ragazzi ma voi addominali dite di farli' non si rischiamo recidive?
Originariamente inviato da Giovidigi - Ieri : 20:26:55
Qui abbiamo parlato di addominali: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3156 Anche in questo caso vale la regola che si prova e se non si hanno problemi si prosegue per gradi e senza forzare la muscolatura. Al primo segno di disagio o di dolore ci si ferma subito per riposare.
Per un mese non farò nessuno sforzo addominale x non rischiare poi pian piano abituerò la muscolatura a sforzi senza stancarmi! Poi scusatemi se vi faccio questa domanda, ma dopo che son passati 3 o 4 mesi dall'operazione posso fare tutte le cose che ho fatto prima anche facendo addominali in maniera ripetitiva e andare in palestra senza problemi? Ho paura di essermi rovinato "la vita" avendo 16 anni ,posso sembrarvi tragico, e so che nel mondo ci son cose molto più gravi! Scusate la mia insistenza nel farvi le domande :(
Modificato da - Gennaro_0110 on 16/12/2012 21:03:09
Gennaro! Non devi scusarti, puoi fare tutte le domande che vuoi, siamo qui apposta per dare una mano ai..."fratelli d'ernia". Tu sei giovanissimo e alla tua età si riprende presto e bene, fino a tornare alla completa normalità, basta che tu sappia controllarti bene in ciò che fai e che tu porti pazienza nella fase iniziale della ripresa. Pazienza e prudenza sono le virtù dell'ex erniato , qui lo sappiamo tutti molto bene! Non temere e stai sereno, tornerai presto ad un'ottima qualità di vita e, forse, ti dimenticherai persino di essere stato operato. Attenzione alla palestra e ai pesi eccessivi, la pesistica non è l'ideale per chi ha subito l'intervento d'ernia inguinale, ma con molta attenzione si può fare anche questa attività fisica, basta non esagerare. Non ti piace il nuoto? Per ricominciare a "muoversi" è l'ideale, prova!
Nuoto l'ho fatto per 3 anni e direi basta, avevo intenzione di andare in palestra visto che son magro e volevo far un po' di fisico, a Febbraio o Marzo avevo intenzione d'inscrivermi visto che son 3 mesi dall'operazione, ovviamente all'inizio ci andrò molto piano poi pian piano aumenterò. Grazie mille.
non credo che a marzo ci saranno problemi ad iniziare un pò di palestra io ho ricominciato i pesi 3 mesi dopo e va tutto abbastanza bene dopo 4 anni e più
Devo dire che questo forum mi ha aiutato molto, grazie mille a tutti!
Originariamente inviato da Gennaro_0110 - Ieri : 13:36:01
Sicuramente siamo tutti felici di averti in qualche modo aiutato...ma tu adesso non vorrai mica lasciarci vero? Ci serve il racconto periodico della tua ripresa degli allenamenti...ti aspettiamo per gli aggiornamenti!
Abbandonarvi mai, dopo tutto l'aiuto che mi avete dato; darò anche io un piccolo contributo a tutti quelli che hanno bisogno di consigli. Ora che è passato un mese dall'operazione ho iniziato a fare un po' di braccia e devo dire che nessun male o fastidio ho avvertito. Buon anno se non ci sentiamo!
Abbandonarvi mai, dopo tutto l'aiuto che mi avete dato; darò anche io un piccolo contributo a tutti quelli che hanno bisogno di consigli. Ora che è passato un mese dall'operazione ho iniziato a fare un po' di braccia e devo dire che nessun male o fastidio ho avvertito. Buon anno se non ci sentiamo!
Originariamente inviato da Gennaro_0110 - 28/12/2012 : 20:53:08
Naturalmente contiamo sulla tua presenza nel 2013. Buon anno.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Buon 2013 spero ke l'anno sia iniziato bene x tutti ^^! Purtroppo c'è un "problema" alla mia ferita vi spiego: un mio amico mi prese dal dietro e mi alzò, quando andai a casa sulla parte finale della ferita c'era tipo un "brufolo" con punta gialla spessa 3 mm, poi scoppio e usci un po' di sangue, ma adesso è tutto apposto solo ke ci sono 3 mm della parte finale ke è un po' scollegata (ma è una cosa molto superficiale) dovrei andare a farmela ricucire? Grazie e scusate eventuali errori!
Ho visto bene allo specchio è una cosa molto superficiale, sono solo 4 mm e non mi fa male. Francer non credo di rimettere piede ancora in ospedale visto ke lo odio, meno lo vedo + sto bene
Genny sei molto giovane, ascolta i più esperti se hai letto le varie esperienze del forum dovresti anche aver imparato a non sottovalutare i fastidi il consiglio di un controllo visto che è uscito sangue non è una sciocchezza
...e soprattutto per il momento se puoi evita certe evoluzioni con gli amici
Andrò dal medico così darà un occhiata la ferita, anche se adesso è il 4 giorno dal fatto e mi sembra tutto alla norma a parte quel piccolo pezzettino ke ormai si è ricongiunto!