Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 124 ]  [ Totale: 124 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Speriamo sia stata la scelta giusta!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

31   Spedito - 05/10/2012 :  23:58:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Speriamo sia stata la scelta giusta!!
quote:
Giorno 4 post.oper.
Beh qualcuno me l aveva detto di non cantar vittoria così presto
Effettivamente la parabola di miglioramento si è fermata....
è' vero che i dolori forti son finiti che più meno riesco a far tutto anche guidare,ma quella sensazione di strappo muscolare all'obliquo non mi lascia... È' normale??
Io continuò a camminare 30' min al giorno ma faccio bene? Provo anche a fare dei movimenti più impegnativi con un pizzico di dolore ,ma comprometto qualcosa o oramai e' già tutto saldato?
Un saluto

Originariamente inviato da Stefyrunner - Oggi :  17:00:25

Stefano! Direi che se riesci a guidare l'auto senza soffrire la posizione di guida te la cavi già molto bene, ciò detto non devi esagerare, riposa spesso lasciando al fisico il giusto recupero. Non aver fretta di fare per forza dei "percorsi a tempo", cammina fin che ti senti e quando la fatica si fa sentire fermati subito per riposare. Il dolore all'obliquo, come già sai, è un riflesso che viene dall'area operata che è ancora insensibile, dunque il dolore lo senti localizzato nella parte alta del muscolo dove la sensibilità è normale. Se hai degli addominali forti è abbastanza normale che tu senta dolori maggiori, perchè nel contrarsi sollecitano di più la sutura recente.
L'integrazione della rete, stando a quanto si legge nel Forum, richiede circa quaranta giorni, dunque tu sei ancora all'inizio del percorso...dovrai armarti di santa pazienza! Tranquillo! A un mese dall'intervento potrai comunque riprendere a fare sport...ovviamente con moderazione!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

32   Spedito - 07/10/2012 :  01:02:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
5 giorno post
Beh non chiamatemi incosciente o spavaldo,ma io oggi ho ripreso a lavorare
come sapete ho un ristorante e il sabato non ce la facevo a mancare( quando si dice cuor di capitano);cercavo di non strafare e' vero ma alla fine 6 ore in piedi le ho tenute,qualche cliente mi ha fatto notare che camminavo a mo di frankestein ma dolori particolari non ne ho avuti.L'unica cosa che mi intimoriva era se compromettevo qualcosa alla rete ,secondo voi se non ho problemi posso stare tranquillo?non è che se stacca qualcosa?
Buona notte e come non mai buon riposo!

firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

33   Spedito - 07/10/2012 :  10:21:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bè l'importante è non fare sforzi particolari
certo...6 ore di fila in piedi dopo solo nemmeno 1 settimana...boh

...se ti leggesse Antonio...

comunque se dici che non hai sentito particolari fastidi
meglio così!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

34   Spedito - 07/10/2012 :  13:31:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefano,

di solito al quinto giorno si comincia ad uscire timidamente di casa per delle prove di camminata breve! Sei ore di fila in piedi non sono poche e, come dice Panta, Antonio ti avrebbe già "bacchettato"! Ad ogni modo se non hai avuto problemi è segno che stai recuperando senza difficoltà. Molti di noi hanno ripreso nei primi giorni il lavoro, ma si trattava comunque di lavori sedentari che non comportano sforzi fisici. Nel tuo caso, sarebbe bene spezzare le sei ore con intervalli di riposo anche brevi (circa mezz'ora), per non affaticare troppo la parte operata.
Nel postoperatorio vale sempre il discorso dell'autocontrollo che ci serve per valutare bene i segnali che il fisico ci manda, al primo segno di disagio o di dolore ci si ferma e si riposa.

Buona domenica!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

35   Spedito - 07/10/2012 :  17:51:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti
come vi dicevo il dolore nel vero senso della parola non lo sento,ma ho la sensazione di gonfiore addominale( mi sembra di aver fatto un abbuffata di cibo per intenderci)
La parte operata e' gonfia 2cm di spessore in più all incirca dell'altra ; penso però sia normale?! Voi che dite avrò esagerato?
Domani incontro col dott. per visita settimanale ...vi farò sapere che mi dice!

firma di Stefyrunner 

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

36   Spedito - 08/10/2012 :  16:22:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La parte operata sarà gonfia ancora per parecchio tempo, ma non preoccuparti è normale, è stato così per molti di noi, possono servire anche alcuni mesi di pazienza, ma alla fine tornerà tutto come prima.

Tranquillo!

firma di Marcello62 
Marcello

Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

37   Spedito - 08/10/2012 :  16:29:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ritornato dalla visita del dottore,
lui sembra entusiasta della cicatrice che sembra ,solo dopo 7gg, inesistente
io chiedo ma dentro e' tutto al suo posto? Lui mi rassicura sul fatto che se ci fosse qualche problema me ne accorgerei dal dolore.
Quindi penso che il peggio sia passato aspetto solo che il tempo faccia il suo decorso.
Credo che per quanto riguarda l attività sportiva aspetterò ancora molto ho un po' di timore!
Che dire ...vorrei lasciare questa discussione come una testimonianza di un'esperienza nata con la paura ma che invece si risolve in maniera positiva in una sola settimana.
Per tutti quelli come me un po' timorosi dico forza e coraggio che poi non è così difficile.
Un saluto a tutti i miei corrispondenti compagni di un piccolo percorso della mia vita!

firma di Stefyrunner 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

38   Spedito - 08/10/2012 :  16:37:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh! Stefano ci molli così?
Non resti ancora un po' con noi per tenerci aggiornati sui tuoi progressi futuri?
Scherzi a parte, lasciare il Forum è segno di guarigione, o di uscita dal periodo difficile ed è giusto riprendere il cammino lasciando alle spalle le difficoltà...però...ogni tanto torna a trovarci!

Saluti e..in bocca al lupo per tutto!

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07