Volevo fare a tutti gli amici del forum gli auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo. In particolar modo i miei saluti vanno al Dott.Trombetta autore di questo favoloso forum.
P.S
Caro Dottore orami sono passati 6 mesi dall'intervento ed ho ripreso l'attività di sollevamento pesi a livello agonistico già da 3 mesi. Grazie La Greca R.
Certo che si!!!! E' l'esercizio che prediligo e che eseguo regolarmente tutti i lunedi. Mi alleno con 120-150 Kg in accosciata completa allo squat libero (peso 93 Kg). Secondo me lo puoi fare benissimo , e chiaro a mio avviso che devi curare la respirazione in modo meticoloso , butta fuori l'aria mentre sei nella fase ascendente , trattenere l'aria aumenta la pressione addominale e di conseguenza ti espone a rischi (ma questo vale per tutti ).Per il resto è un esercizio molto impegnativo di conseguenza serve una preparazione adeguata. Allena bene l'addome almeno 2 volte la settimana. That's all folks! P.S Usa la cintura............protegge schiena e basso ventre............
Se non rispondo celermente e' perche' sono in vacanza (alle Hawaii e poi a Tokyo...) tornero' pienamente operativo dopo il 6 di gennaio, abbiate pazienza, ma 50 anni vengono una volta sola...
Buon Natale e Felice Anno, qui e' ancora la vigilia, ma in Italia e' gia' Natale!!
mi associo agli auguri in particolare all'aministratore che si trova in vacanza in paesi da sogno ma e giusto, perche non siamo eterni e quando possiamo tutti dovremmo dedicarci una vacanza non necessariamente fuori dalla norma ma dedicata a noi e cosi' faccio un augurio che possiate avere un 2006 favillante con tutto quello che desiderate