Ciao ragazzi, buona sera a tutti!! anche io faccio parte di questa community. La mia esperienza in breve inizia a marzo di questo anno quando, durante una doccia, mi accorgo di avere un rigonfiamento all'inguine destro. C'é da dire che prima avevo dei dolori in quella parte ma non mi ero mai accorto della famosa pallina che fuiriesce oppure non l'avevo bohh :) comunque il giorno dopo vado dal medico che mi diagnostica indivinate? Ernia inguinale... Mi prenoto per l'intervento a cui mi sono sottoposto che devo dire é andato benissimo. Tanta paura per mezz'ora scarsa fra mille discorsi col chirugo e le infermiere. Il post operatorio é andato piuttosto bene solo i primi 2 giorni con difficoltà nei movimenti e dolore al testicolo destro. I giorni seguenti sono stati tutti in discesa e stavo sempre piú in piedi con una fame che mi venina sempre piú grande :D Il giorno dopo che mi hanno tolto i punti, tenuti per 10 giorni, anche con il bene stare del chirurgo sono tornato in vespa (sono un grande appassionato di vespe) con la bella stagione non potevo non risalirci... :) Adesso peró a distanza di un mese nella zona dell'intervento non avverto quasi piú nulla se non ogni tano qualche fastidio ma credo sia normale, é passato solo un mese, a sjnistra invece nella stessa altezza del taglio di destra accuso dei dolori anche da coricato ma nessum rigonfiamento, il medico di base mi ha visitato dicendomi che non vi é ernia ma allora mi chiedo cosa potrebbe essere? Secondo voi sono le prime avvisaglie per la fuoriuscita di un ernia a sinistra oppure l'influenza che potrebbe avere l'intervento che ho fatto all'inguine destro?
Ciao Lex e benvenuto tra noi da nuovo "tesserato"!
Sono lieto che la tua sia stata un'esperienza positiva; sei giovane e ben presto tornerai in piena forma.
Nel Forum abbiamo letto più volte di doloretti improvvisi dal lato opposto a quello operato, anche a breve distanza dall'intervento. Mettono subito in allarme, è comprensibile, ma spesso hanno altre cause, diverse dall'ernia, o sono solo riflessi passeggeri che se ne vanno come son venuti. Certo, potrebbero essere anche un segnale che si sta preparando una nuova ernia, lo abbiamo visto spesso nel Forum, ma nel tuo caso il medico l'ha già escluso, quindi stai tranquillo. Tieni sotto osservazione la tua situazione e se senti dei peggioramenti torna dal medico curante, o dal chirurgo che ti ha operato per un controllo ulteriore, saranno loro a consigliarti eventuali ulteriori accertamenti.
Nel frattempo, goditi serenamente la tua ritrovata libertà dall'ernia!
grazie Marcello, si si ho letto di casi all'interno del forum a cui veniva diagnosticata un ernia dal lato opposto... non vorrei fermarmi proprio adesso che sto ritrovando la condizione fisica. La maggiore preoccupazione e se nel frattempo si stia formando una nuova ernia. La cosa di cui rimango colpito che, oltre alla cicatrice, non avverto nessun fastidio nel lato operato ed invece ho fastidi nel lato "buono" che dire vedró di andare di nuovo dal medico e vedere se mi prescriverà delle visite approfondite in quella parte specifica