Resto si Marcello, anche perche' mi sono dimenticato di aggiungere che sono solo al 50% del cammino... avevo ernia bilaterale.... ed una monolaterale e' rimasta....... il chirurgo, che e' anche un amico, la mattina dell'intervento si e' consultato con il suo collega per un'eventuale intervento su entrambe con anestesia a quel punto spinale... ma alla fine si e' deciso per la "singola".... la dx credo verra' lavorata dopo l'estate... quindi tempo per chiaccherare ne abbiamo un bel po'
con grande orgoglio che vi mostro la ferita ad oggi...
Originariamente inviato da gianlu63 - Ieri : 23:11:06
Bella! Sembra anche piccola, che taglia è?
Le graffette lasciano segni piccoli e vedrai che alla fine non si noterà più nulla, la ricrescita dei peli completerà l'opera nascondendo completamente quel che resta dell'incisione chirurgica: una piccola "ruga"...basterà solo un po' di pazienza.
Resto si Marcello, anche perche' mi sono dimenticato di aggiungere che sono solo al 50% del cammino... avevo ernia bilaterale.... ed una monolaterale e' rimasta....... il chirurgo, che e' anche un amico, la mattina dell'intervento si e' consultato con il suo collega per un'eventuale intervento su entrambe con anestesia a quel punto spinale... ma alla fine si e' deciso per la "singola".... la dx credo verra' lavorata dopo l'estate... quindi tempo per chiaccherare ne abbiamo un bel po'
Originariamente inviato da gianlu63 - Ieri : 17:35:39
Sorpresa! Dunque sei già pronto per il bis! Bravo!
ed eccomi arrivato alla prima settimana completa post intervento... oggi giornata un po' noisa....il dolore sta scomparendo a livello di intensita" ma lascia il posto ad un fastidio... ad un "sentire" la zona operata...diciamo meno dolore e piu' pesantezza.... chiaramente senza bisogno di far uso di antidolorifici...
movimenti sempre meno dolorosi, spostamento seduto/in piedi piu' fluido, ora attendo lunedi' prossimo, giorno in cui mi leveranno i punti.... il fastidio rimane al momento escusivamente nella zona "ferita" con bruciore e tensione....
Tranquillo Gian! Vai bene e vedrai che dopo la levata dei punti ti sentirai molto meglio, di solito è una svolta positiva e si riacquista subito una maggiore libertà di movimento.
oggi la zona ferita da parecchio fastidio... non vedo proprio l'ora che arrivi lunedi' per levare i punti... credo anche che dopo i primi giorni in cui e' forte il dolore ci sia un periodo di assestamento nel quale "sentiamo" la zona operata, non essendo piu' focalizzati sul dolore vero e proprio...
eccoci.... punti tolti, la ferita era leggermente infiammata e con un "velo di pus"; il chirurgo ha aspirato per vedere se vi fosse o meno del siero, ma per fortuna non ne ha trovato.... dove ha infilato ago ora c'e'.... dolorissimo
sono contento che va tutto per il meglio!! domanda ..se ernia è bilaterale perche non intervenire subito entrambe? per ernia bilaterale consigliano la laparoscopia..caspita!! cosi devi subire un altro intervento presto.!! sicuramente se addottato questa soluzione un motivo cè. alla levata dei punti si è in grado di raggiungere ospedale da soli con autobus,o dovro essere accompagnato in auto?