X Panta mi dispiace tantissimo che il tuo intervento è andato male( ti giuro non lo sapevo).........quindi ti sei operato di ernia inguinale ed è andato male........ho capito bene??? Comunque ascoltami, io non so di dove sei, ma ti assicuro che dalle mie parti la prassi che adottano le aziende è proprio quella che ti ho accennato io, anche perchè ti assicuro che fra tutti i colleghi che adesso "sembra" o fanno "sembrare" che si preoccupano per il mio stato di salute, sono le stesse persone che se io li dovessi chiamre a giudizio in una causa, ti assicuro che non verranno, quindi sarà molto difficile che io avvii una causa, che propabilmente perdero' e dovro' pagare anche l'avvocato...!! Comunque speriamo che si risolve il tuo problema..!! mi speghi un po' questo problema delle "recitive"....come è possibile??
Mi sembri molto agitato anzitutto devi calmarti, perche' con l'agitazione fai peggio hai del tempo, cerca sul forum e leggi le varie esperienze ti aiuteranno a capire com'è 1 post operatorio tipo, e quindi anche a non preoccuparti troppo per qualsiasi fastidio tu avverta, ripeto, sono ancora pochi giorni, e come dice spesso Francy, puo' capitare di tutto e di piu nelle prime settimane dopo l'intervento
non saprei spiegarti tecnicamente la recidiva, comunque in sostanza l'ernia trova un altro punto debole della parete addominale e si riforma, nel mio caso è probabile sia stata colpa del primo intervento, nel quale la rete si e' dislocata e accartocciata
comunque adesso tu non devi pensare a queste cose, pensa a riposare e a stare tranquillo, la percentuale che accadano questi imprevisti e' molto bassa, ovviamente se si tiene un comportamento prudente nella convalescenza
Per finire, per quanto riguarda il lavoro, guarda che non e' questione di prassi che lavoro fai? dovresti informarti su cosa dice il tuo contratto di lavoro, e' la LEGGE, non è opinabile poi sono d'accordo con te, che finito il tempo a cui hai diritto, tanti saluti e chi si e' visto, si è visto
Ciao Panta, allora io sono operaio metalmeccanico e ti giuro che ho visto tante persone nella mia azienda che hanno dovuto abbandonare per non impiantare una causa persa in partenza......!! Per la convalescenza........beh sto' a riposo, allungato seduto, camminare un po'...........insomma le solite cose...!! Comunque grazie per i preziosi consigli e ti tengo aggoirnato dei sviluppi che ci saranno..!!
Ciao Panta, allora io sono operaio metalmeccanico e ti giuro che ho visto tante persone nella mia azienda che hanno dovuto abbandonare per non impiantare una causa persa in partenza......!!
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi : 19:24:27
Perfetto, anche io ho lo stesso contratto, dai 1 occhio qui
Ciao Panta, purtroppo il mio problema non sono i giorni di malattia (ho letto il link, molto interessante), il mio problema è che io non potendo lavorare nel mio posto abituale di lavoro (nel caso avessi ernia del disco) e di conseguenza avrei difficoltà a dimostrare all'azienda che non posso lavorare in quel posto...........l'azienda fa in modo di cacciarti..!! Come fà?........ti cambia 4/5 posti di lavoro (tutti pesanti oppure dove devi avere una grande velocità di lavoro) e alla fine dice che non ha un posto per te...................è capitato ti giuro che è capitato..............questa è la prassi..!! Io non trovero' nessuno che mi viene a dire (in sede di causa) che i posti che mi ha dato sono pesanti e quindi perdero'..!!! Lo so che non è questa la legge, ma ti ripeto al sud italia è cosi... (grazie alla grande omertà della gente), e ti guiro che non faro' causa per vedermi spillare altri soldi dagli avvocati (che sono tutti venduti.......sempre dalle mie parti)........e poi il giudice almeno una volta nella sua mente penserà: ma tanto lui non ha famiglia................sono sicuro che lo penserà..!! Calcola che di questi tempi è tutto amplificato......!! Poi voglio dirti una cosa: mio padre operato di erni inguinale dopo 3 giorni stava quasi bene, invece io ho problemi...................tu credi che l'azienda o il giudice mi crederà quandi gli diro' che a distanza di 20 giorni, la stessa operazione , crea a me tanti problemi...........io credo che non mi crederà nessuno........!! Speriamo Panta, speriamo che tutto si aggiusti..! Spero che vada bene il tuo intervento e spero che sia tu che io possiamo riprendere una vita normale...!! Grazie panta..!!
