Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 123 ]  [ Totale: 123 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolore post operatorio aiuto...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

Spedito - 14/02/2006 :  22:11:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti, navigando in rete ho trovato questo forum davvero molto utile ed ho pensato di iscrivere vedendo che siete persone molto competenti! vorrei chiedere un aiuto e spiegarmi la mia situazione , grazie. : ho effettuato un operazione di ernia inguinale bilaterale il 22 novembre 2005 (con tecnica tension free retina) subito dopo ho avuto dolori molto intensi ad entrambi sempre maggiore xo' al lato sinistro in cui sia prima che dopo ho spesso un risentimento al testicolo del medesimo lato, ora sono passati quasi 3 mesi. beh l'ernia destra il dolore è cessato alla sinistra c'è sempre, sale dopo i pasti principali( quando riempio lo stomaco) e dopo che vado di corpo o quando faccio qualsiasi sforzo addominale non leggerissimo( come andare di corpo anche normalmente anche non stitico p.s. + vado stitico + sforzo + il dolore aumenta )viene questo dolore con risentimento al testicolo che cessa il giorno dopo a stomaco vuoto questo dolore diminuisce abbastanza se ci piggio su le dita abbastanza forte(sul punto dell operazione che sarebbe all inizio della cicatrice in alto proprio dove confina con il colon nell angolo sinistro un po sopra i peli del pube) facendolo di conseguenza aumentare appena le tolgo scende di molto potrebbero essere aderenze al colon???? ....insomma se mangio uno spuntino non viene ma x il resto viene sempre ed è abbastanza forte , sono abbastanza preoccupato cmq se pre dato che sono passati quasi 3 mesi..se qualcuno sa' qualcosa in merito la prego di aiutarmi grazie mille....

Modificato da - Kingx86 on 14/02/2006 22:37:43

Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 14/02/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 14/02/2006 :  22:35:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post operatorio aiuto...
Questo dolore non è normale, può però dipendere da altri fattori che non l'intervento, come ad esempio colite.
Dovrrebbe intanto farsi visitare dal chirurgo, che potrà decidere di indagare con qualche esame, tipo una ecografia.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

2   Spedito - 14/02/2006 :  22:42:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: dolore post operatorio aiuto...
quote:
Questo dolore non è normale, può però dipendere da altri fattori che non l'intervento, come ad esempio colite.
Dovrrebbe intanto farsi visitare dal chirurgo, che potrà decidere di indagare con qualche esame, tipo una ecografia.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  22:35:05

grazie mille x la risposta andro' la settimana prossima dal chirurgo io soffro di colite ma cmq sento che è un dolore di operazione xkè è lo stesso del secondo giorno post operatorio che prima non avevo....e poi insomma mi fa urlare se ci piggio forte su... HO MODIFICATO IL TESTO DI PRIMA se potresti gentilmente leggere le modifiche magari c'è qualche altro consiglio che puoi darmi grazie ancora.

Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 14/02/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 14/02/2006 :  22:45:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Niente da aggiungere, solo una visita può dire da cosa può dipendere un dolore. Ogni altra ipotesi è solo azzardata.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

4   Spedito - 18/02/2006 :  20:42:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Niente da aggiungere, solo una visita può dire da cosa può dipendere un dolore. Ogni altra ipotesi è solo azzardata.

Originariamente inviato da amministratore - 14 feb 2006 :  22:45:11

sono andato dal mio medico in attesa della visita chirurgica, m'ha detto che probabilmente si tratta di un aderenza post-operatoria, sapresti dirmi come potrei curarla? con antinfiamatori o bisogna riaprire la zona? grazie.

Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 14/02/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 18/02/2006 :  23:06:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' difficile dire se è un'aderenza o meno, anche gli esami non dicono molto...
Tuttavia bisognerebbe sapere se è stato usato un "plug" o no.
Il plug è una specie di tappo che in alcune tecniche si mette nell'ostio erniario e quello sì che a volte può causare aderenze.
Una tecnica senza plug difficilmente provoca aderenze interne se ben condotta.
Comunque penso ceh una ecografia della regione potrebbe dire di più o escludere delle cose, e che unavisita dal chirurgo sia necessaria.
Si può provare con antiinfiammatori, ma se è causato dal plug allora.... è possibile che si debba ricorrere ad un nuovo intervento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

6   Spedito - 19/02/2006 :  08:53:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
E' difficile dire se è un'aderenza o meno, anche gli esami non dicono molto...
Tuttavia bisognerebbe sapere se è stato usato un "plug" o no.
Il plug è una specie di tappo che in alcune tecniche si mette nell'ostio erniario e quello sì che a volte può causare aderenze.
Una tecnica senza plug difficilmente provoca aderenze interne se ben condotta.
Comunque penso ceh una ecografia della regione potrebbe dire di più o escludere delle cose, e che unavisita dal chirurgo sia necessaria.
Si può provare con antiinfiammatori, ma se è causato dal plug allora.... è possibile che si debba ricorrere ad un nuovo intervento.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:06:32

grazie sempre gentilissimo, sapresti dirmi se di sollito quando si usa la retina spesso viene usato anche questo plug? x caso il plug sarebbe quello che si chiama volgarmente "sacchetto" e che si mette al posto dell'ernia x evitare che recidivi? grazie mille....

p.s. sapresti anche se potrei dirigermi da un altro chirurgo , ho sentito parlar bene di F.Corcione operante a Napoli, magari andar da lui sperando che metta le mani su parte gia operata dall'altro....cmq grazie aspetto tue risposte.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

7   Spedito - 19/02/2006 :  14:14:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il plug si usa sempre meno, proprio perchè può dare qualche complicazione.
Penso che dovresti prima sentire il chirugo che ti ha operato e poi eventualemnte il Prof: Corcione senz'altro.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

8   Spedito - 21/02/2006 :  19:24:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Il plug si usa sempre meno, proprio perchè può dare qualche complicazione.
Penso che dovresti prima sentire il chirugo che ti ha operato e poi eventualemnte il Prof: Corcione senz'altro.

