Giusto oggi mi chiedevo: "che fine avrà fatto il nostro nuotatore incorreggibile?"... Visto che hai lasciato l'uso del "pull" senza problemi (anche per me fu una "goduria" tornare alla nuotata completa), puoi provare a vedere come va la rana, ma attento alle possibili contratture, cerca di non forzare e al primo segnale di disagio lascia perdere, hai già visto come reagisce "la tessera" agli sforzi sproporzionati! Se tutto va bene fai comunque poche vasche a rana, aumentando per gradi e con maggiore attenzione rispetto agli altri stili.
Il "cordone" ti terrà compagnia a lungo come già sai, ma prima o poi scomparirà totalmente. I bambini sono "i pesi" più incontrollabili, ti costringono spesso a scatti improvvisi che possono causare fitte fastidiose, ma come si fa a non prenderli in braccio? Per il resto, a tre mesi dall'intervento, non dovresti avere grossi rischi, basta sollevare i pesi con la giusta postura e l'aiuto di qualcuno se ti accorgi che sono davvero eccessivi; in sostanza, devi tornare pian piano a vivere normalmente anche se con prudenza.
Dai che vai bene! Anche se le Olimpiadi ormai sono "fuori portata"!...
Giusto oggi mi chiedevo: "che fine avrà fatto il nostro nuotatore incorreggibile?"... Visto che hai lasciato l'uso del "pull" senza problemi (anche per me fu una "goduria" tornare alla nuotata completa), puoi provare a vedere come va la rana, ma attento alle possibili contratture, cerca di non forzare e al primo segnale di disagio lascia perdere, hai già visto come reagisce "la tessera" agli sforzi sproporzionati! Se tutto va bene fai comunque poche vasche a rana, aumentando per gradi e con maggiore attenzione rispetto agli altri stili.
Il "cordone" ti terrà compagnia a lungo come già sai, ma prima o poi scomparirà totalmente. I bambini sono "i pesi" più incontrollabili, ti costringono spesso a scatti improvvisi che possono causare fitte fastidiose, ma come si fa a non prenderli in braccio? Per il resto, a tre mesi dall'intervento, non dovresti avere grossi rischi, basta sollevare i pesi con la giusta postura e l'aiuto di qualcuno se ti accorgi che sono davvero eccessivi; in sostanza, devi tornare pian piano a vivere normalmente anche se con prudenza.
Dai che vai bene! Anche se le Olimpiadi ormai sono "fuori portata"!...
Ancora auguri,
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 00:40:08
Ciao Marcello, ti sono mancato, eh?
Non ho scritto più per non rovinare a te e agli altrii le vacanze...
Giovedì prossimo provo rana e vediamo come va, faccio un paio di vasche. Già so che sembrerò un deficiente...ed addio olimpiadi!!!
Grazie per i consigli. A te e a tutti quelli che mi hanno risposto in precedenza. Ho riletto tutte le discussioni, mi avete dato un sacco di consigli ed io qualcuno non l'ho seguito...
vi aggiorno sulla preparazione alle olimpiadi del 2128...
scherzo a parte...
Più che una rana, sembravo un rospo in piscina, ma tant'è...la spinta col piede sinistro all'inizio era quasi inesistente e facevo molta fatica ad avanzare. Ovviamente, avevo paura di forzare e quindi non spingevo. Dopo il primo allenamento con rana avevo un po' di affaticamento all'anca sinistra e mi sono riposato una settimana prima di riprendere. Poi è andata meglio, ho ripreso ad effettuare I movimenti come facevo prima e non ho avuto problemi.
La cosa però che mi preoccupa è che nel momento in cui forzo un po', l'affaticamento all'anca sinistra si ripresenta.
Secondo voi, è normale dopo quattro mesi dall'intervento? Non si tratta di dolori, ma solo affaticamento all'anca sinistra.
Forse si tratta solo di ritrovare i movimenti giusti per la nuotata a rana, dopo tanto tempo sei un po' "arrugginito" e forse la tua spinta in acqua sollecita troppo l'anca. Nello stile rana è facile procurarsi delle piccole contratture se i movimenti non sono ben sincronizzati. Fai un po' di vasche lente solo gambe rana con la tavoletta e controlla bene la simmetria di movimento delle gambe. Non esagerare però che nemmeno tu sei più giovanissimo!...
Buongiorno ragazzi di una volta... Secondo voi, è normale dopo quattro mesi dall'intervento? Non si tratta di dolori, ma solo affaticamento all'anca sinistra. Grazie ragazzi! Ciao, Francesco
Originariamente inviato da Ammagamma - Ieri : 11:49:49
Si normale, devi pian piano ma con costanza riprendere, ci sarà anche un pò di ruggine poi magari, se ti fai baciare, da rospo ridiventi rana e poi chissà nel 2128 anche principe
Buongiorno ragazzi di una volta... Secondo voi, è normale dopo quattro mesi dall'intervento? Non si tratta di dolori, ma solo affaticamento all'anca sinistra. Grazie ragazzi! Ciao, Francesco
Originariamente inviato da Ammagamma - Ieri : 11:49:49
Si normale, devi pian piano ma con costanza riprendere, ci sarà anche un pò di ruggine poi magari, se ti fai baciare, da rospo ridiventi rana e poi chissà nel 2128 anche principe
Originariamente inviato da francer - 06/02/2016 : 17:47:41
principe del nuoto??? Neanche nel 2128!
Grazie Francer, vediamo come va.
Ci sono dei miglioramenti, la cicatrice si sta riducendo, ora la differenza tra inguine destro e sinistro è veramente minima, però mi manca quello sprint che ha l'anca destra. La sinistra mi risulta sempre un po' affaticata.
(...) Ci sono dei miglioramenti, la cicatrice si sta riducendo, ora la differenza tra inguine destro e sinistro è veramente minima, però mi manca quello sprint che ha l'anca destra. La sinistra mi risulta sempre un po' affaticata. (...)
Originariamente inviato da Ammagamma - Ieri : 12:20:48
Dai che vai bene Franz!
Lo "sprint" lo recupererai col tempo e la pazienza!