Avevo scritto qualche mese fa ed eccomi di nuovo dopo l'operazione. Sono stato operato il 27 aprile, 15 giorni fa, e penso sia andato tutto bene. Il dolore del taglio e i vari fastidi correlati sono spariti poco prima che mi togliessi i punti e mi muovo abbastanza bene. Da quando è sparito il dolore della ferita è iniziato però un forte bruciore interno che si fa decisamente forte quando cammino per più di 5 minuti e quando sto seduto con la schiena dritta e soprattutto quando mangio (sempre seduto). Il dottore la settimana scorsa mi ha detto che forse (scusate il linguaggio poco tecnico ma non ricordo le parole esatte) un nervettino è rimasto "inglobato" nella cicatrizzazione. E che se il dolore fosse continuato a distanza di 10 giorni potevo tornare per una "piccola irrigazione". In una settimana non è affatto migliorato quindi pensavo di andare. In cosa consiste però questa procedura? Immagino non sia nulla di serio ma non riesco a trovare informazioni. Secondo voi mi conviene tornare dal medico?
a quindici giorni dall'intervento è facile sentire bruciori anche forti nell'area della ferita, ma sono disturbi che col tempo tendono a regredire fino a scomparire completamente. Tuttavia, se il fastidio ti limita molto nelle tue attività quotidiane, conviene sentire il tuo medico, o meglio, il chirurgo che ti ha operato. Per quanto riguarda la terapia, attendiamo la risposta del Dottore per le precisazioni su quelle che sono le possibilità in casi come il tuo. Nel frattempo, puoi cercare informazioni nell'archivio del Forum, tramite la funzione "Cerca" che trovi nella barra del "Menù principale", usando come parola chiave per la ricerca "nervi imbrigliati".
Scusate ho sbagliato, mi era stato detto "infiltrazione". Per questo non avevo trovato nulla con la funzione cerca. Mea culpa. Ho cercato nelle discussioni precedenti e suppongo si tratti di un'iniezione di anestetico o qualcosa di simile. Visto che il chirurgo che mi ha operato ha detto di tornare se il dolore persisteva dopo 10 giorni, penso andrò a farmi vedere. Grazie!
per esperienza personale ti consiglio cautela con le infiltrazioni non sono 1 medico sia chiaro, quindi e' ovvio che tu ti debba fidare di quello che ti ha detto il chirurgo tuttavia stai bene attento ad un eventuale accanimento infiltrativo, che a lungo andare puo' diventare solo un palliativo a me fecero 1 ciclo di 5, con proposta di 1 nuovo ciclo di altrettante, salvo poi accorgersi dopo ecografia e accertamento presso 1 nuovo chirurgo, che la rete era dislocata e accartocciata con recidiva
In genere dopo la terza dovresti stare meglio, quindi se successivamente avessi ancora disturbi, e ti proponessero ulteriori infiltrazioni, chiedi prima chiarimenti e fai degli esami di controllo per vedere che sia tutto a posto