Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 94 ]  [ Totale: 94 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA ATIPICA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

46   Spedito - 01/07/2012 :  16:16:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
X Panta
mi dispiace tantissimo che il tuo intervento è andato male( ti giuro non lo sapevo).........quindi ti sei operato di ernia inguinale ed è andato male........ho capito bene???
Comunque ascoltami, io non so di dove sei, ma ti assicuro che dalle mie parti la prassi che adottano le aziende è proprio quella che ti ho accennato io, anche perchè ti assicuro che fra tutti i colleghi che adesso "sembra" o fanno "sembrare" che si preoccupano per il mio stato di salute, sono le stesse persone che se io li dovessi chiamre a giudizio in una causa, ti assicuro che non verranno, quindi sarà molto difficile che io avvii una causa, che propabilmente perdero' e dovro' pagare anche l'avvocato...!!
Comunque speriamo che si risolve il tuo problema..!! mi speghi un po' questo problema delle "recitive"....come è possibile??

Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

47   Spedito - 01/07/2012 :  17:59:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi sembri molto agitato
anzitutto devi calmarti, perche' con l'agitazione fai peggio
hai del tempo, cerca sul forum e leggi le varie esperienze
ti aiuteranno a capire com'è 1 post operatorio tipo, e quindi anche a non preoccuparti troppo per qualsiasi fastidio tu avverta, ripeto, sono ancora pochi giorni, e come dice spesso Francy, puo' capitare di tutto e di piu nelle prime settimane dopo l'intervento

non saprei spiegarti tecnicamente la recidiva, comunque in sostanza l'ernia trova un altro punto debole della parete addominale e si riforma, nel mio caso è probabile sia stata colpa del primo intervento, nel quale la rete si e' dislocata e accartocciata

comunque adesso tu non devi pensare a queste cose, pensa a riposare e a stare tranquillo, la percentuale che accadano questi imprevisti e' molto bassa, ovviamente se si tiene un comportamento prudente nella convalescenza

Per finire, per quanto riguarda il lavoro, guarda che non e' questione di prassi
che lavoro fai?
dovresti informarti su cosa dice il tuo contratto di lavoro, e' la LEGGE, non è opinabile
poi sono d'accordo con te, che finito il tempo a cui hai diritto, tanti saluti e chi si e' visto, si è visto

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

48   Spedito - 01/07/2012 :  19:24:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Panta, allora io sono operaio metalmeccanico e ti giuro che ho visto tante persone nella mia azienda che hanno dovuto abbandonare per non impiantare una causa persa in partenza......!!
Per la convalescenza........beh sto' a riposo, allungato seduto, camminare un po'...........insomma le solite cose...!!
Comunque grazie per i preziosi consigli e ti tengo aggoirnato dei sviluppi che ci saranno..!!

Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

49   Spedito - 01/07/2012 :  20:05:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao Panta, allora io sono operaio metalmeccanico e ti giuro che ho visto tante persone nella mia azienda che hanno dovuto abbandonare per non impiantare una causa persa in partenza......!!

Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi :  19:24:27

Perfetto, anche io ho lo stesso contratto, dai 1 occhio qui

http://www.fimverona.org/docs/MALATTIA.pdf

ti resta da vedere in quale categoria di anzianità rientri

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

50   Spedito - 02/07/2012 :  09:20:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Panta, purtroppo il mio problema non sono i giorni di malattia (ho letto il link, molto interessante), il mio problema è che io non potendo lavorare nel mio posto abituale di lavoro (nel caso avessi ernia del disco) e di conseguenza avrei difficoltà a dimostrare all'azienda che non posso lavorare in quel posto...........l'azienda fa in modo di cacciarti..!!
Come fà?........ti cambia 4/5 posti di lavoro (tutti pesanti oppure dove devi avere una grande velocità di lavoro) e alla fine dice che non ha un posto per te...................è capitato ti giuro che è capitato..............questa è la prassi..!!
Io non trovero' nessuno che mi viene a dire (in sede di causa) che i posti che mi ha dato sono pesanti e quindi perdero'..!!!
Lo so che non è questa la legge, ma ti ripeto al sud italia è cosi... (grazie alla grande omertà della gente), e ti guiro che non faro' causa per vedermi spillare altri soldi dagli avvocati (che sono tutti venduti.......sempre dalle mie parti)........e poi il giudice almeno una volta nella sua mente penserà: ma tanto lui non ha famiglia................sono sicuro che lo penserà..!!
Calcola che di questi tempi è tutto amplificato......!!
Poi voglio dirti una cosa: mio padre operato di erni inguinale dopo 3 giorni stava quasi bene, invece io ho problemi...................tu credi che l'azienda o il giudice mi crederà quandi gli diro' che a distanza di 20 giorni, la stessa operazione , crea a me tanti problemi...........io credo che non mi crederà nessuno........!!
Speriamo Panta, speriamo che tutto si aggiusti..!
Spero che vada bene il tuo intervento e spero che sia tu che io possiamo riprendere una vita normale...!!
Grazie panta..!!

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

51   Spedito - 02/07/2012 :  10:47:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Marcello ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma il problema è che sento proprio lo stesso fastidio al testicolo DX e all'interno della gamba, proprio uguale a prima dell'intervento di ernia inguinale.
Ora si pensava che questa maledetta ernia inguinale premesse se qualche nervo del testicolo, ma adesso che non c'è piu', perchè avverto lo stesso fastidio di prima?...........forse perchè con l'intervento hanno smosso qualcosa, oppure la famosa "retina" si deve inglobare nella parete...........non lo so'............unica cosa che volge a mio vantaggio è il fatto che il fastidio al testicolo dx lo avvertivo "in genere" dopo uno sforzo prolungato e essendo stato in questo periodo a riposo, non dovrei avvertirlo, di conseguenza se lo avverto forse perchè come dici tu è il decorso dell'intervento.....................speriamo che sia cosi'...!!
Adesso posso solo aspettare, ma stare tranquillo è difficile..........te lo immagini, non potrei piu' fare un lavoro manuale, non posso sforzarmi in niente.............non so proprio cosa potrei fare........!!!

