Salve, a tutti pensavate che vi avessi dimenticato, NO non è così. sono stato nella casa al mare dove non ho disponibile il computer. Oggi mi trovo a casa e così ho pensato di farmi sentire. Vi domanderete come sto? LO spero, comunque parto da un'affermazione del grande PANTA: NON SI RITORNA COME PRIMA. Io sono la testimonianza di ciò. Ancora oggi a tre mesi e mezzo dall'operazione avverto parecchi disturbi: doloretti zona ferita, fastidi muscolo adduttore, fastidio testicolo sn ecc. Tutto sopportabilissimo ma tutto fastidiosissimo. E pensare che prima dell'operazione non avvertivo niente di niente. Comunque sono di fretta perchè devo fare parecchie commissioni. Ciao a tutti. risentiamo quando rientro definitivamente in città e a tutti buone vacanze.
Fermo restando che il nostro Andrea-Panta è davvero grande, io ti direi che a tre mesi dall'intervento è frequente che si sentano ancora fastidi più o meno forti, come già sai, la cosa varia da caso a caso e le testimonianze raccolte dal Forum lo dimostrano. Sul fatto che non si torna più come prima si potrebbe discutere a lungo, anche in questo caso la soggettività nella risposta all'intervento è determinante e poi conta molto il fatto che avendo subito un intervento chirurgico ci sentiamo "offesi" nella nostra integrità fisica e siamo legittimamente in ansia di tornare al più presto "come nuovi". Io ho avuto un'esperienza molto positiva, eppure anch'io a volte mi sentivo oppresso dalla lentezza con cui certi sintomi si affievolivano, ci sono voluti diversi mesi, ma alla fine ho recuperato ottimamente. Sono convinto che, in un certo senso, non si torna più come prima perchè semplicemente abbiamo vissuto tutti un'esperienza che in qualche modo ci ha cambiati, fisicamente e mentalmente, però siamo ancora noi e torniamo a vivere la nostra vita senza più "l'erniazza", come spesso la definiamo scherzosamente! Credimi, si torna a vivere con un'ottima qualità di vita, presto o tardi che sia, ci vorrà pazienza, ma si torna in forma. Abbi fiducia, certi piccoli fastidi potranno ripresentarsi sporadicamente, alla fine diventano impercettibili e ci si abitua senza problemi alla loro occasionale comparsa...come vengono se ne vanno.
Chissà se queste poche righe potranno esserti d'aiuto, ad ogni modo stai sereno! Ancora buone vacanze e a presto,
un'affermazione del grande PANTA: NON SI RITORNA COME PRIMA
Originariamente inviato da mike1965 - Ieri : 13:56:01
anzitutto grazie per il "grande"
comunque ci tengo a precisare quell'affermazione il mio percorso è stato piuttosto travagliato e partendo da una sostanziale situazione asintomatica (come la tua) è abbastanza normale che facendo il confronto con la situazione attuale mi senta di dire "non sono più come prima" in generale sono abbastanza d'accordo con Marcellino la soggettività purtroppo regna sovrana
il mio pensiero è questo fondamentalmente: sono estremamente felice di essere potuto tornare al lavoro e credimi, per come si era messa, l'avevo messo molto in dubbio penso che sia la cosa principale perchè purtroppo per vivere bisogna lavorare (a meno che uno non sia milionario ) per quanto riguarda attività sportive e ludiche si tratta solo di adattarsi alla situazione e trovare delle varianti