Ciao tutti.... ...mi sono operato alla mia ernia sinistra...un vero calvario... Sono stato ricoverato in DAY Hospital, alle 9 ero in camera, alle 11,30 in pre-sala operatoria. Qui per urgenze varie aspetto per ben 3 ore prima di essere operato....L'anestesista o presunta tale mi aveva compilato la cartella, fatto le solite domande di rito....dai laboratori mancava ECG e l'emocromo...pensa che piacere sapere tale insufficienza e aspettare. Alle 2,15 entro in sala e invece della spinale mi fanno la locale, ho avvertito dolori allucinanti...Una volta in camera mi sento meglio....la sera torno a casa.
I dolori da fermo non li avverto, ma quando mi muovo sono fitte fortissime, sono andato in bagno più volte a fare la pipi, di altro solo aria...mi hanno assegnato un antibiotico Macladin 500 una compressa ogni 12 ore....e Tachipirina da 1000 per il dolore.
Ho mangiato qualcosa solo questa mattina....ma a parte di continuare a sentire dolori fortissimi quando mi alzo o cerco di spostarmi nel letto avverto come un senso di svenimento nel mettermi in piedi per fare due passi. Nella zona della ferita non c'è gonfiore e i testicoli sono senza alcuna macchia....cosa che invece avevo alla mi aprima operazione a destra....
Ciao Roby, vedo che l'ernia sx crea + problemi della dx, come da altre esperienze sembra emergere ma di questo ci darà lumi il nostro doc. Credo che tu sia ricaduto nelle complicazioni che molti accusano e che però si risolvono con i dovuti tempi. Sicuramente gli antinfiammatori serviranno allo scopo ma temo che ti dovrai munire di santa pazienza. Anche se ti costa dolore fisico ti consiglio di cercare di muoverti per casa per integrare meglio la rete, evita di metterti a letto e non muoverti +. Per lo svenimento probabilmente hai bisogno di riprenderti e quindi cerca di mangiare poco ma spesso, meglio le fibre che ti aiutano per regolarizzare l'intestino. Noi comunque siamo qui, facci sapere.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
mi dispiace per la tua situazione...a volte capita di sentire esperienze simili nei racconti del Forum. Chicco ti ha già detto tutto con precisione, aggiungo solo il suggerimento di non usare direttamente gli addominali per sollevarti o sdraiarti quando vai a letto o ti siedi su sedie o poltrone. Per alzarti o sdraiarti dal letto girati sul fianco non operato e porta le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso, sollevati lateralmente aiutandoti con le braccia e le mani in appoggio sul materasso. Prima di alzarti resta seduto qualche istante, poi sollevati con l'aiuto delle braccia per non sforzare troppo gli addominali, resta fermo in piedi un attimo per evitare capogiri e...poi finalmente cammina! Per alzarti e sederti su sedie o poltrone, usa la forza delle braccia appoggiandoti sui braccioli o sul sedile, ricorda che ogni contrazione diretta degli addominali mette in tensione la sutura recente e quindi provoca dolore. Per favorire la ripresa della regolarità dell'intestino, bevi molta acqua soprattutto ai pasti e mangia molta frutta e verdura, se puoi evita di assumere farmaci lassativi. Tranquillo Roby! I dolori più forti passeranno presto, di solito in pochi giorni...ci vuole pazienza!
mi dispiace per la tua situazione...a volte capita di sentire esperienze simili nei racconti del Forum. Chicco ti ha già detto tutto con precisione, aggiungo solo il suggerimento di non usare direttamente gli addominali per sollevarti o sdraiarti quando vai a letto o ti siedi su sedie o poltrone. Per alzarti o sdraiarti dal letto girati sul fianco non operato e porta le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso, sollevati lateralmente aiutandoti con le braccia e le mani in appoggio sul materasso. Prima di alzarti resta seduto qualche istante, poi sollevati con l'aiuto delle braccia per non sforzare troppo gli addominali, resta fermo in piedi un attimo per evitare capogiri e...poi finalmente cammina! Per alzarti e sederti su sedie o poltrone, usa la forza delle braccia appoggiandoti sui braccioli o sul sedile, ricorda che ogni contrazione diretta degli addominali mette in tensione la sutura recente e quindi provoca dolore. Per favorire la ripresa della regolarità dell'intestino, bevi molta acqua soprattutto ai pasti e mangia molta frutta e verdura, se puoi evita di assumere farmaci lassativi. Tranquillo Roby! I dolori più forti passeranno presto, di solito in pochi giorni...ci vuole pazienza!
