Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 124 ]  [ Totale: 124 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Attività fisica con punta d'ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Ktg73

Membro iniziale

Ktg73 is offline

Spedito - 30/11/2015 :  19:01:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ktg73 a Private Message  Aggiungi Ktg73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti e complimenti per il forum/sito.
Un po' come Obi Wan per Leila, siete la ultima speranza, perchè nessuno finora è riuscito a dare una risposta PRECISA al mio quesito.

In sintesi: ad agosto dopo una sessione di palestra (che frequento da 4 anni), sento un doloretto al basso ventre, vado a fare eco e mi viene diagnosticata una punta d'ernia bilaterale davvero piccola (1mm e 4mm). Vado dal chirurgo che prevedibilmente mi consiglia di tenerla d'occhio ma non operare assolutamente perchè non ne vale la pena.

Il punto è che però molti esercizi che facevo mi danno oggettivamente fastidio (squat in primis, ma anche le tirate la mento ed il sollevamento bilancieri sia da seduto che in piedi). Tra l'altro io attualmente non posso ASSOLUTAMENTE operarmi, non perchè abbia paura o cosa, ma perchè i miei stan male (ho 43 anni) e devo star loro dietro, se mi fermo per un peggioramento/operazione son ....amari.

Vengo ordunque al quesito. Quali esercizi posso svolgere, avendo la ragionevole certezza che NON peggioreranno l'ernia?
-Addominali in stile crunch?
-Flessioni?
-Altro?

Grazie!

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 30/11/2015  ~  UltimaVisita: 01/12/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 30/11/2015 :  19:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività fisica con punta d'ernia
Ciao Andrea e benvenuto tra noi!

Capisco la tua situazione, ma ti dico che la palestra non è proprio l'attività fisica più indicata per chi ha, o ha avuto problemi d'ernia inguinale. Tuttavia, con le dovute precauzioni, è possibile praticare un'attività blanda basata sull'uso dei pesi. Ti allego tre vecchie discussioni nelle quali si parla di addominali ed esercizi in palestra:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3226
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3167
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2927

Certo sarebbe meglio dedicarsi a sport meno pesanti, ti piace nuotare? Il nuoto è ottimo e non ha particolari controindicazioni, certo...ti deve piacere!

Il nostro Francer è molto più esperto di me in tema di palestra, attendi la sua risposta, vedrai che ti saprà dare altri consigli utili.

Resta con noi e se vuoi, contribuisci ad ampliare il discorso sull'attività fisica in presenza di ernia raccontando gli sviluppi della tua esperienza personale.

Saluti e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 01/12/2015 :  22:54:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività fisica con punta d'ernia
non è che in sè la palestra di pesi sia del tutto sconsigliabile
però andrebbe del tutto rivista alla luce della tua nuova consapevolezza

per un pò di tempo, almeno finchè tu lo ritieni opportuno, fai conto di fermarti con la crescita muscolare per mantenere solo la attuale condizione
una attività fisica quindi solo di mantenimento
meno peso con maggiori ripetizioni
da evitare/diminuire appunto gli sforzi da seduto o in piedi
fatti consigliare meglio dal tuo istruttore

le gambe si possono fare anche senza squat che è il tipico esercizio per farsi venire l'ernia (a me è successo così)
addominali e flessioni ok

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07