AGGIORNAMENTI: Oggi 39esimo giorno post intervento bilaterale..preso auto e guidato per circa 20 Km...passeggiata a piedi di circa 3 Km...Conclusioni: Non ho notato peggioramento del dolore rispetto a ieri che sono stato parzialmente a riposo. Il dolore è costantemente presente sulla destra (a volte forte a volte moderato)mentre sulla sinistra è presente ma meno intenso...Lunedì 22 effettuerò visita antalgica poi penso proprio di rivedermi col Chirurgo...Non so che pensare ma sta di fatto che la preoccupazione di qualche nervo intrappolato durante il processo di cicatrizzazione rimane. Se mai fosse così col tempo torna alla normalità o bisogna rioperare e bruciare o recidere i nervi ?
44esimo giorno post-intervento: Domenica scorsa ho avuto molto male ad entrambi i lati operati. Lunedì 22 ho effettuato visita algologica (la cura è di Gabapentin, Tralodie e Laroxyl che ho iniziato oggi). Martedì e ieri leggero miglioramento ma oggi nuovamente bruciori e fitte mi hanno accompagnato per tutta la giornata. Ultimamente uso l'auto per brevi spostamenti, può incidere sul dolore? E' normale che saltuariamente il dolore mi dia un po' di respiro per poi ripiombarmi addosso?....E' trascorso comunque un mese e mezzo dall'intervento ... ma quanto c***o bisogna pazientare per stare meglio? Un abbraccio a tutti e scusate la mia insistenza ma con le vostre risposte riesco ad essere un poco più sollevato !
quanto ci vuole, caro morian, purtroppo non te lo so dire, e credo nessuno lo possa fare dall'esperienza di questi anni di forum ho capito che quando inizia male, come nel tuo caso, ci vuole solo pazienza e seguire bene le strade consigliate da bravi esperti il susseguirsi di miglioramenti e peggioramenti non è affatto strano purchè la tendenza sia ad intervalli sempre più lunghi con peggioramenti sempre minori in genere l'uso dell'auto non crea troppi problemi hai appena iniziato la cura, vediamo come procede per quanto tempo la devi fare ?
Ciao Francer...la cura dovrò farla x almeno 2 mesi e vedere se migliora la situazione ma il problema secondo me è che c'è qualche anomalia di fondo...oggi x esempio è nuovamente peggiorato il tutto...ho dolori crampiformi al basso addome (molto simili al mal di pancia), mi sento fiaccato e alla pressione sulle ferite dentro mi fa male come un livido esteso...è un vero inferno che mi alimenta una preoccupazione senza limite...la depressione sta avendo la meglio su di me e sta anche rovinando i rapporti sociali (sono sempre irascibile e vedo tutto nero)...la prossima settimana contatterò il chirurgo...devo perlomeno fare un ecografia...sto solo subendo e non so più come affrontare la situazione... dopo brevi passeggiate mi sento fiaccatissimo nella zona operata...ma come è possibile ?
beh vista la situazione non è strano che tu abbia questo affaticamento ti ripeto di avere pazienza e non scoraggiarti mai
riporto nuovamente i consigli di qualche giorno fa del nostro doc E' un dolore sembra di tipo nevralgico.. Ecografia o radiografia o risonanza per ora non dicono niente, conviene fare terapia specifica per nevralgia prescritta dal medico. Magari a step successivi aumentando l'intensità dei farmaci Eventuale iniezione di anestetico nel punto dolente per vedere se passa il dolore. E visita chirurgica. Certo la polineurite e la prostatite hanno creato un terreno favorevole, per cui stimoli anche lievi diventano insopportabili. Il tutto dovrebbe risolversi con appropriata terapia, in rari casi è necessario un piccolo reintervento per sbrigliare il nervo Il fatto che ci sinao alti e bassi diopende dalla cicatrizzaizone che è in corso e si modifica giorno per giorno
Ciao...ho aspettato un po' ad aggiornare il mio stato per essere sicuro dell'evoluzione del caso...Bene...posso dire che da una quindicina di giorni finalmente il miglioramento c'è stato....certo è che non mi sento ancora "a posto", devo fare molta attenzione agli sforzi in generale ma almeno il grosso del dolore è passato e solo di tanto in tanto riaffiora per poi riscomparire...vi è ancora del gonfiore sul pube e le ferite sono ancora di un rosa acceso ma nel contesto sono enormemente più contento e rilassato...ho smesso anticipatamente di prendere tutte le pillole che mi avevano prescritto in algologia tranne 6 gocce di Laroxyl la sera. Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato nel Forum...è stata un'esperienza dura ma almeno ora va un po' meglio. Grazie ..un abbraccio a tutti...tra un mesetto vi riaggiornerò !
Bene bene, sono molto contento che la terapia stia funzionando tienici comunque aggiornati, capisci è tutta esperienza e conoscenza per i futuri amici che passeranno per questo forum
Aggiornamento 23 aprile: dopo un miglioramento perdurato una quindicina di giorni la situazione da 2 settimane è nuovamente peggiorata...il dolore è ritornato persistente dopo una lunga giornata di cammino e dopo uno sforzo nel sollevare un peso di 6 bottiglie (7 chilogrammi circa) ...praticamente ho gli stessi dolori di prima che venissi operato. La parte destra è quella che mi da più dolore, un dolore/bruciore che comunque è esteso a tutto il basso addome. Ma facendo lo sforzo di pochi secondi di sollevare il peso è possibile che mi siano riuscite le ernie o comunque una di esse? Posso aver compromesso il tutto o si tratta solo di aver risvegliato l'infiammazione muscolare post-operatoria? Ormai sono oltre 3 mesi che ho subito l'intervento....tutto questo è normale ? Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre i fatti...Grazie per eventuali risposte !
tranquillo, un'ernia non esce per aver sollevato sei bottiglie d'acqua, ma lo sforzo, seppure moderato, potrebbe aver risvegliato l'infiammazione della zona operata. Dovrebbe passare tutto con poche ore di riposo. Non si può dire normale avere ancora fastidi a tre mesi dall'intervento, ma è una situazione frequente e per molti di noi, i sintomi postumi dell'intervento durano più a lungo, anche parecchi mesi. Ci vuole pazienza, tanta, troppa!
Ad ogni modo, se il dolore ti da problemi costanti che non diminuiscono, sai già che la miglior cosa da fare è un controllo medico, anche solo per ritrovare la tranquillità.
Tienici aggiornati su come si evolve la tua situazione.
Ciao Marcello e grazie x la risposta..... Il dolore continua a tratti moderato e a tratti più accentuato...ho di nuovo iniziato a prendere il Tramadolo 100 per alleviare i sintomi che comunque mi tormentano costantemente..ors poi che è periodo di rinite allergica mi ritrovo di frequente a starnutire con conseguente sollecitamento della zona operata...io la pazienza ce la metto ma non mi sento in quadro x niente...vedrò nei prossimi giorni di ricontattare il chirurgo che mi ha operato e cercare di fare il punto sulla situazione.....grazie un abbraccio...
Una domanda sola...nell'ultima settimana mi sono ritrovato la pancia gonfia e a punta e il disagio è aumentato...non essendo gonfia di aria ma piuttosto gonfia e tesa la cosa mi preoccupa molto...prima dell'intervento non era così....quali cause possono portare una simile situazione ??? Per favore qualcuno mi potrebbe rispondere ?