Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 170 ]  [ Totale: 170 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Speriamo sia stata la scelta giusta!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

Spedito - 02/10/2012 :  05:53:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quest'estate dopo un lavoro pesante mi sono accorto di una bozza sull' inguine ...apriti cielo ..questo a me no!Ho praticato da giovane triatlon ora mtb e palestra e non avevo avuto mai problemi fisici.Tutta l estate ho continuato ad allenarmi come se niente fosse ed effettivamente non sentivo alcun dolore o fastidio. Il mio cruccio era sentire il mio medico e il chirurgo che mi consigliavano di operarmi il prima possibile!Ok giornate a pensare lo faccio o no tremila siti e video visitati alla fine mi sono deciso..lo faccio! Mi sono operato ieri 1 ottobre e l operazione e' davvero sopportabile grazie agli anestetici locali.Ma al risveglio della parte...dolore lancinante nel cambiare posizione e nel semplice camminare a mo di zombie e notte insonne sono infatti le 5 di mattina e scrivo nel letto per non pensare al dolore.Io spero di ritornare come prima visto che non avevo nessun dolore precedente,ma penso di essere troppo ottimista perché quella tessera li si farà sentire per molto tempo purtroppo Qualche atleta operato mi può raccontare la sua storia..positiva

firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 02/10/2012 :  09:41:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Speriamo sia stata la scelta giusta!!
ciao runner e benvenuto anche a te fra i tesserati

i dolori dei primi giorni rientrano tutti nella frequenza e nella casistica quindi non preoccuparti per quelli

bisogna vedere come evolve per dire qualcosa

io dopo tre mesi ho ricominciato la pesistica piano piano quasi come ricominciassi da zero

dopo 4 anni faccio quasi tutto quello che facevo prima
e dico quasi perchè ho eliminato qualcosa per evitare che spunti un ernia dal lato opposto e anche perchè, nel mio caso, passano gli anni e non si può fare sempre tutto

in bocca al lupo, tienici informati e fai domande se hai dubbi
qua c'è sempre qualcuno che risponde

siamo praticamente il telefono erniamico

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

2   Spedito - 02/10/2012 :  12:32:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Francer per l accoglienza nel club!
Certo che bisogna accettare gli anni che passano ma sentendo i vari forum e sentire che c'è gente che dopo anni sente ancora dei dolori non è certo confortante! Sono al primo giorno post operazione e' stringo i denti ma chi mi darà' la sicurezza che fra due mesi sarà tutto un brutto sogno.
Forse sarò un po' patetico pessimista però è il primo inconveniente in 40 anni e ho poca esperienza infortunistica!
Quando potrò di nuovo fare sport lo farò con più coscienza...o no...non è facile cambiare mentalità (racconterò il proseguo della degenza...per lasciare un'altra esperienza!)

firma di Stefyrunner 

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

3   Spedito - 02/10/2012 :  12:58:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefy e benvenuto fra gli ex erniati!

Mi unisco a Francer nel tranquillizzarti, i sintomi che provi sono nella norma e sono stati gli stessi per molti di noi. Dunque non preoccuparti. Sei già molto informato quindi non mi dilungo in descrizioni o raccomandazioni, voglio solo tranquillizzarti sulla ripresa dopo l'intervento che, di solito, è più facile e veloce per quelli che hanno un fisico ben allenato, o per gli sportivi in genere. Ti porto l'esempio di mio cugino Franz che ha la tua stessa età e pratica il Triathlon agonistico da molti anni, lui ha ripreso ad allenarsi un mese dopo l'intervento e aumentando con gradualità il ritmo non ha avuto problemi particolari. Certo il suo è uno sport impegnativo e tu lo sai bene avendolo praticato, quindi bisogna tenere conto del fatto che nelle attività sportive intense, la parte operata è sempre "sotto sforzo" e spesso dopo gli allenamenti si avvertono dolori più o meno fastidiosi che però passano col riposo e diventano via via sempre meno ricorrenti e acuti. Il segreto è non farsi prendere dalla fretta di tornare al massimo livello, è indispensabile riprendere ricominciando da zero, come già ti ha detto Francer, ed aumentare il carico di lavoro nell'allenamento con grande gradualità e prudenza. Qui diciamo che ci vuole tanta pazienza...troppa!
La tessera ti terrà compagnia per tanto tempo, così come tiene compagnia a tutti noi, ma ci farai l'abitudine e col passar del tempo non la sentirai più...o quasi, nel senso che quando si esagera con gli sforzi Lei ci ricorda che c'è e che non dobbiamo esagerare!
Un mese dopo l'intervento potrai tornare a fare sport, sii prudente e non avrai mai problemi reali, riposa ogni volta che senti la stanchezza o qualche doloretto passeggero, non temere, tornerai ad un'ottima qualità di vita nel quotidiano e nello sport.
Ricorda che il nuoto è l'attività migliore in assoluto per la ripresa dopo l'intervento d'ernia...te lo assicura un nuotatore "incallito"!

Saluti e...in bocca al lupo!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

4   Spedito - 02/10/2012 :  19:48:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefy benvenuto anche da parte mia
Pischellissimo di ernia!!!

i miei amichetti ti hanno gia' detto tutto

Prudenza e PantaPazienza

In bocca al lupo!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

5   Spedito - 02/10/2012 :  23:16:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per il coraggio e il supporto che date ,mi avete dato una buona iniezione di fiducia però' un altro problema ve lo voglio sottoporre: io sono un puntualissimo del bagno alle 14 sempre sulla tazza! Ora sono due giorni che non ci vado pur mangiando verdure frutta e minestre.sembra che il mio intestino sia in fase di difesa e per evitare dolori di spinta non ho nessuno stimolo solo qualche aria...Non vorrei prendere lassativi per paura di dolori allo stomaco bastano già quelli che ho..Voi pure avevate questi problemi col wc e si sono poi risolti?

firma di Stefyrunner 

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

6   Spedito - 02/10/2012 :  23:56:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Hai ragione, sembra proprio che si tratti di autodifesa!
Di solito l'intestino ritrova la sua regolarità in terza o quarta giornata, naturalmente e senza bisogno di lassativi. Questo è un "problema" che tutti, o quasi, abbiamo avuto e normalmente si risolve con la dieta ricca di fibre e bevendo molta acqua soprattutto ai pasti, prova ad attendere ancora prima di assumere farmaci o prodotti da erboristeria perchè in molti casi danno dolori più fastidiosi. Piuttosto, se conosci un cibo che sul tuo organismo ha un effetto...sicuro, usalo in abbondanza!

Buonanotte

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

7   Spedito - 03/10/2012 :  08:03:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Giorno 2 post operazione facciamo il punto della situazione :
Lungo sul letto sto sufficientemente bene per alzarmi ho bisogno di aiuto però,
In piedi ho fitte nell inguine non costanti ma forti che cerco di alleviare con tachipirina 1000 ,ho fame e mangio ma di andare al bagno ancora niente,
La parta operata e' gonfia e dolorosa al tatto e il testicolo sx e' nero/blu
Poi è' curioso vedere come il corpo si difenda dallo starnuto ,io che di solito starnutivo forte ora in 2 casi lo starnuto e' "abortito" per fortuna!
In poche parole sembra che vada tutto per il meglio ma la strada e' lunga...

firma di Stefyrunner 

Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

8   Spedito - 03/10/2012 :  16:05:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh andare al bagno dopo tre giorni non ha prezzo....finalmente anche se con un po' di paura anche questa e' fatta!
Io non mi metto più quelle mutande elastiche che mi comprimono lo stomaco voi che dite sarà un problema?

firma di Stefyrunner 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 03/10/2012 :  17:07:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefy,

non usare direttamente gli addominali per sollevarti o sdraiarti quando vai a letto o ti siedi su sedie o poltrone.
Per alzarti o sdraiarti dal letto girati sul fianco non operato e porta le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso, sollevati lateralmente aiutandoti con le braccia e le mani in appoggio sul materasso. Prima di alzarti resta seduto qualche istante, poi sollevati con l'aiuto delle braccia per non sforzare troppo gli addominali, resta fermo in piedi un attimo per evitare capogiri e...poi finalmente cammina!
Per alzarti e sederti su sedie o poltrone, usa la forza delle braccia appoggiandoti sui braccioli o sul sedile, ricorda che ogni contrazione diretta degli addominali mette in tensione la sutura recente e quindi provoca dolore.
Vedo che hai potuto "sbloccare" senza problemi l'organismo, bene!

