Ciao a tutti...sono stato operato di ernia inguinale destra nel 2009...volevo sapere l'incidenza di eventuali recidive. Se insorgono, dopo quanto tempo e perchè. Ed eventualmente quali sono i sintomi. Grazie a tutti e buona domenica.
ciao babene, le recidive sono piuttosto rare, non c'è un tempo preciso, può essere subito o molto dopo le cause in genere la solita debolezza dei tessuti, i sintomi gli stessi dell'ernia
La zona è sempre più o meno quella. In teoria la rete con i tessuti che l'hanno inglobata fa diventare la zona molto più resistente, ma il diavolo ci mette sempre lo zampino e può subire qualche deformazione o i tessuti cedere al di fuori della rete.
Grazie per la spiegazione :) Un sintomo puo essere anche la pesantezza della gamba destra? A dire il vero ho sempre "sentito" un leggero stato di pesantezza rispetto alla gamba sinistra.
non so dirti di preciso ma in genere quando altri utenti parlano di pesantezza si riferiscono sempre alla zona inguinale io questo senso di pesantezza non l'ho mai sentito neanche con l'ernia