Ciao Dottore,visto che ho la possibilità(grazie a questo forum) di consultarmi con lei oltre con altri utenti, ma a lei vorrei rivolgerle questo mio dubbio, forse è una domanda stupida quella che sto per farle ma vorrei togliermi questo dubbio, l'ernia inguinale puo' essere favorita ad uscire grazie agli impulsi del cellulare? mi spiego meglio, avendo il cellulare in tasca a lungo andare gli impulsi che emana può indebolire la parete addominale e favorire con l'aiuto di qualche sforzo di troppo l'uscita dell'ernia?mi è venuto questo dubbio mettendo le mani intasca l'antennino del cellulare va a parare dritto dritto sull'inguine e pensando che implsi oggi impulsi domani la parete potrebbe indebolirsi. Personalmente io ho l'ernia dal lato sx dove metto più spesso il cell. Mi scuso se pongo un quesito da definirsi un po stupido.La ringrazio anticipatamente.
Forse se fosse così dovremmo avere soprattutto paura nel comunicare vocalmente con il cellulare....anche perchè,se non sbaglio,non si è dimostrato che le onde elettromagnetiche facciano male...ma neanche bene
Si è solo una mia ipotesi, non credo che il cell o meglio le onde magnetiche potrebbero agire in questo modo, però quanto io sappia non è stato dimostrato il contrario, io tutto il giorno ho il cell in tasca e l'antennino va dritto dritto sulla zona inguinale.(quando vi stanno chiamando provate a mettere il cellulare di fronte ad una sveglia, noterete che le lancette impazziscono girando velocemente).Visto che l'antennino è in stretto contatto con l'inguine non potrebbe succedere la stessa cosa? far impazzire il tessuto muscolare e visto che la zona inguinale è molto delicata ceda.Non credo che potrebbe addirittura causare un buco per la fuoriuscita dell'ernia, ma forse l'indebolimento e con uno bello sforzo patatrac.