Ciao a tutti, chiedo un vostro cortese riscontro. Ho 35 anni, mi sono operato verso inizio settembre ed è andato tutto bene... proprio come i resoconti che ci sono qui nel Forum.
Mi succede ora che la mia ernia inguinale destra da che si trovava perfettamente dentro e non c'era differenza con l'inguine sinistro, ora me la vedo rigonfia e che spinge sulla parete come a voler uscir fuori. Se ci spingo leggermente ho come la sensazione che rientri nella sua sede.
Voglio precisare che un giorno mi sono allungato in lato col braccio destro per prendere una cosa in credenza e ho sentito tipo un leggero rumore, come un 'TUC' e da lì a poco ho iniziato a sentire dei leggeri dolori.
Inoltre quando starnutisco metto la mano per paura che esca veramente, qualcuno può dirmi qualche cosa. se rientra tutto nella normalità, mi sembra di aver letto che si riattivano le fasce muscolari o cosa???
Grzie 1000 preziosi come sempre i vostri consigli e tutto il forum.
Allungare il braccio per prendere un oggetto non può provocare danni se l'intervento è stato eseguito bene, pensa agli sforzi che tornano a fare gli atleti nello sport e come li sopporta la protesi che hanno impiantata. Normalmente dopo l'intervento, al tatto non si ha più la sensazione di sentir uscire o rientrare l'ernia, al massimo, in certe particolari condizioni si può avvertire una certa pressione, o tensione, nella zona operata, ma si tratta comunque di episodi passeggeri. Se vuoi stare tranquillo, credo che come in altri casi simili al tuo, sia bene chiedere un controllo al tuo medico curante, o meglio ancora, al chirurgo che ti ha operato.
Mi accodo a Marcello e ti do il benvenuto. E' difficile valutare delle sensazioni o delle impressioni se non avvalorate da un parere medico. In questo forum abbiamo avuto molte situazioni riconducibili alla tua ma credo che comunque un controllo dal chirurgo possa chiarire + di mille parole. Facci sapere.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
come dice marcello sforzi così leggeri (ma francamente anche un pò più pesanti) da settembre ad oggi problemi non dovrebbero crearne però non dovresti avere nemmeno la sensazione che l'ernia rientri