Salve, sono un utente che lo scorso mese di Settembre 2005 ha subito un intervento di ernio plastica sin. A distanza di tutti questi mesi sembra essersi risolto tutto. Il quesito che vorrei presentare è il seguente: Da circa 10 gg ho dolori forti al testicolo destro, ovvero parte opposta della precedente ernia, mi sono rivolto ad un urologo il quale dopo avermi visitato ha ipotizzato una calcolosi dell'uretere dx. Fatte le radiografie sembra che calcolosi non ce ne sia. Il testicolo è ancora molto dolente e presenta un gonfiore, il dolore si irradia alla gamba, vorrei sapere se potrebbe trattarsi di un ernia scrotale destra anche se nessuna tumefazione appare nell'inguine. Potrebbe trattarsi di ernia scrotale interna?
No in genere no, perchè tutte le ernie passano per l'inguine, e anche nel caso di un'ernia obliqua interna (rara) l'inguine presenta una tumefazione, più bassa rispetto ad un' ernia obliqua esterna, ma sempre presente. E' più probabile una patologia del testicolo, come orchite o epididimite con idrocele associato.