Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 sarà ernia?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
blondgirl

Membro iniziale

blondgirl is offline

Spedito - 23/05/2006 :  22:18:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send blondgirl a Private Message  Aggiungi blondgirl alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Chiedo aiuto! vorrei sapere se i miei sintomi possono effettivamente essere ricondotti ad ernia inguinale!
Sono donna, età 35, da circa tre mesi ho dei dolori non ben classificabili nel quadrante addominale inferiore dx, e per l'esattezza poco sopra l'altezza del pube, in una linea ideale, che colloco a metà tra davanti e dietro. Sintomi: inizia con un malino interno, poi una notte fitte intermittenti tipo corrente; per circa 15 - 20 gg una spiacevolissima sensazione di parti gonfie, all'interno del corpo, come se avessi un palloncino!! soprattutto dopo poco minuti che stavo a sedere, anzi, non riuscivo più a stare a sedere con la parte dx, niente di visibile, nè addome gonfio dall'esterno. poi questa sensazione di gonfiore è passata, è rimasto cmq una sensazione di fastidio, qualche fitta, la settimana scorsa a volte sensazione di forte prurito e bruciore, questa settimana soprattutto dopo essere stata seduta una sensazione tipo "pizzicotto", fastidi a volte irradiati lungo la gamba, ed a volte al piede(!) (quando sono in piedi passa tutto immediatamente o quasi) Visite effettuate: in prima battutta ho pensato a prob ginecologici, esclusi dopo vari esami, visita ortopedica , gli rx non evidenziano nulla ma soffrendo di scoliosi ho iniziato fisioterapia che cmq non mi ha risolto il problema totalmente.
Ecografia parti molli: diagnosi di piccola formazione erniaria in zona inguinale dx. Visita chirurgica immediata (mi ha visitato un chirurgo che passa per essere molto in gamba, spero non abbia sbagliato proprio con me...) dice che non c'è nessuna ernia! dice che l'immagine riportata dall'ecografia non è probatoria, prima si vede una puntina e poi più nulla (l'ecografo mi faceva tossire e spingere) dicendo che in soggetti molto magri ( e io sono cm 170 per neanche 50 kg ma di costituzione così da sempre) le maglie muscolari sono più larghe e sotto sforzo possano dare false rappresentazioni d'ernia, ma che ernia non è! dice che sono dolori muscolo scheletrici ......è possibile una diagnosi del genere? E cmq, secondo lei tutti i sintomi sopra indicati possono rapportarsi ad un quadro di ernia?
abbiate pazienza per la lunghezza ma ho cercato di essere dettagliata!!!

sono molto ansiosa e aspetto il parere dell'espertissimo dottore! grazie mille

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/05/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 23/05/2006 :  23:10:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà ernia?
I dolori di questo tipo non sono frequentissimi, ma tuttavia possono derivare da un'ernia allo stato iniziale che in alcuni momenti fuoriesce ein altri invece sta dentro e non viene apprezzata. L'immagine ecografica è quanto meno suggestiva, in genere se dice che non c'è allora potrebbe invece anche esserci, ma se dice che c'è allora è molto probabile che ci sia (falsi negativi elevati, ma falsi positivi molto ridotti).
Però solo una visita può dirimere i dubbi e se il chirurgo che l'ha vista dice che non è ernia, può essere o che non ci sia veramente o che non era apprezzabile in quel momento.
Dolori muscolo scheletrici è una possibile diagnosi, ma se l'ortopedico la escude...
Io terrei in osservazione la situazione, e magari rifarei lea visita dopo un pò di tempo, controllando che nel frattempo non compaia una tumefazione che dirimerebbe tutti i dubbi.
Ci faccia sapere come prosegue.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
blondgirl

Membro iniziale

blondgirl is offline

2   Spedito - 23/05/2006 :  23:23:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send blondgirl a Private Message  Aggiungi blondgirl alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie mille per la tempestività!
(non mi ha mica tranquillizzato pero'...:)
cmq, una precisazione, è vero quello che mi è stato detto della possibile falsa positività ecografica dovuta ad eccessuva magrezza o è una teoria decisamente infondata...?

grazie ancora

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/05/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 24/05/2006 :  18:25:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La magrezza può inficiare i risultati perchè la distanza tra sonda e tessuti profondi è ridotta, non so se può dare dei falsi positivi, in genere non si vede bene.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07