Ragazzi buondi rieccomi; Allora,a praticamente a due mesi vi chiedo qualche delucidazione: Coe ben saprete fino a 15gg i dolori erano praticamente spariti..quindi decisione di risalire in sella e farsi due belle sgaloppate in mtb. La settimana successiva (quindi la scorsa) mi sono fermato perché ,a causa delle uscite in bici,si sono ripresentati doloretti che credevo di non sentire più. ...ad oggi continuano ancora doloretti/fittarelle anche a riposo,non continue ma frequenti nell arco della giornata. Normale? Comunico anche,cmq,che tra l inguine e la coscia ho ancora zero sensibilità e leggero gonfiore (che poi non so se gonfio perché se mi tocco,essendo insensibile,non ci capisco..sembra di avere del cartone al posto della pelle)... A qualcuno è successo lo stesso? Io credo cmq che,anche se sforzato sui pedali,non dovrei aver compromesso qualcosa, la pedalata crea sforzo intradominale ma non credo sia paragonabile ad uno sforzo improvviso tipo alzata di lavatrice!!! Da cosa dovrei aver capito le reti non si spostano,mentre i punti interni possono subire qualche danno a parte la sutura interna vengono dati dei punti di sostegno ?
(...)...ad oggi continuano ancora doloretti/fittarelle anche a riposo,non continue ma frequenti nell arco della giornata. Normale? (...)
Direi ricorrente più che "normale", spesso i doloretti e le fitte si avvertono anche per più di due mesi, ma vanno sempre più diminuendo nel tempo per frequenza e intensità. Le tue sensazioni sono dovute evidentemente allo sforzo fisico e ci vorrà ancora un po' di riposo e prudenza se vuoi pedalare ancora senza altre conseguenze.
quote:
Comunico anche,cmq,che tra l inguine e la coscia ho ancora zero sensibilità e leggero gonfiore (che poi non so se gonfio perché se mi tocco,essendo insensibile,non ci capisco..sembra di avere del cartone al posto della pelle)... A qualcuno è successo lo stesso? Io credo cmq che,anche se sforzato sui pedali,non dovrei aver compromesso qualcosa, la pedalata crea sforzo intradominale ma non credo sia paragonabile ad uno sforzo improvviso tipo alzata di lavatrice!!! Da cosa dovrei aver capito le reti non si spostano,mentre i punti interni possono subire qualche danno a parte la sutura interna vengono dati dei punti di sostegno ?
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 09:21:58
Le tue sensazioni le abbiamo provate tutti, per l'insensibilità ci vuol tempo, tanto tempo, anche un anno, vedrai che lentamente la situazione migliorerà. Tranquillo, non hai fatto danni seri, devi solo riposare e avere pazienza, nelle prossime uscite in bici fai un programma da "pensionato" e non forzare il passo!
marcello docet la rete difficile si sposti, in due mesi ha già una certa inglobazione
i punti di aggrappo non sempre ci sono, difficile cedano ma può accadere
la sensibilità fatica a ripristinarsi, qualche volta avviene anche solo parzialmente, in genere ci si abitua
i dolori, doloretti, fitte e fittarelle già si sentono normalmente a volte anche per un anno e più, ma vanno progressivamente diminuendo, figuriamoci se ci metti sopra le sgroppate in bicicletta la pedalata non è una alzata di lavatrice ma crea sforzo e fatica su una parte operata da poco, se ne risente fa male, non so proprio come dirlo, non strappi niente ma se ti fa male bene non ti fa, poi il corpo è tuo e la scelta pure
Credo di aver imparato la lezione...cosa mi importa in questo momento è sapere che non ho fatto danni..ora cercherò di riprendere un poco di movimento in bici senza esagerare e solo su strada,accantonando un pochino la mtb. Se a marzo non sarò pronto gara per quest anno pazienza,ora mi interessa non aver provocato danni ad una parte che mi ha fatto veramente patire dopo l intervento . E solo all idea di fare casini compromettendo l intervento per non aver atteso il giusto tempo mi farebbe veramente infuriare. . Calma e sangue freddo..domani si esce su strada a mo'di pensionato!! Ragazzi se mi dite che dovrebbe essere tutto ok mi fido!!!
Ciao tato io a distanza di 28 gg avverto quella senzazione di avere il cartone e penso ci voglia del tempo per la sensibilia' chiaro che se come succede mi dimentico e scendo le scale quasi correndo avverto doloretti. Faccio un paragone stupido quando mi sono rotto il baccino parte sinistra frattura composta sono stato 1 sett. sempre a letto poi 1 mese con le stampelle e 15 gg con una stampelladopo quasi due messi camminavo senza stampelle quindi pernso che sia lo stesso per iniziare a vedere miglioramenti ci vuole tempo pensa che dopo4 mesi ho tentato di giocare a calcio ma non riusccivo a correrre veloce perché rischiavo di perdere l'equilibrio ed avevo 28anni. Penso per la mia ernia di aspettare ancora 15 gg prima di fare sforzi per cui la tua che e' piu' complessa ci vorra' di piu'. Cmq per quel poco che so ormai la rete si e' inglobata ma in bici tieni conto che solleciti molto gli addominali bassi e soprattutto laparte inguinalequindi pazienza e vedrai che tutto va a posto pero' da ignorante in materia dopo 2 mesi penso che danni non dovresti farne ne alla rete ne ai punti. Tato un grosso in bocca al lupo alla prossima Marcello
Grazie Marcello,credo sia solo più questione di darmi un autoregolata. Ora riprendo piano piano con gradualità. Come intervento viene reputato tra o più semplici ma se uno ci pensa è pur sempre un intervento e io ho fatto double in un colpo solo..scusatemi ma tramite cell si riesce ad inserire qualche foto sul proprio profilonon ci riesco..volevo dare un aiuto anche io mettendo foto della ferita appena operato..dopo un mese ed oggi Grazie
(...) scusatemi ma tramite cell si riesce ad inserire qualche foto sul proprio profilonon ci riesco..volevo dare un aiuto anche io mettendo foto della ferita appena operato..dopo un mese ed oggi Grazie
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 09:02:55
Dovresti poterlo fare entrando in "Profilo" e poi col comando "Modifica Galleria", ma se non riesci puoi anche inserirle nella tua discussione, così saranno immediatamente collegabili al tuo racconto. Attento al peso delle immagini. Prova!
