Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, mi sono iscritta in questo forum per raccontarvi la mia esperienza, e soprattutto per leggere le vostre... Ho scoperto di avere un ernia addominale circa 4 anni fa, ma solo questo gennaio (tra visite, esami, tempi d'attesa ma specialmente l'ansia dell'operazione!) ho subito l'intervento chirurgico. Premetto che nulla è andato bene e durante l'operazione mi è stata trovata anche un ernia epigastrica Dopo cinque gioni ho cominciato a perdere siero dalla ferita quindi il giorno dopo sono andata per la medicazione. "Tutto bene!" Si... Dopo un'altra settimana (anche se non ricordo precisamente) la ferita ha cominciato ad aprirsi. Il mio medico disse che la causa era mia e che era normale in quanto avevo il piercing, ma la ferita continuò ad aprirsi sino a creare un buco sopra l'ombelico. Quando riandai all'ospedale mi "ricucirono " con delle cose tipo ferretti, che levarono dopo una settimana circa, e penso precocemente dato che un punto continuava ad aprirsi. Passati sei mesi sembrava andare tutto bene è ho cominciato a lavorare per la stagione estiva ma dopo un paio di giorni di medi sforzi sentivo forti dolori e una protuberanza a sinistra dell'ombelico. Per accertarmi andai dal medico e a fare l'ecografia e si, la porta erniaria è di nuovo aperta. il 24 di questo mese ho la visita chirurgica (in un diverso ospedale!) e mi sta già salendo l'ansia... Ma la causa della recidiva può anche essere stata mia? prima dei cinque mesi -come mi è stato detto- grandi sforzi non ne ho fatti... Vi ringrazio in anticipo :)
Mi spiace molto per la tua situazione, ti capisco credimi purtroppo sono passato anche io tra le grinfie della recidiva
anche se non per la stessa tipologia di ernia
la causa non è necessariamente da ricondurre a sforzi io per esempio l'ho avuta pur stando praticamente sempre fermo sfortunatamene è in agguato anche a distanza di molto tempo
Sentiamo cosa dicono gli altri ragazzacci intanto un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati!
Ciao Silvia e benvenuta. I motovi di una recidiva sono molteplici, uno sforzo eccessivo, una rete posizionata male, oppure semplicemente un indebolimento della parete addominale magari congenita. Credo dovrai rassegnarti a una revisione chirurgica.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ho avuto oggi il consulto chirurgico e sono in lista d'attesa per l'operazione... Chiaramente da un altro chirurgo in un altro ospedale! Ah e grazie per il benvenuto :)