Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 85 ]  [ Totale: 85 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Salva a tutti vorrei operarmi ma ho paura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marco18

Membro iniziale

marco18 is offline

Spedito - 31/10/2012 :  19:08:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marco18 a Private Message  Aggiungi marco18 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, piacere mi chiamo Marco ed ho 19 anni.
Vi racconto un po' la mia storia. Tutti in famiglia da partire dai miei bis nonni, ad arrivare ai miei zii e cugini tranne i miei genitori e mia sorella, soffriamo di ernia inguinale o ombelicare, tutti noi ci siamo sottoposti ad almeno 1 intervento (anche io da piccolo all'età di 3 anni). Da piccolo infatti all'età di circa 6 mesi si sono presentate 2 ernia inguianali, per l'appunto 1 operata 16 anni fa, ed 1 che dovrei operare ora, finalmente dopo anni e avendo finito la scuola ed avendo , più tempo (avendo deciso di interrompere per rimettermi bene dall'invernento per breve tempo dall'università), avrei deciso di sottopormi all'operazione nel mese corrente ma ho una fifa tremenda. Tornando all'argomento ernia, per ora l'ernia rimasta è inguinale sinistra, avrei qualche domanda essendo oramai passati diversi anni dal mio intervento (di cui ricordo tutto);
Allora vorrei sapere per prima cosa in cosa consiste la visita, cioè cosa faranno oltre alle solite analisi del sangue;
vorrei sapere inoltre quanti giorni dovrò restare in ospedale (l'ultima volta ci sono stato 7 giorni);
inoltre la mia ernia non mi ha mai dato fastidio, tranne alcune volte la sensazione di un peso (ma questo raramente), inoltre volevo sapere siccome la mia ernia è piccola quando si gonfia il bozzo è alto circa 3 cm e lungo sempre 4 cm circa, però da sempre ho sempre avuto un testicolo più grande dell'altro per l'appunto il sinistro e un po' più indietro del destro e anche un pochino più basso 1 centimentro forse 1 e mezzo, volevo sapere questo dipende dall'ernia?
Specifico che non ho mai fatto grandi sforzi tranne sollevare lo zaino o i libri e per questo la mia ernia non mi ha mai dato problemi, se possibile volevo la risposta alle domade esposte sopra, grazie a tutti in anticipo.

Modificato da - marco18 on 31/10/2012 19:18:09

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 31/10/2012  ~  UltimaVisita: 02/11/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 31/10/2012 :  20:41:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salva a tutti vorrei operarmi ma ho paura
ciao Marco, benvenuto sul forum!

anzitutto diciamo che l'ernia non è un problema
legato necessariamente soltanto a sforzi
nasce da una debolezza della parete addominale
e letto quello che scrivi della tua famiglia
puo' essere anche genetica

capisco che la sola idea di 1 intervento possa creare timore
in questo senso ti posso tranquillizzare
generalmente anche in presenza di anestesia locale
non si avverte alcun fastidio

La visita dal chirurgo solitamente consiste nel controllo al tatto con colpo di tosse
ed è la diagnosi piu' sicura
anche se spesso si prescrive l'ecografia

la degenza in ospedale varia a seconda del chirurgo
ci sono cliniche che ti mandano a casa in giornata
altre che ti tengono in osservazione 1 notte

per quanto riguarda i gioiellini
penso di non sbagliarmi se dico
che in effetti non sono mai uguali tra loro
e comunque visto che sei gia' stato operato da piccino
puo' darsi dipenda anche da quello

sentiamo cosa dicono gli altri ragazzacci

tienici informati e in bocca al lupo!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 31/10/2012 :  23:25:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia!

Panta è stato bravissimo nel risponderti e nel tranquillizzarti, c'è poco da aggiungere.
Non preoccuparti, indipendentemente dalla presenza di un'ernia inguinale, normalmente i testicoli non sono simmetrici, nè per dimensione, nè per altezza, frequentemente il sinistro è un po' più basso del destro quindi...tranquillo! La tua situazione è simile a quella di molti di noi.
Non temere, l'intervento è relativamente semplice e viene ben tollerato nella stragrande maggioranza dei casi, poi, alla tua età, di norma tutto è più facile e la ripresa è veloce.
Ti allego due link, l'esperienza di Lucio che è il "vademecum" dell'erniato, una lettura utile prima e dopo l'intervento:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2638

Vedrai che tutto andrà bene, non devi aver paura, non ne vale proprio la pena!

