Salve a tutti., e complimenti per il forum. Volevo dare il mio contributo aprendo un trhead per raccontare la mia esperienza. Ho 58 anni e sono stato sottoposto nel giugno scorso ad un intervento in anestesia locale di enioplastica inguinale con immissione di protesi in polipropilene sec. Rutkof modificata, nella zona destra obliquo-esterna.
In un primo tempo a parte due punti di sutura che hanno impiegato quasi un mese a cicatrizzarzi del tutto, sembrava essersi conclusa con pieno successo l'operazione.
Ma purtroppo non avevo fatto i conti con la fatalità , in quanto la conoscenza di una nuova compagna ha risvegliato da poco più di un mese la mia attività sessuale, durante la quale sono comparsi delle fitte al testicolo destro e di traverso, di tale intensità da impedire il completamento dei rapporti . Il dolore persisteva successivamente anche per giorni, se insistevo per non deludere la signora, anche con lo stuscio dei pantaloni , nei miei movimenti giornalieri ed in palestra.
Sottoposto a visita urologica con esito negativo, mi sono fatto rivedere dal chirurgo il quale mi ha diagnosticato l'infiammazione di una nervatura , e prescritto un farmaco specifico per eliminare questo seccante ed inopportuno dolore, che ha messo in crisi le mie capacità in un momento per me, molto delicato.
Oltre al fatto che non so se lasciare in "riposo" durante la cura, la mia ..."attrezzatura".
Ho notato inoltre, un altro seccante fenomeno comparso con i dolori : meteorismo serale ciclico, indipendente da qualsiasi dieta .
Desidererei avere il vostro ..."illuminato" parere.
Ciao Giovanni e benvenuto nella nostra grande "Famiglia"!
Il problema del quale ci parli è già stato trattato nel Forum in diversi casi. Normalmente la ripresa dell'attività sessuale dopo l'intervento non crea alcun problema, tuttavia, in qualche caso si presentano forti fitte o bruciori localizzati fra il testicolo, l'inguine e la cicatrice, immediatamente prima o durante l'orgasmo. Quanto basta per rovinare tutto! Spesso si tratta di risentimenti postoperatori del funicolo o di aderenze o di nervi infiammati. Ti allego dei link nei quali potrai trovare maggiori dettagli: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2772 http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2815 http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2536 http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2564 Direi che se i rapporti sono dolorosi, forse è meglio che tu ti astenga almeno durante la cura che il medico ti ha prescritto...soffrire...in quei momenti...non è certo quel che vogliamo. L'altro problema potrebbe essere occasionale e non collegato.
Dov'e' zio Francy quando serve???? carissimo Gabry, direi che il parere del medico sia quello da rispettare. Evidentemente nel momento "clou" sara' capitato qualcosa che ha svegliato o maltrattato alcuni nervi, ed ora ci vuole un po' di pazienza per ripristinare tutto come prima. Stai sereno che con una buona terapia si rimette tutto a posto. Potrebbe anche essere sufficiente un po' di riposo e basta!
Zio francy sta cercando di tenere in funzione l'attrezzatura perchè è il solo modo che conosco per non buttare tutto alle ortiche prima del tempo ed in vacanza funziona anche meglio
Che posso dire al buon gabry che non abbia già detto precedentemente. Io ho deciso di convivere con il fastidio perchè non è compromettente il mio consiglio può essere duplice: verificare che si può fare per risolverlo da una parte e contemporaneamente verificare quanto può essere sopportabile conviverci nel frattempo senza dover rinunciare ad uno dei più bei piaceri della vita
(ne avevo 1 piu' spinta ma mi sono autocensurato )
nel post 1°intervento anche io per qualche mese ho avuto dei fastidi notevoli, in particolare nel momento "topico"
col passare del tempo la situazione si è normalizzata nonostante la recidiva e la rete compromessa in sostanza senza nessuna terapia (a meno che le infiltrazioni non abbiano aiutato)
dopo il 2°intervento bene praticamente da subito anche se sono stato MOOOOOLTO prudente
Zio francy sta cercando di tenere in funzione l'attrezzatura perchè è il solo modo che conosco per non buttare tutto alle ortiche prima del tempo ed in vacanza funziona anche meglio (...)
Originariamente inviato da francer - Ieri : 23:37:02
Dai Antonio, non essere severo, lo sai che l'estate ci porta spesso a fare...discorsi "da spiaggia"! Poi quando serve siamo tutti serissimi bravi "ragazzi"
Zio francy sta cercando di tenere in funzione l'attrezzatura perchè è il solo modo che conosco per non buttare tutto alle ortiche prima del tempo ed in vacanza funziona anche meglio (...)
Originariamente inviato da francer - Ieri : 23:37:02
Buone vacanze Fra'!
Originariamente inviato da Marcello62 - 25/08/2012 : 22:56:06