Ciao a tutti,7 mesi fa sono stato operato di ernia inguinale sx con impianto della classica rete. Premetto che a volte ho ancora qualche dolore uguale a quelli che avevo prima dell'operazione (dolore al basso addome ed al testicolo sx). Ho eseguito un'ecografia testicolare la settimana scorsa e il dottore ha riscontrato un'area ipoecogena disomogenea pseudocapsulata al testicolo sx. In parole povere ho un nodulo di 1 cm di diametro che non mi fa male. L'ultima eco prima dell'operazione l'ho eseguita il 31/01/2012 e questo nodulo non c'era. Ho eseguito gli esami del sangue per verificare i markers tumorali e sono risultati negativi ed avverto un senso di pesantezza e fastidio sia al testicolo che all'inguine. Mi è stato detto che dovrò subire un intervento esplorativo con biopsia testicolare intraoperatoria ed eventuale orchiectomia in caso di cancro. Secondo il medico potrebbe anche trattarsi di un'infiammazione oppure di un infarto od ischemia testicolare dovuti forse all'intervento di ernia inguinale. Voi cosa ne pensate? Grazie di cuore.
ci vuole Doc anche se credo che da Pc possa dire poco
non avevo mai sentito parlare di infarto o ischemia testicolare
comunque credo che prima di parlar di cancro e orchiectomia ci voglia una buona verifica, i noduli ai testicoli che io sappia saltan fuori anche senza interventi d'ernia
ovviamente il consiglio è fare tutti i controlli del caso per il momento in bocca al lupo
Ciao a tutti, sono stato operato una settimana fa, si trattava di un tumore maligno al testicolo sinistro che in un mese era cresciuto velocemente,passando da 1 cm ad 1,5cm di diametro. Il testicolo è stato asportato ed inserita protesi, ora sono in attesa degli esiti dell'esame istologico, nel frattempo eseguirò la Tac total body al fine di evidenziare eventuali metastasi e dopodichè in base ai risultati vedrò quale strada intraprendere insieme al medico oncologo.Nel frattempo mi godo un pò di (meritato) riposo. Vi terrò comunque aggiornati.
Ciao a tutti, sono stato operato una settimana fa, si trattava di un tumore maligno al testicolo sinistro che in un mese era cresciuto velocemente,passando da 1 cm ad 1,5cm di diametro. Il testicolo è stato asportato ed inserita protesi, ora sono in attesa degli esiti dell'esame istologico, nel frattempo eseguirò la Tac total body al fine di evidenziare eventuali metastasi e dopodichè in base ai risultati vedrò quale strada intraprendere insieme al medico oncologo.Nel frattempo mi godo un pò di (meritato) riposo. Vi terrò comunque aggiornati.
Originariamente inviato da Marc82 - Oggi : 11:15:42
Caspiterina, speravamo in notizie piu allegre comunque vedo che lo spirito è quello giusto per affrontare queste situazioni. Intanto ti faccio gli auguri piu sinceri e rimaniamo in attesa di news piu confortanti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum