Buongiorno abbiamo parlato di tempi da recupero sportivo e va be' ho capito che prima di 2 mesi non se ne parla,ma parlando di lavoro(che poi è' quello che mi da da mangiare) quando potrò ricominciare? Io ho insieme alla mia family un ristorante/ pizzeria e vorrei tornare presto non voglio essere un peso e li metto in difficoltà mancando! E pensare fosse successo ai miei dipendenti avrebbero goduto a mancare 2 mesi Se non fosse controproducente ovvero se non portasse problema questo weekend io ci proverei che dite?
In attesa di risposta sui punti che vanno o non vanno levati faccio un resoconto sul giorno 3 post operazione... Beh oggi ho il morale alle stelle Faccio movimenti abbastanza complessi senza gran dolore e cammino discretamente solo qualche sensazione di tiraggio...
Speriamo che questa euforia non sia un fuoco di paglia ma se tanto mi da tanto..... Nel pomeriggio visto il bel tempo mi faccio una passeggiatina al parco come i " vecchietti" ...è' proprio vero se non uccide fortifica!
In attesa di risposta sui punti che vanno o non vanno levati faccio un resoconto sul giorno 3 post operazione... Beh oggi ho il morale alle stelle Faccio movimenti abbastanza complessi senza gran dolore e cammino discretamente solo qualche sensazione di tiraggio...
Speriamo che questa euforia non sia un fuoco di paglia ma se tanto mi da tanto..... Nel pomeriggio visto il bel tempo mi faccio una passeggiatina al parco come i " vecchietti" ...è' proprio vero se non uccide fortifica!
Originariamente inviato da Stefyrunner - Oggi : 15:35:20
Attenzione Stefy, ricorsdati che le bastonate sono sempre dietro l'angolo. Meglio pazientare ancora qualche giorno prima di cantar vittoria. Non è menagramo ma vita vissuta.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Per carità' non mi " gufate".....già il mio nome anagrammato da Stefano e' =nefasto, io che sono abbastanza superstizioso e' tutto un dire..... Comunque scherzi a parte sono rientrato da 30' di camminata su prato e vi dirò che non ho sentito molto dolore soltanto un affaticamento al fianco sx ( ma era un mio tallone d Achille anche quando gareggiavo ) ora sul letto con un po' di ghiaccio così per scrupolo non per altro!! Non canto vittoria ma mi attaccò ad ogni miglioramento come non ho fatto mai..la voglia di rimetterai in forma mi sopraffà!! Buona serata a voi tutti,grandi dispensatori di saggezza!
Poi a volte leggo dei forum di gente che a distanza di tempo sente ancora dolori e recidive e mi viene un angoscia ..non vorrei fosse una voragine senza fine...
Originariamente inviato da Stefyrunner - Oggi : 01:03:24
è vero che documentarsi anche su altre esperienze serve ma se poi questo pregiudica il tuo morale allora non leggerli pensa solo alla tua ripresa naturalmente seguendo i consigli di chi ci è passato prima di te
Scusate amici abbiamo molto parlato del dopo che mi dimenticavo di chiedervi una cosa. Il giorno Dell' operazione ero così stordito che non ho neanche chiesto la dinamica dell intervento..mi spiego meglio; sono un po' all'oscuro delle tecniche chirurgiche,ma nell operazione classica d inserimento rete con incisione quali muscoli incidono ci sono parti da salvaguardare assolutamente ,la rete e' 1 o 2( a me sembravano 2)dove viene ancorata..sarei molto curioso di avere una risposta anche molto tecnica con nomenclatura da " laureando"..... È vabbe' capitemi ma devo pur ammazzare il tempo
Scusate amici abbiamo molto parlato del dopo che mi dimenticavo di chiedervi una cosa. Il giorno Dell' operazione ero così stordito che non ho neanche chiesto la dinamica dell intervento..mi spiego meglio; sono un po' all'oscuro delle tecniche chirurgiche,ma nell operazione classica d inserimento rete con incisione quali muscoli incidono ci sono parti da salvaguardare assolutamente ,la rete e' 1 o 2( a me sembravano 2)dove viene ancorata..sarei molto curioso di avere una risposta anche molto tecnica con nomenclatura da " laureando"..... È vabbe' capitemi ma devo pur ammazzare il tempo
Originariamente inviato da Stefyrunner - Ieri : 22:17:12
Per avere più dettagli sulle tecniche puoi andare in "Home", poi in "Tecniche", qui trovi una serie di capitoli con foto e descrizioni per ogni singola tecnica. Se ti va di vederli, nel sito ci sono anche dei filmati.
Accidenti quante c'è ne sono di tecniche ,ma a me nell' unica carta che ho non hanno scritto niente! Solo intervento di ernioplastica con protesi!? Però mi sembra che nell ospedale di San Severino Marche usano la " trabucco" .... Comunque mi sembra che tra le varie tecniche le differenze sono minime o erro? Adesso faccio una domanda alla quale non avrò risposta qual è la migliore con meno recidive e meno inconvenienti?
Accidenti quante c'è ne sono di tecniche ,ma a me nell' unica carta che ho non hanno scritto niente! Solo intervento di ernioplastica con protesi!? Però mi sembra che nell ospedale di San Severino Marche usano la " trabucco" .... Comunque mi sembra che tra le varie tecniche le differenze sono minime o erro? Adesso faccio una domanda alla quale non avrò risposta qual è la migliore con meno recidive e meno inconvenienti?
Originariamente inviato da Stefyrunner - Oggi : 02:47:09
Beh! Per noi profani le differenze possono sembrare minime, ma per i chirurghi fanno la differenza, infatti ognuno di loro si specializza in modo particolare in una o l'altra di queste per una personale scelta di metodo. Nel Forum si è parlato spesso delle differenze di metodo nel riparare l'ernia inguinale e forse la tecnica più considerata è la Lichtenstein, ma in realtà è difficile fare una graduatoria certa dato che ogni chirurgo nella sua attività sceglie quella che sente più adatta sulla base della propria esperienza. Forse, i risultati migliori si ottengono proprio quando il medico riesce ad applicare la tecnica più indicata per il paziente che sta operando. Il nostro Doc potrà darci una risposta tecnica.
Giorno 4 post.oper. Beh qualcuno me l aveva detto di non cantar vittoria così presto Effettivamente la parabola di miglioramento si è fermata.... è' vero che i dolori forti son finiti che più meno riesco a far tutto anche guidare,ma quella sensazione di strappo muscolare all'obliquo non mi lascia... È' normale?? Io continuò a camminare 30' min al giorno ma faccio bene? Provo anche a fare dei movimenti più impegnativi con un pizzico di dolore ,ma comprometto qualcosa o oramai e' già tutto saldato? Un saluto