Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 108 ]  [ Totale: 108 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Recidiva dopo 5 mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Silvia_89

Membro iniziale

Silvia_89 is offline

Spedito - 22/09/2012 :  14:45:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Silvia_89 a Private Message  Aggiungi Silvia_89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, mi sono iscritta in questo forum per raccontarvi la mia esperienza, e soprattutto per leggere le vostre... Ho scoperto di avere un ernia addominale circa 4 anni fa, ma solo questo gennaio (tra visite, esami, tempi d'attesa ma specialmente l'ansia dell'operazione!) ho subito l'intervento chirurgico. Premetto che nulla è andato bene e durante l'operazione mi è stata trovata anche un ernia epigastrica Dopo cinque gioni ho cominciato a perdere siero dalla ferita quindi il giorno dopo sono andata per la medicazione. "Tutto bene!" Si... Dopo un'altra settimana (anche se non ricordo precisamente) la ferita ha cominciato ad aprirsi. Il mio medico disse che la causa era mia e che era normale in quanto avevo il piercing, ma la ferita continuò ad aprirsi sino a creare un buco sopra l'ombelico. Quando riandai all'ospedale mi "ricucirono " con delle cose tipo ferretti, che levarono dopo una settimana circa, e penso precocemente dato che un punto continuava ad aprirsi. Passati sei mesi sembrava andare tutto bene è ho cominciato a lavorare per la stagione estiva ma dopo un paio di giorni di medi sforzi sentivo forti dolori e una protuberanza a sinistra dell'ombelico. Per accertarmi andai dal medico e a fare l'ecografia e si, la porta erniaria è di nuovo aperta. il 24 di questo mese ho la visita chirurgica (in un diverso ospedale!) e mi sta già salendo l'ansia... Ma la causa della recidiva può anche essere stata mia? prima dei cinque mesi -come mi è stato detto- grandi sforzi non ne ho fatti... Vi ringrazio in anticipo :)

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/09/2012  ~  UltimaVisita: 02/10/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 22/09/2012 :  16:55:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 5 mesi
Ciao Silvia, benvenuta sul forum

Mi spiace molto per la tua situazione, ti capisco credimi
purtroppo sono passato anche io tra le grinfie della recidiva

anche se non per la stessa tipologia di ernia

la causa non è necessariamente da ricondurre a sforzi
io per esempio l'ho avuta pur stando praticamente sempre fermo
sfortunatamene è in agguato anche a distanza di molto tempo

Sentiamo cosa dicono gli altri ragazzacci
intanto un grosso in bocca al lupo
e tienici aggiornati!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 22/09/2012 16:56:25

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 23/09/2012 :  16:37:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eh si, capita, per tanti motivi
io proverei a farmi visitare da qualche altro chirurgo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

3   Spedito - 23/09/2012 :  17:54:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
eh si, capita, per tanti motivi
io proverei a farmi visitare da qualche altro chirurgo

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:37:25

Ciao Silvia e benvenuta tra noi

Concordo con Francer, un altro parere potrebbe essere utile.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

4   Spedito - 23/09/2012 :  22:55:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Silvia e benvenuta.
I motovi di una recidiva sono molteplici, uno sforzo eccessivo, una rete posizionata male, oppure semplicemente un indebolimento della parete addominale magari congenita.
Credo dovrai rassegnarti a una revisione chirurgica.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Silvia_89

Membro iniziale

Silvia_89 is offline

5   Spedito - 25/09/2012 :  21:47:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Silvia_89 a Private Message  Aggiungi Silvia_89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho avuto oggi il consulto chirurgico e sono in lista d'attesa per l'operazione... Chiaramente da un altro chirurgo in un altro ospedale!
Ah e grazie per il benvenuto :)

Modificato da - Silvia_89 on 25/09/2012 21:48:31

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/09/2012  ~  UltimaVisita: 02/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

6   Spedito - 25/09/2012 :  22:42:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene Silvia!

Nell'attesa dell'intervento noi siamo tutti qui pronti a darti una mano.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 26/09/2012 :  08:11:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, se hai bisogno di consigli o hai dubbi chiedi

a proprosito, dove ti operi e chi è il chirurgo ?
sai stiamo archiviando nomi

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07