ciao,a mè flebo di antibiotico e orotettore gastrico prima di operarsi ,poi durante altra flebo ma non so di cosa ,e altre due alle 23 antidolorifico e altra non so poi piu niente,nessun antibiotico prescritto,solo 2 scatole ( 12 rz )di eparina 400 da fare a casa........
punri tolti! una domanda... durante l eiaculazione avverto un forte dolore che va dalla cicatrice fino testicolo... mi devo preoccupare? é capitato anche a voi?
ciao , a me' non da' dolore l 'eiaculazione , invece a volte mi fa'un po ' male il testicolo a toccarlo ( c'e' ancora un po' di colore scuro ) e il dolore va' come te' fino alla cicatrice , niente di forte comunque . penso che ognuno abbia un decorso diverso ..... vediamo che dice qualcuno di più' esperto .
Quanto tempo fa ti sei operato? Io sono un po' preoccupato per questo sintomo al momento dell' eiacuazione... spero sia passeggero...altrimenti diciamo che non è più molto piacevole!
mi sono operato il 5/5 , vedrai che e' una cosa passeggera. vedo che ti hanno anche già' operato sia di ernia che di altro magari sei più' sensibile in quella zona..... al massimo senti chi ti ha operato. ciao
punri tolti! una domanda... durante l eiaculazione avverto un forte dolore che va dalla cicatrice fino testicolo... mi devo preoccupare? é capitato anche a voi?
Originariamente inviato da Tav3 - Ieri : 18:57:30
Ciao Luca,
direi che non è il caso di preoccuparsi per ora, nel senso che a volte, alla ripresa dei rapporti sessuali, ci possono essere fastidi più o meno acuti nel momento dell'eiaculazione. Quando, come nel tuo caso, succede subito dopo l'intervento, di solito dipende dalla sofferenza del funicolo spermatico che durante l'intervento viene riposizionato, quindi l'eiaculazione può risultare dolorosa con sintomi analoghi a quelli che provi tu, ma col passare del tempo tutto si normalizza. In altri casi, i sintomi compaiono a distanza di parecchio tempo dall'intervento e, in questi casi, la cura del problema può essere più complicata. Nel Forum questo argomento è stato trattato più volte, con varie particolarità individuali, un utente segnalava anche dolore dopo una polluzione notturna. Questo in poche parole, ma se vuoi saperne di più, tramite la funzione"Cerca", inserendo "eiaculazione" come parola chiave per la ricerca, troverai tre pagine di discussioni nelle quali si è anche parlato di questo argomento con maggiori dettagli. Nell'immediato, volendo evitare l'astinenza, cerca di avere rapporti molto...soft...rinviando le prestazioni acrobatiche a tempi migliori! Se i dolori dovessero persistere o peggiorare, chiedi un aiuto al tuo medico, o al chirurgo che ti ha operato.
Originariamente inviato da Tav3 - 23/05/2014 : 18:57:30
stai tranquillo quei tipi di dolori pur ammettendo la soggettivita' dei casi ci stanno , sono normali e anch'io li ricordo bene.Stai sereno hai appena cominciato un percorso diconvalescenza dove tutto all'interno si sta riconsolidando. Tienti ben monitorato nel prossimo mese e mezzo con tranquillita' e sentirai si' dolori ma anche notevoli miglioramenti. non temere.
Grazie.... i dolori durante l eiaculazione sono andati via quasi totalmente tanto che con la dovuta cautela ho ripreso ad avere rapporti con la mia ragazza. ora va meglio... permangono dolorini e fitte cammino molto o dopo colpi di tosse... ho sempre paura che quando tossisco o faccio movimenti strani possa creare danni alla parte operata... purtroppo mi son beccato la tosse proprio ora!
guarda per la tosse a mia memoria ne parlai anche io con il chirurgo e mi rassicuro'. Era una tosse fastidiosa ma tieni presente che in questo periodo la nostra testa focalizza tutta l'attenzione in quella zona. E' una tosse molto forte? Curala e magari parlane con il tuo chirurgo x tranquillizzarti.
Grazie.... i dolori durante l eiaculazione sono andati via quasi totalmente tanto che con la dovuta cautela ho ripreso ad avere rapporti con la mia ragazza. ora va meglio... permangono dolorini e fitte cammino molto o dopo colpi di tosse... ho sempre paura che quando tossisco o faccio movimenti strani possa creare danni alla parte operata... purtroppo mi son beccato la tosse proprio ora!
Originariamente inviato da Tav3 - Ieri : 23:07:06
Bene Luca, sono contento che le cose migliorino progressivamente, continua sempre ad ascoltare le sensazioni che ti da il tuo fisico, regolati di conseguenza usando un po' di prudenza in tutto ciò che fai e vedrai che non avrai problemi. Per la tosse puoi premere il palmo della mano sulla ferita per contenere i sussulti e il conseguente dolore, ma presto la situazione migliorerà anche in questo senso. Concordo totalmente con Marco, dopo l'intervento siamo stati tutti condizionati dalla nostra ferita fresca, era il centro delle nostre attenzioni, abbiamo tutti temuto di esagerare o fare cose dannose, è normale essere apprensivi dopo un intervento chirurgico. Cerca di non pensarci troppo, torna a vivere normalmente anche se con le dovute attenzioni, vedrai che il recupero della normalità quotidiana è facile e naturale.
Aggiorno a due settimane dall' intervento. Oggi il dolore é un po' aumentato soprattutto tra il testicolo sx e la ferita.Sto pensando di fare un 'altra settimana di malattia... per il resto tutto ok, gli ematomi sono quasi scomparsi del tutto.