Saluti e...coraggio!
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 16:48:10
Saluti e...coraggio!
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 16:48:10
grazie .....seguirò i tuoi consigli
Originariamente inviato da robydef - Oggi : 18:07:13
grazie anche a te Marcello,,,,mi hai tranquillizzato....
Si, niente altro da aggiungere rispetto ai consigli di chicco e marci-marci se non che è strano tu abbia avvertito dolori allucoinanti in fase di intervento
comunque vedrai che andrà meglio di giorno in giorno
Si, niente altro da aggiungere rispetto ai consigli di chicco e marci-marci se non che è strano tu abbia avvertito dolori allucoinanti in fase di intervento
comunque vedrai che andrà meglio di giorno in giorno
facci sapere
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:06:05
Cia Francer purtroppo è vero....mi hanno fatto la locale ed evidentemente non fatta bene....
oggi mi sento la ferita continuare a tirare....ma vedo e sento i miglioramenti....Ieri in nottata un forte senso di bruciore. Sto camminando per casa e credo che dopo la medicazione che farò sabato uscirò per una passeggiata....
Sicuramente fa una certa impressione vedersi blu...da quelle parti , ma è capitato a buona parte di noi ed è passato presto. Basta un po' di pazienza!
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 00:03:03
In effetti sto notando che si sta riassorbendo....Ieri medicazione, la ferita è OK, sono 6 i punti....Continuo però a sentire dolore sulla parte alta sinistra (dolore non proveniente dalla ferita) quando sono in piedi e un po da seduto...Ho poi notato degli ematomi sulla stessa parte, esattamente sul fianco in alto sx ....è un punto dove spesso quando devo tossire o ridere mi tengo stretto, sarà dovuto a questo la fuoriuscita di ematomi???...
venerdi prossimo alle 15 sono esattamente 10 giorni....posso andare a togliere i punti o mi consigliate di aspettare??.....
Grazie di CUORE a tutti per la pazienza e le gentili risposte.....
la levata dei punti è determinata dai medici, 10 giorni dovrebbero bastare ma se così non fosse saranno loro a rinviarla poi una vota tolti starai decisamente meglio
non ti preoccupare per gli ematomi ne abbiamo avuti tutti e un pò dappertutto
in effetti, come dice Francer, i medici dovrebbero averti fissato un appuntamento preciso per la levata dei punti, o comunque una visita di controllo sulla base della quale decidere se levarli subito o in una data successiva. Non preoccuparti per il dolore al fianco, è un sintomo ricorrente, di solito dipende da un risentimento del muscolo obliquo che viene interessato dall'incisione chirurgica. Passa abbastanza presto...ci vuole la solita pazienza!
Non preoccuparti per il dolore al fianco, è un sintomo ricorrente, di solito dipende da un risentimento del muscolo obliquo che viene interessato dall'incisione chirurgica. Passa abbastanza presto...ci vuole la solita pazienza! Saluti,
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 16:22:00
...ciao Marcello...!!!!...spero di non aspettare troppo, mi limita un bel po nel camminare. Domani saranno 7 giorni esatti. Muscolo obbliquo, sarebbe quello nell'intersezione fra coscia e zona pubica...??Faccio bene avvertendo tale dolore a fare qualche camminata in casa per un dieci minuti??....oggi ho anche lavato i piatti...ero solo............ahhh, se il dolore è forte meglio una Tachipirina o un OKI.....