Buongiorno a tutti , prima di tutto i miei complimenti a questo sito e ai dottori che lo amministrano, ora vi espongo il mio problema: In data giovedi' 15 giugno sono stato operato di ernia inguinale dx, il metodo non lo so' ma sulla cartella clinica c'e' scritto ; plastica con rete + plug, l'intervento e' andato tutto bene e dopo 2 giorni seppur con cautela ho ripreso la vita normale senza fare sforzi, l'unica cosa che volevo chiedere e' come mai fin dal giorno dopo dell'intervento ho un rigonfiamento del testicolo dal lato in cui sono stato operato fino a portarmi a dei rari dolori al testicolo. Sperando e credendo che sia una cosa normale volevo chiedere il vostro parere oltre che a chiedere spiegazioni al chirurgo che mi togliera' i punti. Grazie di ogni risposta. Cristian
Il gonfiore al testicolo è espressine di una reazione funicolare o di una orchite reattiva, abbastanza frequente se la dissezione del funicoo è stata un pò estesa. In genere regredisce in qualche giorno con terapia antiinfiammatoria. Chieda al chirurgo l'eventuale terapia.