sono quasi arrivato al famoso giorno 18 e finalmente saro' operato di ernia inguinale dx , a dir la verita' un po di timore c'e'. Ma in questi giorni mi sto ripassando le varie situazioni che il forum mi permette di consultare alle 07.00 devo essere in ospedale se riesco in serata daro' il mio primo commento a caldo
saluti all'Amminisratore e a tutti i partecipanti al Forum
Ho solo cambiato il titolo per far capire subito di cosa si parla, in genere è meglio dare titoli che già indichino l'argomento, ma l'importante è comunicare!
eccomi qua' sono appena tornato dal tor vergata di Roma per l'intervento di ernia . Intanto devo dire che ho trovato un'accoglienza a dir poco calorosa e famigliare sono stato portato in sala pre operatoria verso le 10,30 tra i vari preparativi prima e dopo ,sono uscito alle 12,30 bello sveglio perche mi hanno dato una leggera dedazione ,senzazioni di dolore quasi inesistente solo un po indolenzimento ora mi vado a riposare domani daro' nuove notizie ivano
con l'entusiasmo che ho provato ieri prima e dopo l'intervento avendo avuto tutto il personale in un clima famigliare mi fa pensare che qualcosa sta cambiando nella sanita' dal portantino al professore ed al suo assistente che mi ha operato.Non mi sono sentito un numero ,il sorriso ed la disponibilita' l'anno tenuta dall'inizio alla fine . Posso dire che ho passato una notte tranquilla ho riposato bene ,questa mattina ho faticato un po' ad alzarmi ma una volta in piedi a caldo i movimenti sono meno indolenziti
saluti calorosi all'aministratore ed al forum
ps. ho invitato il dr a visitare il vostro sito molto interessante
dopo due giorni dall'intervento le cose procedono sempre meglio oggi ho avuto un po di dificolta per andare al bagno nonostante stia prendendo uno sciroppo ed essendo cuoco seguo una alimentazione ricca di liquidi e verdure ne' ho pure approfittato della bella giornata per fare una passeggiata 5-6 km saluti ivano
Con oggi e il sesto giorno dall'intervento situazione a dir poco soddisfacente ,ieri ho fatto il primo controllo con rimozione della benda per rinnovarla ho esposto un problema che si era presentato e cioe'un leggero dolore al testicolo con un piccolo gonfiore :per il chirurgo tutto questo rientrava nella norma.di fatti oggi gia' e' meno gonfio e il fastidio e' inferiore ai giorni scorsi, ora mai anche i movimenti per alzarmi sono piu' veloci
10° giorno dall'operazione situazione tornata quasi alla normalita' non faccio piu fatica ad alzarmi dal letto ho levato del tutto la benda ed ho cominciato a farmi la doccia senza proteggere la parte ,la ferita si presenta liscia al tatto e passando la mano si sente un cordoncino sottocutaneo ed in certi punti sembra ci sia poca sensibilita' e ancora un leggero dolore al testicolo ,rimanere in piedi non mi da fastidio, penso che la settimana prossima comincero' a fare un po di attivita' fisica naturalmente molto leggera
19° giorno dall'intervento oggi sono tornato al lavoro "anche perche' il lavoro che svolgo da economo /cuoco mi permette di avere una mansione non di fatica" in questa settimana ho dedicato molto tempo a passeggiate ed ho cominciato ad utilizzare la bicicletta facendo diverse prove di resistenza senza provare fastidio all'ernia ,ho intenzione in questa settimana di iniziare a correre :ancora provo fastidio al testicolo è normale ? o devo fare un controllo?
24° giorno dall'intervento questa settimana ho cominciato a fare un po di corsa .Giovedi ho corso per 25 minuti il cardiofrequenzimetro manteneva una media tra i 145 e i 155 battiti ,penso che avevo i battiti cosi alti perche' non facevo attivita fisica da 6 -7 mesi ,avendo avuto l'ernia che mi faceva male avevo sospeso l'attivita' oggi sabato ho corso per 35 minuti il cardiofrequenzimetro ha mantenuto massimo 150 battiti sono contento perche' l'ernia non mi ha dato nessun problema, ancora mi fa un po male il testicolo solo al tatto rimanendo in piedi durante la giornata non mi crea problemi.
Sono passati quasi tre mesi dall'intervento e cosi' pure tutti i problemini inerenti all'operazione.Ho ricominciato con soddisfazine tutte le mie attivita' sportive(non agonistiche ma per tenermi in forma almeno tre volte alla settimana)di bicletta,canoa,sci e corsa problemi zero l'unico rammarrico e quello di non avermi OPERATO PRIMA rinunciando a quello che mi piaceva fare .Un mio consiglio dopo aver fatto la visita da un chirurgo e viene accertata l'ernia NON aspettate tempo tanto prima o poi si deve fare. Ringrazio di cuore l'amministratore che con la sua esperienza di chirurgo é riuscito a creare questo sito di interesse comune e professionale,coinvolgendo molteplici casistiche dapotersi confrontare tra di loro
P.S. saluti a tutti ogni tanto continuero a visitarvi
Siamo contenti e speriamo di rivederti non solo ogni tanto, anzi è proprio la presenza di chi ci è già passato che può aiutare chi ancora deve affrontare l'evento!