Gentile amministratore, oggi mi è arrivata la cartella clinica, se vuole le posso postare l'esito dell'intervento scritto su di esso, cmq ad entrambi i lati è stata usata mash in propilene + plug , e l'ernia sx dove ho dolore era + grande di quella destra : le ernie sono state ridotte e isolate.
La presenza del plug a volte stimola sensazioni dolorode, per cui se non passa in qualche giorno conviene sentire il chirurgo per una eventuale terapia.
Buongiorno dottore, ho seguito una cura di iniezioni di vitamina b12+ bentelan in compresse, non è cambiato nulla sono sempre nella stessa situazione, il dottore ha detto che probabilmente è da rioperare xkè bisogna rifare la plastica, il dolore è sul plug quindi credo sia quella la causa.
ora mi sto allenando cn la palestra evitando sforzi addominali dato che stimolo la zona e mi sale il dolore ,questo mi sale anche quando riempio lo stomaco tipo dopo pranzo ecc, premetto che non adopero slip contenitivo da 2 mesi , vorrei sapere mi comsiglia di riutilizzarlo? potrebbe attenuarmi il dolore?? o solo irritarmi la zona xkè me la preme? grazie
Lo slip è difficile da valutare. a volte aiuta, ma a volte peggiora la sintomatologia. Io sono cobtrario al suo uso, ma a volte il paziente si sente decisamente meglio e allora va bene usarlo. Provi a vedere come si sente, ma se non trova giovamento lo abbandoni.
Lo slip è difficile da valutare. a volte aiuta, ma a volte peggiora la sintomatologia. Io sono cobtrario al suo uso, ma a volte il paziente si sente decisamente meglio e allora va bene usarlo. Provi a vedere come si sente, ma se non trova giovamento lo abbandoni.
Originariamente inviato da amministratore - 09 mag 2006 : 21:18:28
mercoledi' ho visita da un altro chirurgo xporgli totalmente il problema,volevo chiederle, 2gg fa ho avuto un rapporto sessuale ed ora inizia a farmi male anche l'altra ernia,xo' non dove ho il plug ma a meta' con un dolore cmq meno forte e riconoscibile rispetto a quello. "originario sinistro" dovrei preoccuparmi?(premetto che cn quella destra mi sn accorto solo una volta di aver problemi era un dolore abbastanza forte con la pressione sempre in quel punto che poi dopo un giorno passo').
Beh preoccuparsi per il primo dolore no, ma tenga sotto controllo la situazione e lo faccia presente al chirurgo, che con la visita potrà escludere la presenza di una recidiva.
Beh preoccuparsi per il primo dolore no, ma tenga sotto controllo la situazione e lo faccia presente al chirurgo, che con la visita potrà escludere la presenza di una recidiva.
Originariamente inviato da amministratore - 15 mag 2006 : 20:00:34
sono stato prima da un altro chirurgo, mi ha anestetizzato la zona e il dolore si è placato ,m ha detto che è un nervo rimasto intrappolato nella sutura (anche xkè il dolore scatta anche nel testicolo)e che morira' da solo col tempo, non puo operare xkè non sa se il nervo è in superficie o se è sotto la rete ed è troppo complicato , xkè è difficile trovarlo,m ha detto che se opera le cose possono peggiorare, mi puo aiutare sono disperato non so + che fare.
Per la diagnosi di dolore post operatorio tardivo ci sono delle linee gida con una serie di accertamenti da fare terapia da instaurare prima di decidere che è necessario un intervento. Senza questi passi non conviene operare. Deve affidarsi ad un chirurgo esperto di chirurgia erniaria che sappia quali passi fare e portarla alla risoluzione o all'intervento.
Per la diagnosi di dolore post operatorio tardivo ci sono delle linee gida con una serie di accertamenti da fare terapia da instaurare prima di decidere che è necessario un intervento. Senza questi passi non conviene operare. Deve affidarsi ad un chirurgo esperto di chirurgia erniaria che sappia quali passi fare e portarla alla risoluzione o all'intervento.
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 21:27:22
potrebbe gentilmente elencarmi quali possibili cose?? è vero che un nervo puo' morire da solo?? conviene che vada dal neurochirurgo? grazie
Il nervo non "muore " da solo. Il neurochirurgo non c'entra per ora. Ripeto, quello che deve fare è rivolgersi ad un chirurgo esperto di chirurgia erniaria che intraprenderà l'iter della diagnosi del dolore cronico. Le linee guida sono ancora in fase di messa a punto, per cui non sono ancoraq disponibili se non agli addetti ai lavori.
grazie tante, le ho riferito che ieri mi è stata fatta anestesia in zona con siringa dicendomi che durasse 12 ore , ne sono passate 24 ed è come se quel nervo non midesse + fastidio, il dolore c'è ma è molto inferiore, sa' cosa ptrebbe essere?si è sfiammato con l'anestetico ?grazie.