Ciao ragazzi rieccomi! Vi faccio un po di resoconto della mia bilaterale dopo 40 gg esatti! Allora:fastidi e dolori praticamente spariti quasi del tutto, ogni tanto qualche fitta ma credo sia solo per ricordarmi di non fare il pirla ancora per un po'. Ho ripreso con la bici:i primi 20 minuti sono un po' fastidiosi, nel senso che il movimento mi fa sentire ste pezze che ho sotto pelle Appena mi scaldo i muscoli sento più poco o niente. Ad occhio le ferite sono ancora un po' sporgenti, l' inguine sembra si stia riappiattendo ma con molta calma,le cicatrici sempre belle rosse e i cordoni sotto sempre belli duri. .. Che ne dite?nelle cose di tutti i gg ormai non mi limito più. .e al marmocchio di 5 anni faccio fare i soliti voli in aria che tanto gli piacevano (senza esagerare eh) Ditemi un po se dovrei fare ancora attenzione a qualcosa in particolare o forse ci siamo. .. Se penso al male che ho sentito i primi 5 gg sono troppo contento di stare bene..infatti la mattina mi alzo cantando e mio figlio ride come un matto! Volevo ancora ringraziarvi perché ad ogni dubbio mi avete sempre dato una mano a tranquillizzarmi. .quindi vi bacio e abbraccio L unica cosa è che questo forum mi piace quindi non me ne vado
Leggere le tue parole è un piacere perchè traspare chiaramente la tua soddisfazione di tornare gradualmente alla vita di sempre. Sono lieto per te! Poi sono a dir poco felice che tu voglia restare nel Forum...il tuo aiuto e il tuo contributo saranno utilissimi! Grazie!
Venendo al tuo aggiornamento odierno:
a 40 giorni tutti i sintomi che descrivi sono "normali", nel senso che trovano riscontro nella maggior parte delle esperienze raccolte nel Forum, si attenueranno tutti col tempo (possono servire anche alcuni mesi) fino a sparire. Con la bici andrai sempre meglio, basta non forzare il passo, ascolta sempre il tuo fisico e regolati di conseguenza, vedrai che non ci saranno problemi. Gonfiori, rossori, l'indurimento della ferita e l'insensibilità richiedono la tua pazienza, sai già che i primi tre spariranno completamente facendoti tornare come prima, l'insensibilità potrebbe in parte rimanere, ma ci farai "il callo" fino a non sentirla più, o quasi. Se vuoi farti un'idea di come era la mia ferita a due mesi e a un anno dall'intervento, per avere un paragone con la tua, puoi guardare le foto che ho inserito nel mio "Profilo", sotto l'immagine fai clic su "Guarda galleria" e si aprirà una finestra con tutte le immagini.
Ferite molto similari,sono contento di vedere che tra un anno non su vedrà più niente... Scusate ma un premio ad honorem per chi di cicatrici ne ha due in un colpo solo???
No è una granfondo...se non ricordo male sui 45km. Una marathon in questo momento non me la sentirei nemmeno di iscrivermi... Ho già fatto 5 uscite nell arco di 10gg e mi sembra vada molto bene per quanto riguarda le cicatrici,la bICI non mi sembra che come sforzo dia particolarmente problemi ... Se non succede niente per marzo appunto dovrei essere come a novembre prima dell intervento. ..guarda sono le 22.00 e ho appena finito una rullata di mezz'ora. Prox sett 45 min e via così. .. Dai forza pensa positivo che passa veloce e te lo dice uno da due tagli in una volta
Mannaggia francer,sotto il tuo nickname si nasconde...mia moglie.. Scherzo eh! Tranquillo sto macinando km ma con la testa,senza forzare e con il costante controllo del minimo dolore... Grazie cmq!! A distanza di 50 gg dall intervento che precauzioni nello sport mi consigliresti? Fisicamente mi sento ormai di poter sforzare al 70% rispetto al periodo in cui stavo bene...dici che sia sempre esagerare?