in 15 gg tra dieta e mantenimento ho perso 8 chili...ma credo di aver decrementato la massa adiposa in favore della massa magra...credo sia dovuto alla grande mole di allenamento e alla dieta iperproteica... certo che senza carboidrati, nelle fasi aerobiche sono uno straccio ,mentre con i pesi me la cavo decisamente meglio...dolori meno di zero... non so quali santi ringraziare, ma rispetto a prima mi sembra di passare una seconda giovinezza. ( oggi ho provato le trazioni alla sbarra...poche ma le ho fatte ).
Non ho mai avuto un fisico da ''scalatore'' ma ci tengo ad un buon equilibrio ... e a stare in forma.
Marcello... ho comprato una muta da triathlon ...ma e' ancora un po' strettina devo perdere ancora 5 chili e poi comincio anche a nuotare.
Ciao Francer ...grazie per l' incoraggiamento in 15 gg tra dieta e mantenimento ho perso 8 chili...ma credo di aver decrementato la massa adiposa in favore della massa magra...credo sia dovuto alla grande mole di allenamento e alla dieta iperproteica... certo che senza carboidrati, nelle fasi aerobiche sono uno straccio ,mentre con i pesi me la cavo decisamente meglio...dolori meno di zero... non so quali santi ringraziare, ma rispetto a prima mi sembra di passare una seconda giovinezza. ( oggi ho provato le trazioni alla sbarra...poche ma le ho fatte ). Non ho mai avuto un fisico da ''scalatore'' ma ci tengo ad un buon equilibrio ... e a stare in forma. Marcello... ho comprato una muta da triathlon ...ma e' ancora un po' strettina devo perdere ancora 5 chili e poi comincio anche a nuotare. Un supersaluto a tutti. Beppe
Originariamente inviato da Parpola - Ieri : 14:19:38
beppe non strafare, te lo dico per esperienza personale, anche io sono abbastanza in forma e ho 58 anni
anche se fisicamente dimostriamo 10 di meno non significa che quegli anni non li abbiamo
Da domenica ho avuto 2 giorni di (si fa' per dire) riposo forzato , hanno operato mio padre (80 anni) di ernia iatale...e ho passato il tempo con la mia vecchia (81 anni) a fare pulizie in casa lavare piatti e quant'altro ......dormendo su una brandina senza materasso( pareva un ''tatami'')... tra l'altro faceva un tempo da schifo (pioggia e vento ) Ora che mio padre e' ''tornato alla base'' e tra l'altro devo dire in ottimo stato, sono tornato anch'io all'ovile
Per quanto riguarda me direi ,che i miglioramenti ormai consistono solo + nell'aumento della resistenza fisica e nel dimagrimento, dolori e fitte sono solo un lontano ricordo
Ricomincio ad avere la sensibilita' sulla/nella parte interessata dall'operazione e insieme ad essa anche la ''coscienza'' della tessera...e gia'...cio' che era nascosto comincia a riaffiorare...per il resto tutto ok...10 giorni fa mi sono ''imbucato'' senza iscrivermi ad una granfondo su strada 98 km...fatta in 3 ore e 40 ( me la sono presa comoda ...se avessi partecipato sarei arrivato poco piu in basso della meta'-classifica...