Marcello ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma il problema è che sento proprio lo stesso fastidio al testicolo DX e all'interno della gamba, proprio uguale a prima dell'intervento di ernia inguinale. Ora si pensava che questa maledetta ernia inguinale premesse se qualche nervo del testicolo, ma adesso che non c'è piu', perchè avverto lo stesso fastidio di prima?...........forse perchè con l'intervento hanno smosso qualcosa, oppure la famosa "retina" si deve inglobare nella parete...........non lo so'............unica cosa che volge a mio vantaggio è il fatto che il fastidio al testicolo dx lo avvertivo "in genere" dopo uno sforzo prolungato e essendo stato in questo periodo a riposo, non dovrei avvertirlo, di conseguenza se lo avverto forse perchè come dici tu è il decorso dell'intervento.....................speriamo che sia cosi'...!! Adesso posso solo aspettare, ma stare tranquillo è difficile..........te lo immagini, non potrei piu' fare un lavoro manuale, non posso sforzarmi in niente.............non so proprio cosa potrei fare........!!!
N.B Non so' sei hai prente quelle chiavi grandi che si usavano tempo fà nelle serrature dei portoni, ebbene io a casa ne ho una............se chiudo la porta con la mano destra (senza aiutarmi con la sinistra), quasi istataneamente mi compare il fastidio al testicolo, tutto questo prima e dopo l'intervento..!!
Originariamente inviato da diabolik2009 - Ieri : 16:04:17
Buongiorno Diabo!
Leggendo i tuoi ultimi post posso solo dirti che la tua ansia, pur comprensibile, mi pare davvero eccessiva e controproducente. Tormentarti così non ti giova di sicuro. Credimi, vorrei tanto poterti aiutare concretamente a superare i tuoi timori, ma mi rendo conto che è molto difficile e devi trovare tu stesso la forza per superare questo momento di difficoltà. Condivido il pensiero di Panta che, giustamente, ti invita a leggere molte delle esperienze raccolte dal Forum per comprendere meglio e trovare rassicurazioni. A suo tempo anch'io l'ho fatto e così ho raggiunto una consapevolezza e una tranquillità che mi hanno molto aiutato nel fare le mie scelte e nell'affrontare le difficoltà connesse all'intervento e al postoperatorio. Fra poco ti toglieranno i punti e in quell'occasione il medico potrà valutare bene la tua situazione e darti le relative indicazioni, tu potrai fargli presenti le tue preoccupazioni riguardo ai sintomi che provi e insieme deciderete come affrontare la situazione.
Mi raccomando, fino ad allora cerca di stare tranquillo!
ragazzi, vi voglio aggiornare sula mio stato di salute...........beh che dire, sembra che il dolore si attenui, ma molto lentamente...........il 21 agosto riprendero' il lavoro e speriamo che sotto sforzo il dolore non si accentui....!! Vi terro' informati..!!!
ciao Panta, sono contento per te, io dovro' riprendere fra un po', ma ho ancora molti dubbi.....mi spiego meglio con un esempio: 2 giorni fè ho aiutato mio fratello a scavare un fosso (a mano), lavorando piano piano, ho portato anche le carriole di terra...........beh nessun problema, la cosa strana è che ieri ho cambiato la frizione alla moto (un lavoro decisamente meno pesante dello scavare terra)...................beh la fantomatica ernia ha ripreso a farmi male............io non ci capisco piu' niente.............forse ad avvitare bulloni ci si sforza di piu' che a spalare terra??.............non è strano?? comunque il 21 riprendero' il lavoro.............speriamo bene..!! Panta fammi capire qanto tempo sei rimasto fermo tu??
Panta fammi capire qanto tempo sei rimasto fermo tu??
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi : 06:19:18
318 GIORNI !! Un vero record Olimpiernico
Può succedere, può succedere a volte sgobbi e non succede niente, poi sollevi due bottiglie da terra e senti fastidio tutto questo, man mano col tempo dovrebbe scemare o quantomeno diminuire molto io comunque dopo 4 anni con alcuni sforzi in palestra sento fastidi che passano nel giro di qualche ora io penso, con l'esperienza di questi anni, che possiamo dire che ritorniamo a fare quello che facevamo prima ma non proprio quello che eravamo prima purtroppo non c'era alternativa
Panta fammi capire qanto tempo sei rimasto fermo tu??
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi : 06:19:18
318 GIORNI !! Un vero record Olimpiernico
Originariamente inviato da francer - Ieri : 09:10:41
comunque concordo con tutto quello che ha detto francy
e con questo sfatiamo la leggenda che dopo l'operazione si torna come e meglio di prima
la verità vera e' che si impara a convivere con una nuova situazione tenendo duro e sopportando doloretti vari alcuni giorni avrai dei fastidi che con il giusto riposo passeranno altri giorni nemmeno ti accorgerai di essere stato operato in alcuni casi purtroppo rinunciando a certe cose/sport che ci piaceva fare prima pero' c'è sempre una soluzione!!!!
beh, se è questa la situazione, certo non è drammatica, ma alla fine non è certo piacevole...............comunque puo' anche darsi che con il tempo tutto passerò..............io almeno lo spero...!!! grazie ragazzi...!!