Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 91 ]  [ Totale: 91 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Salve a tutti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

Spedito - 18/12/2012 :  11:19:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti io sono Marco, ho 24 anni e 18 giorni fa, il 30 novebre sono stato operato per ernia inguinale bilaterale con tratt laparoscopico, fin qui tutto ok, dimesso il giorno dopo e dopo una settimana i 3 fori e l'addome non mi dolevano più. L'unico problema è che dopo l'operazione mi sono ritrovato ad avere la parte sinistra dello scroto a mo' di dirigibile LED ZEPPELIN, quando ho chiesto spiegazioni a un chirurgo lui controllò e mi disse che si trattava di un leggero enfisema spiegandomi che si trattava di aria entrata durante l'operazione e che si sarebbe sgonfiato (non ha parlato di quanto tempo per quello).
Nei giorni successivi lo scroto si è sgonfiato ma il testicolo sx è rimasto in alto, senza la capacità di muoversi, resta lì e basta bloccato in alto. I sintomi rimasti sono gonfiore sopra il testicolo (la linea obliqua del pube, appena sopra al testicolo sx per intenderci) e un dolore sordo al fianco sinistro.
Il 10 Dicembre mi era stata fissata una visita di controllo per togliere i punti e ne approfittai per chiedere ulteriori chiarimenti, il dottore mi disse che si trattava di lieve enfisema emiscroto sinistro (così come scrisse sul referto) e la dolenza del fianco sinistro era del tutto normale dato che è collegato tramite una canale..ecco qua già mi ero perso ma pensare che tutto ciò fosse normale si può dire che in quel momento mi abbia sollevato.
IL PROBLEMA è che io 8 giorni dopo ho ancora questo testicolo in alto e tutti i sintomi di cui ho scritto 14 righe sopra.
CHE DEVO FARE? Francamente sono stufo e vorrei che qualcuno mi spieghi davvero quello che sta capitando al mio corpo, perché non mi è stato detto niente a riguardo? Non ce ne è stato UNO che mi ha parlato di "quanto tempo"!

Aspettando ansiosamente una vs risposta
P.S. grazie per qsto forum

Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 18/12/2012  ~  UltimaVisita: 22/02/2013 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 18/12/2012 :  11:28:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti
Ciao Marco e benvenuto tra di noi erniati.
Purtroppo il sintomo che lamenti è uno dei casi che sentiamo su questo forum da quegli amici + sfortunati che non possono raccontare un decorso ideale.
Per esperienza indiretta ti posso dire che la situazione si dovrebbe risolvere da se nel giro di un 40 giorni. Cerca di pazientare e verificare gli eventuali miglioramenti.
Comunque noi siamo sempre qui per seguirti come meglio possiamo.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

2   Spedito - 18/12/2012 :  11:45:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non fraintendetemi, non posso lamentarmi, cioè non sento dolore (a parte al fianco) ma sento un impedimento a fare molte cose.
Mi potete spiegare bene perchè il testicolo sx è più in alto e più duro dell'altro?
Posso avere rapporti? 40 giorni ci vogliono per il dolore al fianco o per il testicolo?

Grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 18/12/2012  ~  UltimaVisita: 22/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 18/12/2012 :  12:26:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
rapporti sempre !! appena tolti i punti
qualcuno anche con quelli

l'altezza dei testicoli può variare un pò dopo l'intervento ma poi tutto ritorna al posto suo in genere, diciamo, 2 3 settimane al più

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

4   Spedito - 18/12/2012 :  12:31:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

l'altezza dei testicoli può variare un pò dopo l'intervento ma poi tutto ritorna al posto suo in genere, diciamo, 2 3 settimane al più

Originariamente inviato da francer - Oggi :  12:26:35

Wuahahahahah =) grazie, speriamo un bel capodanno allora! =)

C'è qualcun altro che ha avuto esperienze personali al riguardo? =)

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 18/12/2012  ~  UltimaVisita: 22/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 18/12/2012 :  19:39:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

Originariamente inviato da francer - Oggi :  12:26:35

Wuahahahahah =) grazie, speriamo un bel capodanno allora! =)

C'è qualcun altro che ha avuto esperienze personali al riguardo? =)

Originariamente inviato da Marco88 - Oggi :  12:31:26

Tutti
eventualmente domanda, ti risponderanno tutti tutti

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

6   Spedito - 18/12/2012 :  19:57:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao marchino, benvenuto anche da parte mia!

Usando una metafora calcistica

io ho il destro al 3° anello
e il sinistro in campo
ma funzionano comunque alla grande....
...va bè forse ho esagerato un pochino...

e tra l'altro in questo periodo girano vorticosamente
(grazie IMU! )

gonfiore = liquido ?
se non sbaglio ho letto delle relazioni
altezza testicoli / cremastere dovute all'operazione
ma non vorrei dire una boiata
e mi affido alla memoria di Marcellino all'esperienza del Doc

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

7   Spedito - 18/12/2012 :  21:08:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ciao marchino, benvenuto anche da parte mia!

