Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 LA MAMMA GRANDE OBESA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
EFA_VIB

Membro iniziale

MON8
icarus

EFA_VIB is offline

Spedito - 03/06/2006 :  01:10:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send EFA_VIB a Private Message  Aggiungi EFA_VIB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ed eccomi qua a raccontare la storia della mia Mamma, ora che il difficile è superato, sperando che possa servire ad altri per intervenire prima ma anche se si è aspettato molto non tutto è perduto.
La mia mamma, piano piano, giorno dopo giorno, è arrivata all'età di 75 anni ma anche al peso di 120 Kg!! Con un addome enorme ed appeso che gli impediva quasi di camminare, ma si sa le operazioni chirurgiche fanno paura e si rimanda sempre...ma vista la situazione critica alla fine si decide, facciamo una TAC che evidenzia un Laparocele sovrapubico mediano con contenuto intestinale. il 3 Maggio 2006 mia mamma viene ricoverata nel reaparto delle Molinette del Prof. Mussa, per il laparocele e ventre pendulo.
In questo reparto di oncologia conosciamo il Dott. Trombetta ed attraverso internet scopro questo bellissimo ed interessante sito che mi fa capire molto sulla chirurgia di parete e quale grossa esperienza sia nelle mani di questo dottore e reparto.
Vedere i casi trattati e frequentare il forum mi ha aiutato molto nell'attesa dell'intervento che è stata lunga infatta la mamma è stata operata il 16 maggio ma abbisognava di preparazione per metterla "in quadro" e poi bisognava fare la coda per avere a disposizione un posto in Rianimazione vista la complessita dell'intervento.
Ed infatti cinque ore di camera operatoria ed un giorno di camera di rianimazione, reparto dove uno si rende conto effettivamente di quale alto livello tecnologico sia stato raggiunto dalla sanità italiana comprensivo anche di personale altamente specializzato.
Mia mamma è stata sottoposta ad intervento di riparazione di ernia della parete addominale con rete protesica piu plastica per riduzione di ampiezza. E' stata posizionata una rete in polipropilene 30X28 cm nel preperitoneo come nella tecnica di stoppa.
Il decorso operatorio è stato buono, veloce e molto assistito dal personale medico e paramedico del reparto, con infermieri comprensivi che molte volte vanno oltre il "dovuto".
Mia mamma nonostante la grande ferita non ha mai riferito di dolori.
Il 26 maggio ho riportato la mamma a casa ancora un po debole ma molto soddisfatta dell'intervento e dell'assisenza avuta.
Ieri, primo Giugno, siamo ritornati in reparto a togliere i punti (almeno cinquanta!!) ed ho ho potuto constatare la bella pancia rotonda che aveva la mamma, certo non è il ventre piatto di una ventenne, ma se si considera da dove siamo partiti .....si capisce quali progressi abbia fatto oggi LA CHIRURGIA DI PARETE!!!
Per concludere il dott. TROMBETTA aveva detto prima dell'intervento "non sarà una passeggiata...." ed io dico " ma se si è accompagnati da GRANDI chirurghi la strada sarà......in discesa!!"
Grazie a tutti, vi terrò informati sugli sviluppi.

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 26/04/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (44)

1   Spedito - 03/06/2006 :  08:10:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: LA MAMMA GRANDE OBESA
Ciao EFA_VIB,

ci siamo conosciuti giovedi in ospedale.

Permettimi innanzitutto di fare un in bocca al lupo di pronta e totale guarigione

alla mamma.

Il tuo post è molto interessante , da l'idea che anch'io mi son fatto , che la sanità

italiana ,come tutti gli altri servizi, e fatta soprattutto di impegno e professionalità

degli addetti ai lavori.

Quando si incontrano queste caratteristiche il livello generale è ottimo.

Quando si incontarno persone come il nostro Doctor hai ragione

tu la strada è in discesa.

Il supporto psicologico è molto importante per chi deve affontare l'intervento.

A presto

firma di Onny 
Onny57

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 05/06/2006 :  22:26:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: LA MAMMA GRANDE OBESA
Mi unisco all'in bocca al lupo ed agli auguri.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07