Saluti e in bocca al lupo

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco18

Membro iniziale

marco18 is offline

3   Spedito - 01/11/2012 :  01:26:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco18 a Private Message  Aggiungi marco18 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi ringrazio per le risposte. In effetti a me non fa paura l'invervento in se ma per lo più l'anestesia... per quanto riguarda il testicolo alcune volte ho la sensazione che il sinistro sia più pesante cioè come se avessi un peso all'interno ed è per questo che pensavo incidesse l'ernia, anche perchè il sinistro anche se posizionato più dietro rispetto al destro sembra anche essere abbastanza più grande (ma tengo a specifucare che sono un tipo molto suggestionabile quindi è probabile che mi sia autoconvinto di questo :) ) purtroppo quando si tratta di inverventi chirurgici sono un fifone nato...

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 31/10/2012  ~  UltimaVisita: 02/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 01/11/2012 :  10:20:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
(...) per quanto riguarda il testicolo alcune volte ho la sensazione che il sinistro sia più pesante cioè come se avessi un peso all'interno ed è per questo che pensavo incidesse l'ernia, anche perchè il sinistro anche se posizionato più dietro rispetto al destro sembra anche essere abbastanza più grande (...)

(...) purtroppo quando si tratta di inverventi chirurgici sono un fifone nato...

Originariamente inviato da marco18 - Oggi :  01:26:03

Buongiorno Marco,

avevo anch'io un'ernia sinistra e sentivo anch'io, come tanti di noi, la pesantezza di cui parli, non solo sull'inguine e il pube, ma avvertivo occasionalmente il fastidio anche al testicolo sinistro che, nel mio caso, è sempre stato più piccolo del destro. Come già detto, i testicoli sono diversi tra loro per dimensioni indipendentemente dalla presenza dell'ernia, quindi non preoccuparti troppo della differenza che senti, forse c'è sempre stata e te ne accorgi ora perchè la presenza dell'ernia ti spinge a controllare spesso e con particolare attenzione i..."gioielli". Qui nel Forum diciamo spesso scherzosamente: SMETTILA DI TOCCARTI!

Eravamo tutti in apprensione per l'intervento, ma alla fine, nella maggior parte dei casi, siamo stati tutti stupiti di quanto fosse facile e veloce. Dunque...CORAGGIO!

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 01/11/2012 :  12:11:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
tranquillo marco,
l'intervento di per sè non è così "pauroso" come può sembrare come ti hanno già detto i ragazzi
quanto all'anestesia ormai la fanno quasi sempre spinale o locale e tutte e due non creano problemi di alcun tipo, men che meno di dolore
te lo possono confermare tutti, inoltre in ospedale al massimo ti tengono una notte, ma sempre più raramente

quanto ai testicoli anche io in passato mi ero chiesto come mai i miei fossero uno più grande e più basso dell'altro e leggendo ho scoperto perchè
è cosa molto banale: la natura ce ne ha dati due e posizionati in un posticino piuttosto difficile perchè proprio in mezzo alle gambe
così succede che se fossero alla stessa altezza si "scontrerebbero" e schaiccerebbero di più facendo male e alla lunga danneggiandoli
in questo modo la natura stessa li ha posizionati sfalsati perchè convivano meglio e, per questione di banale gravità, quello un pò più grande, pesando di più, è un pò più basso, ed è sempre il sinistro più grande e basso
tutto questo ovviamente in generale perchè testicoli più piccoli convivono alla pari senza grossi problemi

adesso scommetto che gli amici diranno: e che pppalle

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco18

Membro iniziale

marco18 is offline

6   Spedito - 01/11/2012 :  22:23:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco18 a Private Message  Aggiungi marco18 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per tutte le risposte leggendo online in internet pensavo che la mia ernia fosse degragata a livello scrotale (anche se non c'è nessun bozzo) ma si sa internet è il padre di tutti i mali spesso immaginari. Per il resto vi do aggiornamenti sulla mia operazione, che ho dovuto rimandare per una forte infezioni ai denti... quindi sono subito andato dal dentista per curarmi e mi ha detto che tra circa 2 o 3 mesi le mei gengive torneranno sane (tra parentesi ha detto che non ha mai visto gengive cosi infiammate, e questo in effeti ultimamente mi aveva portato diversi problemi tra cui diversi accessi), per cui ho dovuto spostare la mia operazione negli ultimi mesi invernali, cioè fine gennaio, inizio febbraio

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 31/10/2012  ~  UltimaVisita: 02/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 06/11/2012 :  18:08:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ti hanno già detto tutto gli amici. Adesso per curiosità andrò a verificare che quello basso sia il mio testicolo sinistro....

Se l'anestesia ti procura ansia, considera che il ricordo di quel benessere provato durante l'intervento quasi quasi mi spinge a rioperarmi di nuovo....

Noi lo chiamiamo "effetto WOWOWW".... provare per credere...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

8   Spedito - 06/11/2012 :  18:45:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
......what a couple of balls......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 06/11/2012 :  22:15:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
......what a couple of balls......
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  18:45:06

così, per chi non capisse l'italiano

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07