Buongiorno a tutti. Sono nuova e intanto mi presento mi chiamo irene ho 31 anni e sono di vicenza. Mercoledì scorso ho avuto a che fare con la prima operazione "l ernia ombelicale". L intervento e stato un ernioplastica con rete per un ernia di circa 2 cm ,effettuato in anestesia spinale (non dolorosa ma che brutta sensazione sulle gambe). Da mercoledì i dolori si sono calmati oggi... non atroci ma si sentivano forte e chiaro. Chiedo aiuto a voi in una cosa... ho il ventre gonfio nonostante vada di corpo é come pieno d aria apecie dopo mangiato... infatti il dolore e peggio quando e cosi... E normale? Mercoledi cmq andro a togliere i punti e speriamo che da li poi tutto passi. Nel complesso cmq pensavo peggio...ero terrorizzata ma (dolore a parte)non é stata un esperienza da considerare brutta,sono stati tutti molto gentili e disponibili e l intervento penso (e spero)ha avuto successo. Ora chiedo anche pratico agility con il mio cane un mese di stop come consigliato e corretto? Grazie mille Irene
ciao irene e benvenuta, il gonfiore, a così poco tempo dall'intervento, rientra in quella che si dice "normalità", fallo presente alla visita ma non mi preoccuperei lo stop è consigliatissimo e tieni conto che poi dovresti riprendere pian piano, con lenta progressione e sempre tenendo conto di come risponde il tuo fisico devo dire che tutti pensavamo peggio prima di essere operati
Grazie mille mi rassicuri un po... Sono un pelo ansiosa di mio . Faro sicuramente presente la cosa alla visita. Mi sento un pallone la ferita cmq fin ora non spurga ne niente il che penso sia positivo :) Il male passerà prima o poi o almeno spero. Per lo sport inizierò piano piano . l agility è fatta di molti scatti sicuramente ripartiro con un cane solo e appena me la sento ricomincio anche con l altro. Grazie mille
Si, come dice Francer e' nella normalita' avere la pancia gonfia e piena di ''aria''
Io dopo 12 ore dall'operazione avevo una trippa che pareva dovessi partorire da un momento all'altro ...ero preoccupatissimo nel giro di una settimana e' dimezzata e dopo 14 gg quasi nelle normalita'.
Ma qui i vari Francer e Marcello e altri ...con la loro esperienza mi hanno tranquillizzato
Grazie siete tutti gentilissimi#128522; Ora son piu tranquilla , dopo vedo il chirurgo per togliere i punti e speriamo che sia tutto apposto. #128522;#128522;#128522;
Sono stata a togliere i punti... l ultimo a destra mi ha fatto molto male ( e li infatti ho avuto e ho piu dolore)... noto che tolti i punti la ferita si presenta viola loro non ci hanno dato peso e successo anche a voi?grazie
si, non ti preoccupare, alla levata dei punti la ferita è sempre una schifezza, poi pian piano passa mettici la calendula se dalla ferita non esce siero è a posto
Chiedo ancora aiuto a voi... a 13 giorni dall intervento (finito ieri anche clexane) Dopo un paio di giorni in cui son stata bene ieri e oggi si e presentato un bruciore di stomaco e dolore fortissimo (da non riuscire a star diritti)e anche la ferita duole leggermente... un bruciore davvero forte ... é capitato a qualcuno?che sia il clexane?grazie
Mi hanno prescritto tachipirina e nei momenti di sconforto toradol che ho preso appena 3 volte l ultima ieri perche ero fuori casa e avevo i crampi Sara questo mi sa... Grazie