Originariamente inviato da amministratore - 19 feb 2006 :  14:14:01

salve amministratore volevo aggiornarti...sono tornato ora dal chirurgo che mi ha detto che questo dolore è normale e che col tempo passa , ha detto che mi ha operato tutt e 2 le ernie allo stesso modo ci ha messo la retina e poi al posto dell'ernia una pallina fatta con la retina ed è quella pallina che mi da dolore xkè si deve cicatrizzare...ma quello è il plug???mi ha DETTO che non c'è bisogno di nessuna ecografia e che col tempo passa, se non dovesse passare a limite si puo togliere con un piccolo intervento.... per favore sono disperato un aiuto grazie.....

Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

9   Spedito - 21/02/2006 :  19:57:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: RE:Re: dolore post operatorio aiuto...
volevo solo aggiornarti che quando mi ha messo il dito nel canale inguinale sinistro è scattato un bruciore e un dolore abbastanza forte che nel destro non avevo ....è infirammazione?? lui ha detto che posso prendere bentelan...se prendo nimesulide è = ?? grazie.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

10   Spedito - 21/02/2006 :  20:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sì è il plug.
Il dolore può essere normale, ma dovrebbe passare in qualche giorno.
Il nimesulide non è uguale al bentelan, che è un cortisone.
Appunto per questi problemi il plug si usa sempre meno...
E il piccolo intervento in realtà è un intervento vero e proprio, anche a volte abbastanza difficoltoso.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

11   Spedito - 21/02/2006 :  20:50:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Sì è il plug.
Il dolore può essere normale, ma dovrebbe passare in qualche giorno.
Il nimesulide non è uguale al bentelan, che è un cortisone.
Appunto per questi problemi il plug si usa sempre meno...
E il piccolo intervento in realtà è un intervento vero e proprio, anche a volte abbastanza difficoltoso.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:08:56

è un incompetente il mio chirurgo e dicevano che era il + bravo del secondo policlinico a napoli...mi ha detto anche che quest intervento non puo' causare aderenze!!!!!non so che fare sono disperato!!allora se è il plug che mi fa male è un aderenza e non andra' via??(anche xkè quando mi toccavo su spingendo dopo un po si attutiva il dolore e in questi giorni è sceso un po'...xkè ho diviso un po questa presunta aderenza?) è inutile che prendo antiinfiammatori o che faccio un ecografia??aiutami xfavore grazie mille..

Modificato da - Kingx86 on 21/02/2006 20:59:47

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

12   Spedito - 21/02/2006 :  21:01:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Penso che sia presto per disperarsi.
Gli antiinfiammatori aiutano sicuramente e in genere i dolori scompaiono presto o abbastanza presto.
Non penso che il chirurgo sia incompetente, ha usato la tecnica che meglio conosce e che gli dà i migliori risultati.
Questi purtroppo non sono sempre gli stessi e in qualche caso possono essere leggermente inferiori alle atttese, e tutto rientra nelle possibilità.
Non è assolutamente possibile assicurare al 100% un risultato in questo campo, poichè le variabili sono infinite.
Conviene aspettare e fare le cure prescritte e poi vedere come si assesta il tutto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

13   Spedito - 22/02/2006 :  13:03:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Penso che sia presto per disperarsi.
Gli antiinfiammatori aiutano sicuramente e in genere i dolori scompaiono presto o abbastanza presto.
Non penso che il chirurgo sia incompetente, ha usato la tecnica che meglio conosce e che gli dà i migliori risultati.
Questi purtroppo non sono sempre gli stessi e in qualche caso possono essere leggermente inferiori alle atttese, e tutto rientra nelle possibilità.
Non è assolutamente possibile assicurare al 100% un risultato in questo campo, poichè le variabili sono infinite.
Conviene aspettare e fare le cure prescritte e poi vedere come si assesta il tutto.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  21:01:48

ciao amministratore scusa x il disturbo volevo segnalarti alcuni aggiornamenti...ieri quando mi mise il dito sotto il sacco scrotale nel canale inguinale sinistro (dove ho quel problema)mi bruciava tutto e sentivo forti dolori, invece mettendomelo dopo sotto il destro non ho sentito nulla....dato che ieri mi ha toccato varie volte quel plug , da ieri dopo la visita e ancor oggi mi fa molto + male degli altri giorni quindi sono giunto a una causa che è una possibile infiammazione?mi ha detto di non usare + lo slip contenitivo xkè oramai sono passati tre mesi...ma non mi fiderei tanto...se lo uso mica faccio male? scusa se ti disturbo sempre ma vedo che sei molto competente.vorrei solo qualche consiglio..

Modificato da - Kingx86 on 22/02/2006 13:14:07

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

14   Spedito - 22/02/2006 :  18:18:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Una certa infiammazione può esserci dopo la visita.. aspettiamo qualche giorno e vediamo.
Giusto non mettere gli slip, che i muscoli devono lavorare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Kingx86

Membro iniziale

Kingx86 is offline

15   Spedito - 22/02/2006 :  21:46:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kingx86 a Private Message  Aggiungi Kingx86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Una certa infiammazione può esserci dopo la visita.. aspettiamo qualche giorno e vediamo.
Giusto non mettere gli slip, che i muscoli devono lavorare.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  18:18:18

cmq quando metto gli slip contenitivi sento meno dolore xkè mi pressa e immobbilizza la zona invece se non li metto mi fa + male....

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07