Buonasera Dottore mi chiamo emiliano ho 29 anni e sono di Roma. In data 29/08/2006 presso il policlinico Umberto 1 ho subito un intervento di alloplastica con anestesia spinale per un' ernia inguinale sinistra. A detta del chirurgo, l'operazione è andata bene ma all'atto della visita pre-dimissione ho fatto notare un gonfiore molto rilevante del testicolo sinistro senza dolore. Il dottore mi ha detto di attendere la fine dell'ernia e mi ha dato da prendere i seguenti farmaci: Augmentin compresse 1 gr ogni 12 ore e 1 bustina di Aulin dopo pranzo. Alla data odierna il gonfiore è ancora presente!!! Premetto che il giorno 06/09/2006 ho la visita di controllo e togliere i punti. Secondo Lei è normale che questo gonfiore è ancora presente??Toccando il testicolo in questione sento come se ci fosse del liquido all'interno!! Inoltre volevo chiederLe secondo Lei fra quanto posso cominciare a guidare l'automobile?? Cordiali saluti Emiliano
Può essere un accumulo di liquido nello scroto, che in genere si riassorbe in qualche giorno (o settimana...) Se non dovesse succedere può essere aspirato con una siringa e in rari casi richiede un piccolo intervento per la sua risoluzione, se si trasforma in idrocele conclamato.