Per Marco: hai ragione, dunque, sul fatto che alcuni, nonostante scrivano sul forum, sono talvolta reticenti. Forse, come dici tu, quando le cose vanno male non si espongono per timore. Se le cose vanno bene, invece, perché non condividere un risultato positivo?
(...) io ho provato a mandare più di un messaggio privato ad almeno due utenti di questo forum che in passato, stando a quello che loro stessi hanno scritto, si sono sottoposti ad intervento di neurectomia. Purtroppo, con grande amarezza, ho constatato che entrambi, pur avendo letto i miei messaggi, non hanno ritenuto (per motivi che onestamente mi sfuggono) di rispondermi. Non comprendo la loro reticenza, tanto più che in entrambi i casi sembrerebbe che l'intervento abbia dato buoni risultati.
Originariamente inviato da gheppio59 - Ieri : 22:31:33
Innanzi tutto buon compleanno gheppio!...
Poi, caro gheppio, ti dirò che gli utenti del nostro Forum, praticamente sempre, arrivati ad un certo punto scompaiono! Non certo tutti per cattiva volontà, ma nella maggior parte dei casi per raggiunta guarigione, nel senso che quando si arriva a recuperare davvero la normalità quotidiana, ci si dimentica dell’ernia e dei suoi problemi, quindi…anche del Forum. Qualche rara “mosca bianca” ogni tanto torna a trovarci, ma sono fugaci apparizioni! Dunque non stupirti se fino ad ora non hai ricevuto risposta alle tue richieste d’aiuto, però non perdere la speranza, potrebbero ancora arrivare messaggi…seppure tardivi.
Ora due cose: da parte mia, ringrazio il cielo di aver trovato “benedetti” medici, seri e capaci che con un “semplice” intervento a cielo aperto hanno risolto il mio problema nel miglior modo. Il chirurgo che mi operò era un giovane medico che lavorava con l’assistenza di un collega molto più anziano, il risultato è stato ottimo per me come per altri amici che dagli stessi medici sono stati operati. Poi per parlare di questioni “tecniche” dovremmo avere una competenza medica specifica; leggere in Internet può aiutarci a capire molte cose, ma rimane il fatto che in Rete circolano un’infinità di “false informazioni” (lo rilevo tutti i giorni anche nel mio lavoro) che possono condizionarci negativamente. Chi ha avuto esperienze negative ha tutta la mia comprensione e solidarietà, ma non condivido certe critiche espresse generalizzando, facendo d’ogni erba un fascio.
Siamo arrivati a nove pagine (è consuetudine del Forum non andare oltre la sesta) e la discussione si è fatta davvero lunga da seguire, la chiudiamo qui con l’invito a denielsam a continuare la sua partecipazione aprendone una nuova, a tutti gli altri amici, l’invito ad intervenire dando il loro personale contributo.