mi muovo abbastanza bene.
Da quando è sparito il dolore della ferita è iniziato però un forte bruciore interno che si fa decisamente forte quando cammino per più di 5 minuti e quando sto seduto con la schiena dritta e soprattutto quando mangio (sempre seduto).
Il dottore la settimana scorsa mi ha detto che forse (scusate il linguaggio poco tecnico ma non ricordo le parole esatte) un nervettino è rimasto "inglobato" nella cicatrizzazione. E che se il dolore fosse continuato a distanza di 10 giorni potevo tornare per una "piccola irrigazione". In una settimana non è affatto migliorato quindi pensavo di andare. In cosa consiste però questa procedura? Immagino non sia nulla di serio ma non riesco a trovare informazioni. Secondo voi mi conviene tornare dal medico?

Grazie mille per il vostro aiuto =D

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/02/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 13/05/2012 :  13:33:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bruciore postoperatorio e irrigazione
Ciao Jako,

a quindici giorni dall'intervento è facile sentire bruciori anche forti nell'area della ferita, ma sono disturbi che col tempo tendono a regredire fino a scomparire completamente. Tuttavia, se il fastidio ti limita molto nelle tue attività quotidiane, conviene sentire il tuo medico, o meglio, il chirurgo che ti ha operato.
Per quanto riguarda la terapia, attendiamo la risposta del Dottore per le precisazioni su quelle che sono le possibilità in casi come il tuo.
Nel frattempo, puoi cercare informazioni nell'archivio del Forum, tramite la funzione "Cerca" che trovi nella barra del "Menù principale", usando come parola chiave per la ricerca "nervi imbrigliati".

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 13/05/2012 15:50:20

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 13/05/2012 :  16:06:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
P.S.

Ti allego questo link per facilitarti un po' la ricerca:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2460

Ciao!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jakotsu3

Membro iniziale

ventagli

Jakotsu3 is offline

3   Spedito - 13/05/2012 :  17:30:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jakotsu3 a Private Message  Aggiungi Jakotsu3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate ho sbagliato, mi era stato detto "infiltrazione". Per questo non avevo trovato nulla con la funzione cerca. Mea culpa.
Ho cercato nelle discussioni precedenti e suppongo si tratti di un'iniezione di anestetico o qualcosa di simile. Visto che il chirurgo che mi ha operato ha detto di tornare se il dolore persisteva dopo 10 giorni, penso andrò a farmi vedere.
Grazie!

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/02/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

4   Spedito - 14/05/2012 :  17:43:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Jako

per esperienza personale ti consiglio cautela con le infiltrazioni
non sono 1 medico sia chiaro, quindi e' ovvio che tu ti debba fidare di quello che ti ha detto il chirurgo
tuttavia stai bene attento ad un eventuale accanimento infiltrativo, che a lungo andare puo' diventare solo un palliativo
a me fecero 1 ciclo di 5, con proposta di 1 nuovo ciclo di altrettante, salvo poi accorgersi dopo ecografia e accertamento presso 1 nuovo chirurgo, che la rete era dislocata e accartocciata con recidiva

In genere dopo la terza dovresti stare meglio, quindi se successivamente avessi ancora disturbi, e ti proponessero ulteriori infiltrazioni, chiedi prima chiarimenti e fai degli esami di controllo per vedere che sia tutto a posto

in bocca al lupo!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jakotsu3

Membro iniziale

ventagli

Jakotsu3 is offline

5   Spedito - 15/05/2012 :  19:03:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jakotsu3 a Private Message  Aggiungi Jakotsu3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per la risposta =)
in realtà mi hanno proposto di fare solo una singola iniezione. Comunque terrò presente il tuo consiglio! ;)

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/02/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07