Le fitte le sentirai ancora abbastanza spesso, ma pian piano andranno sempre più diminuendo per frequenza ed intensità; il gonfiore sarà presente molto a lungo anche se alla fine l'addome tornerà come prima dell'intervento; i "gioielli" blu fanno impressione, ma non creano problemi e gli ematomi si riassorbono in una o due settimane al massimo. Tutto nella norma, non stare in pensiero.
Quando devi tossire starnutire o ridere, puoi tenere premuto il palmo della mano sulla ferita, serve per contenere il dolore.
Le mutande elastiche qui nel Forum non godono di grande apprezzamento, possono essere d'aiuto se si deve stare in piedi a lungo, per alleviare il senso di pesantezza che spesso si prova. Puoi toglierle senza grossi problemi, usandole solo quando è necessario o se ne senti il bisogno. Però...se il chirurgo te le ha indicate...è meglio rispettare la sua prescrizione.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

10   Spedito - 03/10/2012 :  18:27:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Beh andare al bagno dopo tre giorni non ha prezzo....finalmente anche se con un po' di paura anche questa e' fatta!
Io non mi metto più quelle mutande elastiche che mi comprimono lo stomaco voi che dite sarà un problema?

Originariamente inviato da Stefyrunner - Oggi :  16:05:31

NO ALLA MUTANDA ELASTICA!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

11   Spedito - 03/10/2012 :  22:00:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cari amici di forum
in questi giorni sarà che posso fare ben poco ,la mente e' sempre in movimento e formula ipotesi situazioni pensieri...ad esempio mi chiedo voi che avreste fatto al mio posto ovvero vi sareste operati oppure visto che l ernia era asintomatica e mi permetteva di fare tutto senza minimo dolore avreste aspettato magari monitorando l'evolversi della cosa.Cosa avrei rischiato se andava in strozzamento? l'operazione cambiava di molto o sarebbe stata la stessa routine con gli stessi tempi di recupero?

firma di Stefyrunner 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

12   Spedito - 04/10/2012 :  00:06:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nel Forum si legge di utenti che hanno atteso anche diversi anni prima di liberarsi dell'ernia, ma credo che portarsela addosso così tanto tempo sia assurdo, anche perchè più è grande l'ernia e più si complica il lavoro del chirurgo durante l'intervento. Io non vedevo l'ora di liberarmene anche se non era tanto grossa, mi sentivo troppo condizionato in tutte le mie attività quotidiane e appena il chirurgo mi ha proposto l'intervento mi sono deciso; è stata una vera liberazione! Ora vivo bene e sono felice della mia scelta.
Lo strozzamento non è così frequente, ma se capita ti costringe all'intervento d'urgenza con tutti i rischi e le complicazioni del caso.
Visto che i medici ai quali ti sei affidato ti hanno consigliato di intervenire, hai fatto bene a toglierti il pensiero, l'ernia quando c'è può solo peggiorare e non ha senso vivere male in sua compagnia.
Secondo me hai fatto la scelta giusta, quindi stai sereno e pensa solo a riprenderti nel modo migliore.

Saluti e...tieni alto il morale!

firma di Marcello62 
Marcello

Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

13   Spedito - 04/10/2012 :  01:03:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Marcello per l'incoraggiamento ,ma in questi giorni mi sento giù
Poi a volte leggo dei forum di gente che a distanza di tempo sente ancora dolori e recidive e mi viene un angoscia ..non vorrei fosse una voragine senza fine...
Lo so sono un po' negativo ma come si dice aspettati il peggio che poi quello che viene può essere solo meglio di quello che pensavi!
Buona notte.....

firma di Stefyrunner 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 04/10/2012 :  08:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non chiederti adesso se sarebbe stato meglio aspettare, non serve ormai è fatta e quindi guarda avanti

concordo col buon Panta
Butta la malefica mutanda, ormai sono sempre meno a prescriverla dopo l'intervento

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

15   Spedito - 04/10/2012 :  10:30:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie Marcello per l'incoraggiamento ,ma in questi giorni mi sento giù
Poi a volte leggo dei forum di gente che a distanza di tempo sente ancora dolori e recidive e mi viene un angoscia ..non vorrei fosse una voragine senza fine...
Lo so sono un po' negativo ma come si dice aspettati il peggio che poi quello che viene può essere solo meglio di quello che pensavi!
Buona notte.....

Originariamente inviato da Stefyrunner - Oggi :  01:03:24

Dai Stefy che sei giovane e sportivo! Devi essere più positivo e fiducioso, presto tornerai a fare tutto ciò che facevi prima, anzi meglio di prima perchè non ci sarà più l'ernia a limitarti.

Prudenza e pazienza ti permetteranno di non aver problemi...ma devi reagire positivamente senza deprimerti...non ne vale la pena!

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07