Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza,e capire se qualcun altro del sito ha avuto sfortune simili.. due anni fa mi son rotto il tendine d'achille ds,e dopo un anno è arrivata la pubalgia..all'inizio blanda,è diventata poi cronica e son stato costretto a fare intervento di sports hernia a cagliari da dott. sias (ernioplastica) credo mi abbia tagliato un nervo inguinale e applicato una benda o simile nell'addome per rinforzare la parete addominale.. ora volevo sapere se conoscete i tempi di recupero,se a distanza di tre settimane oltre alla camminata posso fare anche esercizi di riabilitazione e cominciare corsetta..spero di trovare aiuto nella vostra esperienza grazie
Nell'archivio del Forum troverai diverse esperienze legate all'ernia dello sportivo, con la funzione "Cerca" che trovi in alto, a destra della barra del "Menù principale", inserendo "sport ernia" o "ernia dello sportivo" come parole chiave per la ricerca, troverai le discussioni correlate all'argomento.
Per quanto riguarda la tua domanda, sarebbe bene seguire le eventuali indicazioni che ti ha dato il chirurgo che ti ha operato; in ogni caso, a tre settimane dall'intervento, dovresti poter riprendere con cautela l'attività fisica, ma con molta attenzione e ricominciando da zero. Non c'è una vera riabilitazione in questi casi, si tratta di riprendere a muoversi con prudenza e progressione. Per riprendere la corsa ci vuole molta attenzione perchè sollecita parecchio la zona operata, prova piano su percorsi facili e brevi, al primo segno di fastidio fermati a riposare o rallenta il ritmo.
Sentiamo se gli altri Amici possono darti ulteriori consigli...
credo che la ripresa sia più o meno quella dopo intervento d'ernia come dice marcello piano piano, con molta gradualità, fermandosi se fa male senza aver paura o smettere ma con molta attenzione e intelligenza soprattutto non esagerare se non fa male, perchè si tende a spingere e poi fa più male
Grazie ragazzi,cercheró i post passati..dopo 1 mese e 10 giorni ancora non ho ripreso la corsa,molta camminata e potenziamento addominali e addutt.. Ma ancora permane fastidio al testicolo.speriamo bene..mah