Faccio un paragone stupido quando mi sono rotto il baccino parte sinistra frattura composta sono stato 1 sett. sempre a letto poi 1 mese con le stampelle e 15 gg con una stampelladopo quasi due messi camminavo senza stampelle quindi pernso che sia lo stesso per iniziare a vedere miglioramenti ci vuole tempo pensa che dopo4 mesi ho tentato di giocare a calcio ma non riusccivo a correrre veloce perché rischiavo di perdere l'equilibrio ed avevo 28anni.
Originariamente inviato da erniotto - Ieri : 22:00:53
L'intervento d'ernia non è certo uno di tipo importante ma c'è pur sempre un taglio, un rimaneggiamento interno con inserimento protesi e ricucitura rompersi il bacino è sicuramente peggio Poi dipende anche da persona a persona il tipo di ripresa
Io, dopo 2 giorni in casa, per la noia ballavo, avevo qualche fitta ma ho preso antidolorifici per 3 4 giorni. Dopo 2 settimane ero già al lavoro, dopo 3 4 facevo il bagno al mare e ho passato l'estate facendo solo nuoto e un pò di addominali, ma i pesi in palestra li ho ripresi solo dopo 3 mesi e ricominciando come non ne avessi mai fatti
voglio cioè dire che, sempre anche in relazione a come si sta fisicamente si può e si deve riprendere l'attività fisica ma molto gradualmente, con costanza e perseveranza si ma senza salti in avanti perlomeno questo è il tipo ideale di ripresa
Io mi sono accorto che era meglio non usare la MTB almeno per i prima 60 gg per via del fatto che gli scossoni dello scooter mi davano delle noie...figuriamoci gli sterrati..poi ognuno ha il suo recupero,ho quindi ripiegato solo su strada e palestra cercando di isolare le fasce muscolari interessate dall'operazione.
Appena mi sento si riprende anche con il fuoristrada
Hai fatto una bilaterale... mica pizza e fichi Io mi sono accorto che era meglio non usare la MTB almeno per i prima 60 gg per via del fatto che gli scossoni dello scooter mi davano delle noie...figuriamoci gli sterrati..poi ognuno ha il suo recupero,ho quindi ripiegato solo su strada e palestra cercando di isolare le fasce muscolari interessate dall'operazione. Appena mi sento si riprende anche con il fuoristrada Beppe.
Originariamente inviato da Parpola - Ieri : 14:34:20
Ciao ragazzi allora come state? Nel mio piccolo vi faccio un breve aggiornamento: dopo che papà Marcello e zio francer mi hanno opportunamente "sgridato " mi sono rimesso in Careggiata con la pratica sportiva:sono 10gg che pedalo,con calma e tranquillita '. Ad oggi i dolori post sport che mi venivano dopo aver forzato un pelo troppo sono spariti. Ad essere ancora presenti sono: -punzecchiata /doloretto quando meno te lo aspetti..anche se di rado -inguine (fascia inguinale vicino alla coscia)ancora un po' gonfietta e senza sensibilità da entrambe le parti. Per il resto mi sembra ok Le cicatrici belle rosee mi sa che non si vedranno più tra...un anno Visto che non vedo discussioni di nuovi operati o persone in attesa di esserlo (quindi zero persone in cerca di conforto)ne approffitto per salutarvi!!!!
(...) Ad essere ancora presenti sono: -punzecchiata /doloretto quando meno te lo aspetti..anche se di rado -inguine (fascia inguinale vicino alla coscia)ancora un po' gonfietta e senza sensibilità da entrambe le parti. Per il resto mi sembra ok Le cicatrici belle rosee mi sa che non si vedranno più tra...un anno
Sì, tutto nella norma, ci vuol solo pazienza...
quote:
Visto che non vedo discussioni di nuovi operati o persone in attesa di esserlo (quindi zero persone in cerca di conforto)ne approffitto per salutarvi!!!!
Originariamente inviato da tato79 - Ieri : 15:35:48
Non sarà mica un saluto definitivo vero? Sai che ci servi con la tua presenza!
Originariamente inviato da Parpola - Oggi : 07:56:12
misteri dell'informatica .....
rispondi cliccando, nella barra in alto del singolo messaggio al quale vuoi rispondere, sul tastino che dice "rispondi allegando il testo"
ci scrivi incolli dentro quello che vuoi ricorda che ci sia sempre quote fra parentesi quadre all'inizio e /quote, sempre fra parentesi quadre, alla fine