mi faccio di nuovo vivo per aggiornarvi e ascoltare consigli su una novità. Il cordone sta quasi completamente sparendo, si sente a malapena verso l'inizio del taglio, quello in alto. Invece, una non buona nuova, che oltre a qualche sensazione di tirare è comparso un piccolo rigonfiamento verso la parte finale del taglio (testicolo). Per ora è piccolo, ma sento che c'è. Si, è vero leggendo le varie testimonianze si è troppo apprensivi e ci si tocca troppo la parte operata. Ho cercato di essere molto attento nel decorso post operatorio, attività fisica molto blanda dopo 60 giorni, attività sessuale dopo 30 giorni, forse l'unica cosa che può aver influito è la tosse post operatoria, che cercavo di calmare con sedativi per la tosse. Forse una passeggiata un pò più lunga dopo 5 giorni dall'intervento, ma con passo normale. Consigliate una visita dal chirurgo o attendere l'evoluzione? Sono un pò giù di morale per questa situazione, perché mi sono attivato al meglio per non aver situazioni difficili post operatori. Inoltre questa protuberanza, c'era anche quando mi hanno levato i punti, ma poi non ci ho fatto più caso. La sensazione ora è un pò diversa. Ad oggi sono passati oltre 100 giorni dall'intervento, ma meno di tre mesi.
Ah dimenticavo, per essere completo nelle informazioni, di nuovo la sensazione "carta di credito", che forse prima non ci facevo caso, quando mi siedo davanti al computer.
Ciao baldas, la sensazione carta di credito #128179; può durarare a lungo quindi non meravigliarti, così come sono nella frequenza miglioramenti e leggeri peggioramenti. Il piccolo rigonfiamento potrebbe essere un punto non riassorbito, non dovrebbe essere niente di che però fallo vedere nella struttura. Anche a me è capitato ed è rimasta questa specie di piccolo nocciolino, alla fine del taglio, per mesi poi è sparito. Non so come hai fatto ad aspettare un mese per il sesso
ma questo gonfiore di cui parli, è visibile osservando la parte operata, oppure è qualcosa che senti solo al tatto sotto pelle? Se lo senti al tatto, potrebbe essere, come dice Fra' un punto, oppure un piccolo granuloma come quello che avevo io e, con il passar dei mesi, è andato sempre diminuendo fino a scomparire.
In ogni caso, se proprio sei preoccupato, sai che la soluzione migliore è farsi controllare dal medico.
Che grandi Frencer e Marcello. Appena ascoltano un fischio, corrono verso colui che chiede un consiglio. Veramente encomiabili. Fossero tutti così nella vita quotidiana, come si vivrebbe meglio. Per venire a noi, ad occhio nudo non si vede, è più una sensazione al tatto. Poi, oggi sembra quasi diminuito. Allora dipende dagli sforzi, dallo stress, dalla parte emotiva? Che strano...l'essere umano!
(...) Allora dipende dagli sforzi, dallo stress, dalla parte emotiva? Che strano...l'essere umano!
Originariamente inviato da BALDASSARRE AUFIERO - Ieri : 23:43:10
SMETTILA DI TOCCARTI!!!...
Scherzi a parte, da come lo descrivi ora sembra simile a quello che sentivo io, se è così stai tranquillo, come già ti ho detto col tempo sparirà.
Siamo stati tutti molto apprensivi e attenti ad ogni segnale proveniente dalla "zona X" dopo l'intervento, poi ci si tranquillizza. Erika, la mia compagna, mi sfotteva tantissimo per i miei assidui autocontrolli, questo suo atteggiamento mi è stato utilissimo per sdrammatizzare e per tornare serenamente al quotidiano.
Qui nel Forum comunque siamo "strani" davvero......