Salve a tutti. dopo qualche giorno che non mi facevo sentire eccomi qua a raccontare la mia esperienza. A 6 settimane esatte dall'intervento la situazione non è ancora risolta. Avverto ancora disturbi nella zona della ferita sempre presenti, un chiodo fisso latente che si fa sentire in determinati movimenti. Fastidio sopportabile ma che diventa dolore se faccio qualche movimento particolare. Inoltre l'altra sera, è successo due giorni fà, dopo aver fatto qualche lavoretto nella casa di mare, pulire fuori, un pò di giardinaggio, ecc. ho avuto dolore che mi ha costretto a distendermi. La mattina seguente il dolore si è attenuato, ed ho continuato ad avvertire le stesse sensazioni prima descritte. Ora mi chiedo prima dell'operazione ero un "TORO" lavoravo come un mulo e non accusavo particolari fastidi, ho fatto l'intervento pensando che prima o poi quella piccola ernia doveva essere tolta. Secondo Voi quanto tempo può considerarsi "normale" per poter tornare alla normalità.
purtroppo è praticamente impossibile dare dei tempi ci sono persone che recuperano alla grande in fretta (mi viene in mente Theref) e altre che ci mettono molto di più ti posso parlare per la mia esperienza io credo che se dopo un mese e mezzo rieci a fare diverse cose con qualche fastidio sopportabile sia già una buona cosa io a differenza di altri, sono accanito sostenitore del fatto che purtroppo non si torna più come nuovi quindi se la situazione non è "invivibile" credo che bisogna anche accettare qualche difficoltà ti parlo per esperienza personale ho passato più di 4 mesi in cui facevo fatica soltanto a camminare ora dopo quasi 2 anni sono due giorni che carico e scarico pesi notevoli e provo solo qualche affaticamento quindi come vedi è tutto relativo
non perderti d'animo, e comunque non avere paura a chiedere chiarimento a chi ti ha operato
Ciao, Panta grazie per le tue risposte pronte ed incoraggianti, infatti partendo dalla tua esperienza che mi sembra abbastanza tormentata, mi da molta forza. Mi sembra dal tuo logo che sei di Como o mi sbaglio? Io sono stato parecchi anni a Como e tutto'ora vi abitano i miei nipoti e i miei cognati. Ciao e grazie sempre.
che combinazione, è proprio vero che il mondo è piccolo!!!
Si hai capito proprio bene, e sono un comasco proprio sfegatato
Purtroppo anche questa è una malattia ma sono veramente fiero di averla e non va più via, malgrado gli anni!!!
hai ragione la mia storia erniaria è veramente tormentata è per questo che cerco di sostenere te come tutti gli altri fratelli io proseguo con qualche fastidio ma tengo duro
E' vero il mondo è davvero piccolo, mi sono trovato bene a Como e ritorno ogni anno. Quest'anno i tifosi del Como in occasione della trasferta a Trapani sono stati accolti benissimo e successivamente hanno scritto una bellissima lettera di ringraziamento a tutta la città di Trapani. Spero che tra qualche giorno potremo scrivere entrambi STIAMO BENE.
Con calma, prudenza e...tanta, tanta pazienza, tornerai anche tu, come la maggior parte di noi, ad un'ottima qualità di vita e...senza più il fastidio dell'ernia!
E' vero il mondo è davvero piccolo, mi sono trovato bene a Como e ritorno ogni anno. Quest'anno i tifosi del Como in occasione della trasferta a Trapani sono stati accolti benissimo e successivamente hanno scritto una bellissima lettera di ringraziamento a tutta la città di Trapani. Spero che tra qualche giorno potremo scrivere entrambi STIAMO BENE.
Originariamente inviato da mike1965 - Ieri : 23:03:38
Si, lo so mi hanno raccontato e complimentoni per la promozione!!!! purtroppo per via del lavoro trasferte così lunghe e impegnative non riesco più a farle (forse anche perchè non ho più il fisico )
Salve, come vedete difficilmente vi libererete di me!!! Voglio ragguagliarvi dopo 7 settimane dall'intervento: La situazione è leggermente migliorata, il dolore nella ferita si è attenuato, ma SEMPRE PRESENTE. Ora riesco a fare una vita quasi normale, esco da solo, guido la macchina, oggi ho ripreso lo scooter anche se ho avvertito qualche fastidio durante la guida. Voglio precisare che assumo giornalmente una /due compresse di Kolibrì, ultimo farmaco assegnatomi dal chirurgo dopo la recente visita. Naturalmente spero che il fastidio/dolore che avverto prima o poi si decida ad abbandonarmi. La cosa mi farebbe molto piacere. Scherzi a parte malgrado sono tornato a fare alcune cose di vita quotidiana, l'intervento ancora non mi permette una completa attività. Vi saluto e..........pazienza......sperando che tanta pazienza sia ricompensata da una completa guarigione ( tornare alla vita uguale prima dell'operazione).
Salve vi scrivo per salutarvi in quanto sabato vado in vacanza per 15 gg. Dopo la vacanza vi racconterò come va. Attualmente qualche miglioramento si è intravisto. Ancora non è risolto tutto, ma accontentiamoci in attesa di buone nuove ma a 57 gg. dell'intervento, ancora siamo nella casistica di chi stenta un pò.