Usando una metafora calcistica

io ho il destro al 3° anello
e il sinistro in campo
ma funzionano comunque alla grande....
...va bè forse ho esagerato un pochino...

e tra l'altro in questo periodo girano vorticosamente
(grazie IMU! )

gonfiore = liquido ?
se non sbaglio ho letto delle relazioni
altezza testicoli / cremastere dovute all'operazione
ma non vorrei dire una boiata
e mi affido alla memoria di Marcellino all'esperienza del Doc

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  19:57:37

Ah beh scusa è normale che il sinistro sia più in basso del destro se è questo che intendi dire =)
Comunque no, mi è stato detto due volte che si tratta di aria/gas entrata durante l'operazione..
Ma dio santo ci vuole davvero così tanto per far uscire dal mio corpo un po' di gas? C'è qualcosa che posso fare per farla uscire prima? Chessò...

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

8   Spedito - 18/12/2012 :  21:16:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Ah beh scusa è normale che il sinistro sia più in basso del destro se è questo che intendi dire =)

Originariamente inviato da Marco88 - Oggi :  21:08:51

normalmente si, lo sono in natura
ma intendevo tanto, e a causa di qualcosa che fanno durante l'operazione
ma, ripeto, mi potrei sbagliare benissimo, e magari ricordo male

fare qualcosa per accelerare? tipo uno spillo?

nun ce provà!!!

pero' lo spirito mi sembra ottimo, tieni duro!

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

9   Spedito - 18/12/2012 :  22:27:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ahahahah no, non uno spillo sciocchino =)) magari esercizi..

Non so per esempio meglio che cammini di più o è meglio restar a riposo?
No perchè qualche giorno fa sono uscito un paio d'ore e poi mi doleva il fianco perciò non so...

Voi che consigliate

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

10   Spedito - 18/12/2012 :  22:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
devi fare tutto con prudenza
cammina, quando sei stanco o senti fastidio, riposa
poi ricominci, senza mai esagerare, di giorno in giorno
noi erniati diciamo che bisogna imparare a riconoscere
i segnali che ci manda il nostro corpo

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

11   Spedito - 19/12/2012 :  00:17:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene grazie, anch'io la penso così.
Ah, un'altra cosa, ultimamente urino di parecchio più anche se bevo un solo bicchiere di thè. Per giunta trattenerla è diventato abb difficile voi che dite? Rimembrate anche voi queste situazioni?

Grazie

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

12   Spedito - 19/12/2012 :  09:47:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
bene grazie, anch'io la penso così.
Ah, un'altra cosa, ultimamente urino di parecchio più anche se bevo un solo bicchiere di thè. Per giunta trattenerla è diventato abb difficile voi che dite? Rimembrate anche voi queste situazioni?

Grazie

Originariamente inviato da Marco88 - Oggi :  00:17:31

alla tua età non dovrebbe durare a lungo
se persiste visita urologica

firma di francer 

per frequenza e supporto

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

13   Spedito - 19/12/2012 :  18:12:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Marco e benvenuto a bordo!
Gli ottimi Amici che mi hanno preceduto nel risponderti ti hanno già detto tutto con precisione, dunque non c'è molto da aggiungere. Se hai il tempo e la voglia di leggere, nell'archivio del Forum troverai molte discussioni che parlano delle "asimmetrie" dei testicoli dopo l'intervento...gli utenti hanno sempre mostrato preoccupazione per tutto ciò che di strano accade...ai "gioielli"...è comprensibile!
Tramite la funzione "Creca" che trovi a destra della barra del "Menù principale sarà facile risalire alle pagine, inserendo "cremastere" come parola chiave per la ricerca, il motore ti indicherà, evidenziando in giallo, le discussioni e le pagine che trattano l'argomento.

Per quanto riguarda il sesso dopo l'operazione, ti allego due discussioni nelle quali Francer e Marvin spiegano bene ciò che è utile sapere:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1892
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1241
se poi hai dei programmi speciali per Capodanno, sappi che qui c'è anche l'erniakamasutra dell'amico Gustavo:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3133 (lo trovi a pagina 1)
attenzione però...anche in queste attività bisogna avere prudenza...almeno all'inizio!

Per le minzioni frequenti concordo con Francer, se non passa fai un controllo medico, può essere anche una banale infiammazione, ma vale la pena essere tranquilli.

Tranquillo Marco! Alla tua età si riprende in fretta e bene, tornerai presto alla normalità completa!

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

14   Spedito - 19/12/2012 :  19:00:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
urino di parecchio più anche se bevo un solo bicchiere di thè. Per giunta trattenerla è diventato abb difficile voi che dite? Rimembrate anche voi queste situazioni?

Originariamente inviato da Marco88 - Oggi :  00:17:31

potrebbe essere l'effetto di qualche antinfiammatorio che stai prendendo
io ricordo che quello che mi diedero (uno dei tanti)
mi faceva fare "plin plin" a manetta!!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Marco88

Membro iniziale

Marco88 is offline

15   Spedito - 21/12/2012 :  16:57:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco88 a Private Message  Aggiungi Marco88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nono =) ne ho preso solo uno il primo giorno e poi basta perchè detesto i farmaci :)
Comunque adesso mi sono stabilizzato =)

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07