N.B
Non so' sei hai prente quelle chiavi grandi che si usavano tempo fà nelle serrature dei portoni, ebbene io a casa ne ho una............se chiudo la porta con la mano destra (senza aiutarmi con la sinistra), quasi istataneamente mi compare il fastidio al testicolo, tutto questo prima e dopo l'intervento..!!

Originariamente inviato da diabolik2009 - Ieri :  16:04:17

Buongiorno Diabo!

Leggendo i tuoi ultimi post posso solo dirti che la tua ansia, pur comprensibile, mi pare davvero eccessiva e controproducente. Tormentarti così non ti giova di sicuro. Credimi, vorrei tanto poterti aiutare concretamente a superare i tuoi timori, ma mi rendo conto che è molto difficile e devi trovare tu stesso la forza per superare questo momento di difficoltà. Condivido il pensiero di Panta che, giustamente, ti invita a leggere molte delle esperienze raccolte dal Forum per comprendere meglio e trovare rassicurazioni. A suo tempo anch'io l'ho fatto e così ho raggiunto una consapevolezza e una tranquillità che mi hanno molto aiutato nel fare le mie scelte e nell'affrontare le difficoltà connesse all'intervento e al postoperatorio.
Fra poco ti toglieranno i punti e in quell'occasione il medico potrà valutare bene la tua situazione e darti le relative indicazioni, tu potrai fargli presenti le tue preoccupazioni riguardo ai sintomi che provi e insieme deciderete come affrontare la situazione.

Mi raccomando, fino ad allora cerca di stare tranquillo!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

52   Spedito - 02/07/2012 :  10:53:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Accidenti diabolik...le tue parole mi rattristano molto

e' veramente difficile accettare il fatto che certe realtà siano così drammatiche...

tieni duro, in bocca al lupo!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

53   Spedito - 02/07/2012 :  11:01:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ci provo, ma è difficile, lo sconforto ti prende..!!
grazie panta.

diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

54   Spedito - 09/08/2012 :  06:43:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ragazzi, vi voglio aggiornare sula mio stato di salute...........beh che dire, sembra che il dolore si attenui, ma molto lentamente...........il 21 agosto riprendero' il lavoro e speriamo che sotto sforzo il dolore non si accentui....!!
Vi terro' informati..!!!

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

55   Spedito - 09/08/2012 :  10:13:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao diabolik bentornato

io ho ripreso da 2 settimane
ho avuto piu' fastidi per il fatto di essere rimasto fermo per troppo tempo
che per altro

sono sicuro che sarà meno difficile di quello che pensi anche per te!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

56   Spedito - 10/08/2012 :  06:19:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Panta, sono contento per te, io dovro' riprendere fra un po', ma ho ancora molti dubbi.....mi spiego meglio con un esempio:
2 giorni fè ho aiutato mio fratello a scavare un fosso (a mano), lavorando piano piano, ho portato anche le carriole di terra...........beh nessun problema, la cosa strana è che ieri ho cambiato la frizione alla moto (un lavoro decisamente meno pesante dello scavare terra)...................beh la fantomatica ernia ha ripreso a farmi male............io non ci capisco piu' niente.............forse ad avvitare bulloni ci si sforza di piu' che a spalare terra??.............non è strano??
comunque il 21 riprendero' il lavoro.............speriamo bene..!!
Panta fammi capire qanto tempo sei rimasto fermo tu??

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

57   Spedito - 10/08/2012 :  09:10:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi :  06:19:18

318 GIORNI !! Un vero record Olimpiernico

Può succedere, può succedere
a volte sgobbi e non succede niente, poi sollevi due bottiglie da terra e senti fastidio
tutto questo, man mano col tempo dovrebbe scemare o quantomeno diminuire molto
io comunque dopo 4 anni con alcuni sforzi in palestra sento fastidi che passano nel giro di qualche ora
io penso, con l'esperienza di questi anni, che possiamo dire che ritorniamo a fare quello che facevamo prima ma non proprio quello che eravamo prima
purtroppo non c'era alternativa

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

58   Spedito - 11/08/2012 :  11:18:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao francer, penso proprio che hai ragione...!!
grazie per l'interessamento..!!

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

59   Spedito - 11/08/2012 :  13:40:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi :  06:19:18

318 GIORNI !! Un vero record Olimpiernico

Originariamente inviato da francer - Ieri :  09:10:41

comunque concordo con tutto quello che ha detto francy

e con questo sfatiamo la leggenda che dopo l'operazione si torna come e meglio di prima

la verità vera e' che si impara a convivere con una nuova situazione
tenendo duro e sopportando doloretti vari
alcuni giorni avrai dei fastidi che con il giusto riposo passeranno
altri giorni nemmeno ti accorgerai di essere stato operato
in alcuni casi purtroppo rinunciando a certe cose/sport che ci piaceva fare prima
pero' c'è sempre una soluzione!!!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

60   Spedito - 12/08/2012 :  08:36:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
beh, se è questa la situazione, certo non è drammatica, ma alla fine non è certo piacevole...............comunque puo' anche darsi che con il tempo tutto passerò..............io almeno lo spero...!!!
grazie ragazzi...!!

Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07