buonasera, domani è esattamente un mese che mi sono operato, ed oggi, per la prima volta, ho fatto una bella passeggiata di quasi 4 km... l'obiettivo è riprendere a correre per l'inizio di febbraio.
per dire che dal giorno 26 dicembre non indosso più le mutande rinforzate, e che negli ultimi 2 giorni mi sento anche molto meglio. resta ancora un po di gonfiore di pancia, ma molto meno rispetto a subito dopo l'operazione, ed anche il mal di schiena si è molto ridotto. oggi da quando mi sono operato ho starnutito per la prima volta, e il ricordo doloroso dei colpi di tosse che mi presero qualche giorno l' intervento posso considerarlo "un ricordo lontano".
avverto ancora qualche fastidio, e la zona resta ancora abbastanza insensibile al tatto.
la mia idea è quella di continuare a camminare e magari iniziare con qualche passeggiata in bici.
domani ho la visita all'infermeria della caserma per un'eventuale idoneità al servizio, anche se credo che non mi verrà concessa.
Io ripreso lavoro sempre dopo 15 gg nei due interventi fatti a distanza di 11 mesi, procede abbastanza bene volte fitte all ferita ma ritengo normale....solo ancora un po'impedito nel sesso e negli sforzi
Io ripreso lavoro sempre dopo 15 gg nei due interventi fatti a distanza di 11 mesi, procede abbastanza bene volte fitte all ferita ma ritengo normale....solo ancora un po'impedito nel sesso e negli sforzi
Originariamente inviato da Giovidigi - Ieri : 09:57:32
oggi sono rientrato a lavoro, e nel mio lavoro si indossano gli anfibi che non sono per niente ammortizzati.... anzi....
a metà giornata era diventato impossibile riuscire a fare un passo senza sentire fastidio e fitte sotto (dentro il corpo) la ferita... da domani si inizia la cyclette, consigliato da un preparatore atletico.
1 mese di cyclette e passeggiate, poi tra un mese esercizi di rinforzo addominale e torace, e qualche sgambettata di corsa. mi ha altamente sconsigliato di cominciare a correre adesso