Ciao a tutti, Mercoledì 3 Aprile ho subito un intervento in dayhospital di ernia inguinale destra obliqua esterna primitiva. Fino al 26 Aprile sono in convalescenza, vorrei cortesemente sapere dopo quanto tempo potrò ricominciare ad usare la moto e fare attività fisica(ciclismo, tennis)
prenditi il giusto tempo per recuperare, non avere fretta ne abbiamo viste fin troppe di persone che esagerando poi se ne sono pentite di solito noi consigliamo 2/3 mesi per riprendere le attivita' sportive che sollecitano più di altre la zona operata credo di poter dire con certezza che il tennis è una di queste per quanto riguarda il ciclismo, per i primi tempi penso sia meglio la cyclette in giro per strada le sconnessioni del terreno possono essere molto dolorose sulla moto e auto di sicuro non prima della levata dei punti poi credo che dovrai valutare in base a come ti senti più che altro è la posizione che sarà 1 pò scomoda i primi tempi
Panta ti ha già detto tutto e io confermo, la ripresa può variare molto da soggetto a soggetto, c'è chi si riprende alla grande e chi stenta un poco, ma la regola della prudenza è la guida comune a tutti. Io ho ripreso a guidare la bici dopo un mese, così come ho ripreso gli allenamenti di nuoto. Per la bici il problema maggiore è rappresentato dai sobbalzi e dalla posizione che si tiene stando piegati in avanti, ci vuole pazienza fermandosi al primo segnale di disagio o di dolore. Ti allego un link che tratta l'argomento bici: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2431